|
|
| La Fondazione Leonardo Sinisgalli alle celebrazioni per i 70 anni della rivista “Civiltà delle Macchine'' |
|---|
14/02/2023 | Leonardo Sinisgalli è stato protagonista ieri dell’incontro promosso al Museo Maxxi di Roma, per iniziativa della Fondazione Leonardo-Civiltà delle Macchine, in occasione della celebrazione dei 70 anni dalla pubblicazione di “Civiltà delle Macchine”, rivista che fu ideata e diretta, dal 1953 al 1958, dal poeta-ingegnere originario di Montemurro e che, dal 2019, dopo 40 anni di oblio, è stata ripubblicata da Fondazione Leonardo.
Alla manifestazione sono stati presenti anche il presidente e il direttore della Fondazione Sinisgalli, Mimmo Sammartino e Luigi Beneduci.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/03/2026 - Dal 26 marzo al cinema il Don Chisciotte girato tra i calanchi di Pisticci
Pisticci e i suoi paesaggi si preparano ad arrivare sul grande schermo con Don Chisciotte, il nuovo film di Fabio Segatori, nelle sale dal prossimo 26 marzo, che vede tra i suoi scenari il territorio lucano con i calanchi di Pisticci, Craco e Montalbano Jonico trasformati in...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Il 22 Marzo a Francavilla in Sinni concerto de Le Ballate di Faber
Domenica 22 marzo alle ore 19:00 presso la Sala Multimediale di Francavilla in Sinni, il Circolo Arci Francaviva e la Biblioteca Comunale celebreranno , tra poesie e musica, Fabrizio De Andrè, artista indimenticabile e sempre attuale.
L'evento, nato dalla ...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Valsinni al Forum nazionale “Radici d’Italia''
Il Comune di Valsinni, insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, ha partecipato al Forum nazionale “Radici d’Italia: il rilancio dell’entroterra attraverso la cultura e il turismo” che si è svolto a Sanremo.
L’evento ha riunito circa 10...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Matera:un incontro pubblico con la reporter di guerra Nancy Porsia
Il Comitato per la Pace di Matera, in collaborazione con il TAM Tower Art Museum, organizza un dialogo aperto sulla drammatica realtà che attraversa il Medio Oriente, dal titolo “Gaza e Teheran: dal genocidio alla guerra senza limiti". L'incontro si terrà saba...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|