|
|
| La Fondazione Leonardo Sinisgalli alle celebrazioni per i 70 anni della rivista “Civiltà delle Macchine'' |
|---|
14/02/2023 | Leonardo Sinisgalli è stato protagonista ieri dell’incontro promosso al Museo Maxxi di Roma, per iniziativa della Fondazione Leonardo-Civiltà delle Macchine, in occasione della celebrazione dei 70 anni dalla pubblicazione di “Civiltà delle Macchine”, rivista che fu ideata e diretta, dal 1953 al 1958, dal poeta-ingegnere originario di Montemurro e che, dal 2019, dopo 40 anni di oblio, è stata ripubblicata da Fondazione Leonardo.
Alla manifestazione sono stati presenti anche il presidente e il direttore della Fondazione Sinisgalli, Mimmo Sammartino e Luigi Beneduci.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
6/10/2026 - Prevenzione,salute psicologica e sicurezza digitale:il MOIGE fa tappa in Basilicata
Mercoledì 7 ottobre 2026, unica data regionale del tour formativo, il Movimento Italiano Genitori (MOIGE) con il suo Centro Mobile incontra alunni, docenti e genitori dell’IIS “Carlo Levi” di Sant’Arcangelo.
L’iniziativa testimonia la costante attenzione dell’IIS “Carlo ...-->continua |
|
|
|
|
6/10/2026 - Uno si distrae al bivio, la Basilicata di Rocco Scotellaro
Dopo aver debuttato alle Giornate degli Autori durante l’83a Mostra del Cinema di Venezia, approda in Basilicata il docufilm Uno si distrae al bivio di Alessandra Lancellotti, prodotto da Caucaso e Fedelissimi. L’opera della regista lucana torna nei luoghi che...-->continua |
|
|
|
|
6/10/2026 - Giornata Mondiale della Vista,screening gratuiti ad Avigliano e Matera
Screening gratuiti ad Avigliano e Matera e un richiamo alla responsabilità condivisa di cittadini, operatori sanitari e istituzioni nella tutela della salute degli occhi.
Sono state presentate questa mattina, nella Sala A del Palazzo del Consiglio Reg...-->continua |
|
|
|
|
6/10/2026 - “Croce e Basilico”,a San Paolo Albanese la VII ediz. tra fede e tradizioni
La festa “Croce e Basilico”, alla sua 7^ edizione, è una giornata che inizia, come tutti gli anni, all’insegna
della religiosità, con la celebrazione, nel rito greco-bizantino, della divina liturgia, nella Chiesa Madre di San
Paolo Albanese, intitolata...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|