|
|
| Lagonegro: incontro su sanità, presenti Ferdinando Laghi e Santo Gioffrè |
|---|
11/02/2023 | Mercoledi 15 febbraio, alle ore 19, nella sala convegni di Palazzo Corrado a Lagonegro, si svolgerà un nuovo appuntamento dell’iniziativa dal titolo ‘’Cittadini degni del Vangelo a servizio del Bene Comune’’. L’intera iniziativa è promossa dalla Parrocchia di Lagonegro, guidata da don Gianluca Bellusci, in collaborazione con il Consiglio Interparrocchiale nell’ambito del secondo anno del Cammino Sinodale, da un’idea sviluppata assieme a don Marcello Cozzi, presidente della Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo Onlus e in collaborazione con Libera Basilicata.
Il tema dell’incontro del 15 febbraio è SANITA’ e vedrà la partecipazione del dottor Ferdinando Laghi e del dottor Santo Gioffrè, che si confronteranno in un incontro moderato da Marianna Tamburrino, referente Libera Basilicata, con Anna Aversa, referente del presidio di Libera Lagonegrese e introdotto da Luisa Comitino.
A cominciare dalla salute come diritto costituzionale sancito dall’articolo 32, Laghi e Gioffrè incarnano perfettamente le figure di medici che non hanno paura di denunciare e di condurre, in prima persona, battaglie importanti per difendere i cittadini e i territori.
Laghi, attualmente consigliere regionale in Calabria nella lista ‘’De Magistris Presidente’’ , da oltre 25 anni si occupa di problematiche legate alla salute e all’ambiente, prendendo attivamente parte alle battaglie di numerose associazioni ambientaliste e membro, ormai da anni, dell’International Society of Doctors for the Environment –Associazione Internazionale Medici per l’Ambiente.
Gioffrè nel 2015 venne nominato dalla giunta Oliverio come commissario straordinario dell'ASP di Reggio Calabria. Fu il primo a denunciare le anomalie dei pagamenti all'ASP di Reggio Calabria, che porterà la stessa azienda sanitaria ad essere sciolta per infiltrazione mafiosa.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
27/07/2026 - Pollino Classica, al via la seconda edizione: apre il Duo Volver con Nostalgias
Prende il via giovedì 31 luglio, alle ore 21:30, presso il Centro Visite di San Severino Lucano, la seconda edizione di Pollino Classica, la rassegna di musica classica che porta grandi interpreti nel cuore del Parco Nazionale del Pollino
Ad aprire la nuova stagione...-->continua |
|
|
|
|
27/07/2026 - Si chiude la XIII edizione del Pollino Danza Festival
Si conclude oggi la XIII edizione del Pollino Danza Festival, che dal 16 al 26 luglio ha trasformato Fardella e il Parco Nazionale del Pollino in un punto di riferimento internazionale per la danza, confermando una formula capace di unire alta formazione, spet...-->continua |
|
|
|
|
27/07/2026 - Lucania Film Festival 2026: ecco il programma
Una 27esima edizione segnata da due eventi esclusivi: l'arrivo nella città bianca di Pisticci del Sudario dei bambini palestinesi e la presentazione del Premio universale di San Rocco, realizzato e consegnato da Mimmo Paladino al regista Marco Tullio Giordana....-->continua |
|
|
|
|
27/07/2026 - San Severino Lucano, il Gruppo Teatrale di Chiaromonte: “Qui abbiamo trovato una vera comunità”
Una serata di teatro trasformata in un’esperienza di autentica condivisione. È quella vissuta dal Gruppo Teatrale di Chiaromonte, ospite della Pro Loco di San Severino Lucano, che ha voluto ringraziare pubblicamente la comunità per l’accoglienza ricevuta.
...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|