HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Lagonegro: incontro su sanità, presenti Ferdinando Laghi e Santo Gioffrè

11/02/2023

Mercoledi 15 febbraio, alle ore 19, nella sala convegni di Palazzo Corrado a Lagonegro, si svolgerà un nuovo appuntamento dell’iniziativa dal titolo ‘’Cittadini degni del Vangelo a servizio del Bene Comune’’. L’intera iniziativa è promossa dalla Parrocchia di Lagonegro, guidata da don Gianluca Bellusci, in collaborazione con il Consiglio Interparrocchiale nell’ambito del secondo anno del Cammino Sinodale, da un’idea sviluppata assieme a don Marcello Cozzi, presidente della Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo Onlus e in collaborazione con Libera Basilicata.

Il tema dell’incontro del 15 febbraio è SANITA’ e vedrà la partecipazione del dottor Ferdinando Laghi e del dottor Santo Gioffrè, che si confronteranno in un incontro moderato da Marianna Tamburrino, referente Libera Basilicata, con Anna Aversa, referente del presidio di Libera Lagonegrese e introdotto da Luisa Comitino.

A cominciare dalla salute come diritto costituzionale sancito dall’articolo 32, Laghi e Gioffrè incarnano perfettamente le figure di medici che non hanno paura di denunciare e di condurre, in prima persona, battaglie importanti per difendere i cittadini e i territori.

Laghi, attualmente consigliere regionale in Calabria nella lista ‘’De Magistris Presidente’’ , da oltre 25 anni si occupa di problematiche legate alla salute e all’ambiente, prendendo attivamente parte alle battaglie di numerose associazioni ambientaliste e membro, ormai da anni, dell’International Society of Doctors for the Environment –Associazione Internazionale Medici per l’Ambiente.

Gioffrè nel 2015 venne nominato dalla giunta Oliverio come commissario straordinario dell'ASP di Reggio Calabria. Fu il primo a denunciare le anomalie dei pagamenti all'ASP di Reggio Calabria, che porterà la stessa azienda sanitaria ad essere sciolta per infiltrazione mafiosa.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/12/2025 - La Fiamma Olimpica arriva a Potenza: Mario Cucinella portatore dei valori di Pace e Accoglienza

La fiaccola delle olimpiadi invernali Milano Cortina 2026, partita il 6 dicembre da Roma, sta percorrendo con
la carovana olimpica tutta l’Italia per arrivare il 6 febbraio a Milano per accendere il braciere olimpico e
arriverà in Basilicata il 28 dicembre dove l’Arc...-->continua

22/12/2025 - Atmosfere di Natale tra musica e cinema: a Lagonegro il concerto dell’Oscar Movies Ensemble

Prosegue con grande intensità l’attività dell’Associazione Amici della Musica del Lagonegrese, che questa sera, 22 dicembre, invita il pubblico a vivere un’esperienza speciale, capace di unire la magia del Natale al fascino intramontabile del cinema.
Alle ...-->continua

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

Si è svolta sabato 20 dicembre, a Corleto Perticara, presso la Sala Teatro Cinema “Zi Nik”, la conferenza stampa di presentazione de “L’Ora Prima dell’Alba”, il dramma sacro e percorso teatrale itinerante, scritto e diretto da Giuseppe Gravallotti, che anima i...-->continua

22/12/2025 - Erasmus+ a Parigi: studentesse dell’IIS Policoro–Tursi protagoniste di uno scambio internazionale di successo

Si è conclusa la mobilità Erasmus+ dell’IIS Policoro–Tursi a Parigi: dall’8 al 13 dicembre, le studentesse dei corsi Socio-Sanitario, Turistico e AFM hanno partecipato a uno scambio formativo presso il Lycée Polyvalent “Marx Dormoy”. Tra peer tutoring linguis...-->continua

E NEWS











WEB TV

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - L’Ora Prima dell’Alba”: a Corleto Perticara il presepe vivente il 28 dicembre e il 3 gennaio

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

22/12/2025 - Rotonda Capitale Rurale ‘Sentieri del Benessere’ unisce comunità, cultura e tradizioni

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Proiettato a Senise il documentario dedicato al dottor Carlo Fortunato

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

20/12/2025 - Senise. Impegno, passione, sogni: incontro con Fabrizio Ravanelli

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4

14/12/2025 - Serie D G/H: FC Francavilla - Sarnese 0-4




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo