|
Giornaliste oggi. Informazione femminile A lezione con Nancy Porsia |
---|
3/02/2023 | Cosa vuol dire essere, oggi, essere una reporter di guerra free lance, e che impatto ha questo mestiere sulla dimensione pubblica e privata? Nel quinto appuntamento di Prime Minister Basilicata, la scuola di politica per giovani donne, Nancy Porsia, specializzata in Medio Oriente e Nord Africa, si farà portavoce di piccole storie altrimenti sconosciute, scegliendo di raccontare la gente comune che vive in territori di conflitto. L’incontro sarà ospitato, domenica 5 febbraio 2023, dalle 10.00 alle 17.00, nel Castello del Malconsiglio di Miglionico.
Sotto i riflettori aneddoti che non trovano spazio nell’informazione ufficiale e che si nascondono fra le pieghe della storia con la esse maiuscola. La lezione sarà occasione per indagare un punto di vista sul giornalismo indipendente che deriva da una militanza politica vissuta in prima persona. «È per le persone che soffrono che mi sento in dovere di offrire un servizio onesto di informazione a prescindere dalle mie convinzioni».
Nel pomeriggio le allieve della scuola di Prime Minister avranno la possibilità di entrare negli aspetti più tecnici del giornalismo, insieme alla giornalista de La Repubblica, Anna Martino.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
17/09/2025 - 'Dalla Basilicata all’Italia' sigla intesa con Padula e Mignoli
Siglato a Potenza, presso la sede del Consiglio regionale, il protocollo d’intesa tra l’Associazione “Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno”, rappresentata dalla presidente Rita Marsico, e le Garanti regionali, Marika Padula, Garante delle persone con d...-->continua |
|
|
17/09/2025 - Tra fede e rivoluzione: il nuovo romanzo di Luigi e Piera Pistone
Sarà presentato venerdì 19 settembre 2025 alle ore 17:00, presso la Sala Conferenze del Polo Bibliotecario di Potenza, il nuovo romanzo di Luigi Pistone e Piera Pistone, Il seme della verità. L’evento, aperto al pubblico, vedrà la partecipazione degli autori i...-->continua |
|
|
17/09/2025 - Randagi di Senise: appello urgente
Da un po’ di tempo, nel territorio di Senise, diversi cittadini avevano segnalato la presenza di un cane che vagava solo, debilitato e in difficoltà. Ieri è arrivata l’ennesima segnalazione.
Solo questa mattina, i volontari sono riusciti a recuperarlo e p...-->continua |
|
|
17/09/2025 - Il Prefetto di Potenza accoglie il nuovo Comandante della Legione Carabinieri Basilicata, Generale Mennitti
Il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha ricevuto questa mattina, presso il Palazzo del Governo, la visita istituzionale del Generale di Brigata Luca Mennitti, nuovo Comandante della Legione Carabinieri Basilicata.
Originario di Bolzano, il Generale di ...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|