HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matteo Messina Denaro. Don Marcello Cozzi: ‘’giornata importante ma la lotta alla mafia deve continuare’’

16/01/2023

In questo momento sento di esternare due riflessioni. La prima è il pensiero che va a tutte le forze dell’ordine e ai magistrati per il lavoro che svolgono e, soprattutto, va a tutti quelli che non ci sono più e a quelli che hanno dato la vita per la lotta alla mafia. Ho avuto la fortuna, in questi anni, di conoscere tantissime persone in uniforme e sono testimone diretto del lavoro e del sacrificio che fanno e a loro va tutto il nostro ringraziamento.
Il secondo pensiero è che la mafia non ha il volto di una sola persona e che Matteo Messina Denaro è l’ultimo di una stagione stragista.
Ma la mafia non finisce qui.
E’ stato arrestato un esponente importante che porta con sé tantissimi segreti degli ultimi trent’anni.
Ma non è stata arrestata la mafia.
La lotta alla mafia continua, deve continuare, perché in questi anni abbiamo imparato quanto essa sia una questione culturale e sociale.
Quello di oggi è stato sicuramente un grave colpo inferto al sistema mafioso ma siamo invitati a continuare in questa battaglia perché la mafia c’è e occorre l’impegno di tutti noi per sconfiggerla.


Don Marcello Cozzi
presidente del Ce.St.Ri.M.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/09/2025 - 'Dalla Basilicata all’Italia' sigla intesa con Padula e Mignoli

Siglato a Potenza, presso la sede del Consiglio regionale, il protocollo d’intesa tra l’Associazione “Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno”, rappresentata dalla presidente Rita Marsico, e le Garanti regionali, Marika Padula, Garante delle persone con d...-->continua

17/09/2025 - Tra fede e rivoluzione: il nuovo romanzo di Luigi e Piera Pistone

Sarà presentato venerdì 19 settembre 2025 alle ore 17:00, presso la Sala Conferenze del Polo Bibliotecario di Potenza, il nuovo romanzo di Luigi Pistone e Piera Pistone, Il seme della verità. L’evento, aperto al pubblico, vedrà la partecipazione degli autori i...-->continua

17/09/2025 - Randagi di Senise: appello urgente

Da un po’ di tempo, nel territorio di Senise, diversi cittadini avevano segnalato la presenza di un cane che vagava solo, debilitato e in difficoltà. Ieri è arrivata l’ennesima segnalazione.
Solo questa mattina, i volontari sono riusciti a recuperarlo e p...-->continua

17/09/2025 - Il Prefetto di Potenza accoglie il nuovo Comandante della Legione Carabinieri Basilicata, Generale Mennitti

Il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha ricevuto questa mattina, presso il Palazzo del Governo, la visita istituzionale del Generale di Brigata Luca Mennitti, nuovo Comandante della Legione Carabinieri Basilicata.
Originario di Bolzano, il Generale di ...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo