|
|
| Servizio civile ‘’Favo’’, bando per due volontari alla fondazione viva ale di Lavello |
|---|
13/01/2023 | LAVELLO - La Fondazione Alessandra Bisceglia ViVa Ale offrirà anche quest’anno a giovani lucani dai 18 ai 28 anni d’età, la possibilità di svolgere nella sede di Lavello un’importante esperienza formativa di Servizio civile. L’intento è quello di selezionare due operatori volontari a supporto delle tante attività che vengono svolte a sostegno delle persone affette da patologie rare e dei loro familiari. Gli interessati dovranno candidarsi al bando di Servizio civile universale - pubblicato sul sito ministeriale del Dipartimento per le Politiche Giovanili (www.serviziocivile.gov.it) - aderendo al progetto “Una rete per il malato oncologico - Riabilitazione, orientamento e accompagnamento ai servizi 2023”, nell’ambito del settore di intervento “Pazienti affetti da patologie temporaneamente e/o permanentemente invalidanti e/o in fase terminale”.
Il progetto in questione è realizzato dalla Favo, la Federazione italiana delle associazioni di volontariato in oncologia, alla quale la Fondazione Alessandra Bisceglia è federata dal 2011.
La durata del Servizio civile è di 12 mesi con un impegno di 25 ore settimanali. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la candidatura entro e non oltre le ore 14 del 10 febbraio 2023, esclusivamente attraverso la piattaforma di domanda online raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Le candidature inoltrate telematicamente verranno ricevute direttamente da Favo, che si occuperà della valutazione dei titoli di ogni aspirante operatore, mentre la Fondazione Alessandra Bisceglia ViVa Ale provvederà ai colloqui di selezione.
Per ogni ulteriore informazione sono a disposizione il sito internet della Fondazione Alessandra Bisceglia (www.fondazionevivaale.org), da cui è possibile scaricare anche il bando con la scheda sintetica di progetto, l’indirizzo di posta elettronica (info@fondazionevivaale.org) e i seguenti numeri telefonici: 097281515; 3391601371. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/08/2026 - Castronuovo: domenica la XLIV Serata della Cultura
Domenica 16 agosto 2026, alle ore 18.30, in Piazza della Civiltà Contadina, XLIV Serata della Cultura, organizzata dal Polo Museale di Castronuovo Sant’Andrea (Biblioteca Comunale “Alessandro Appella”, MIG. Museo Internazionale della Grafica, Museo Internazionale del Presep...-->continua |
|
|
|
|
13/08/2026 - Crossing Shakespeare: Latronico e Lugano insieme nel segno del teatro
+Latronico diventa nell’agosto 2026 un luogo di incontro culturale grazie a Crossing Shakespeare, progetto promosso dal Comune di Latronico e dal Centro Artistico MAT di Lugano, su iniziativa di Egidia Bruno.
Il progetto utilizza il celebre testo di W...-->continua |
|
|
|
|
13/08/2026 - Cirigliano ospita la XXXVI^ edizione del premio culturale “Torre d’argento”
Oggi nell’incantevole scenario di Piazza IV Novembre si svolgerà la cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento che mira a dar giusto risalto alle eccellenze lucane distintesi nei vari campi professionali, l’evento nato da una idea del compianto presi...-->continua |
|
|
|
|
13/08/2026 - Baragiano, domani “Il Nettare degli Dei”: vini lucani, musica e tradizioni
Vino, territorio, cultura e tradizione si incontrano domani, venerdì 14 agosto, alle ore 20.30, all’Archeoparco del Basileus di Baragiano, per “Il Nettare degli Dei”, appuntamento inserito nel programma “Gli eventi del Basileus 2026 – Il ritorno del Re”. L’ini...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|