|
|
| Progetto R.E.S.T.I.A.M.O.: gran finale con la caccia al Tesoro |
|---|
5/01/2023 | Il 7 gennaio gran finale di R.E.S.T.I.A.M.O. – UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA, il progetto promosso dalla Società Cooperativa Sociale ADAN assieme a numerosi partner, nell’ambito della coprogettazione “Minori e famiglie al Centro” del Comune di Potenza.
Per l'intero periodo delle festività natalizie il Rione Bucaletto a Potenza è stato scenario di tanti laboratori che si sono svolti nelle sale della Parrocchia Santa Maria della Speranza. Tanti i bambini dai 6 ai 13 anni coinvolti in numerose attività e nella preparazione dell’evento finale che si svolgerà appunto, sabato 7 gennaio, la caccia al tesoro. Sono ancora aperte le iscrizioni per formare le squadre che saranno composte almeno da 1 bambino/a-genitore-nonno/a. Per info: progetti@coopadan.org.
Il 7 gennaio dalle 8.30 alle 13.30 si svolgerà la caccia al tesoro; dalle 16.00 alle 18.00 si svolgerà la cerimonia di premiazione e, subito dopo, saremo assieme con il concerto dei Soledenso Kaloxs Divago.
Obiettivo del progetto è far intraprendere ai giovanissimi un viaggio alla scoperta del territorio per far loro acquisire consapevolezza di ciò che li circonda e guardare attentamente con occhi diversi il paesaggio urbano e naturale. R.E.S.T.I.A.M.O., infatti, è l’acronimo di Reciprocità, Empatia, Sussidiarietà, Tutela, Impegno, Appartenenza, Maieutica, Origini.
Partner del progetto sono: Associazione Children Lab,Associazione di Volontariato Parimpari,Parrocchia Santa Maria della Speranza,Caritas Diocesana Potenza - Muro Lucano – Marsico,Centro Italiano Femminile Presidenza provinciale di Potenza,Istituto Comprensivo "G. Leopardi" - Plesso Rodari. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/01/2026 - Da Vinci–Nitti: buone pratiche e innovazione con l’evento di disseminazione
Si è svolto, dalle ore 9.30 alle 11.00, l’evento di disseminazione dei progetti PNRR Erasmus+ dell’Istituto di Istruzione Superiore “L. Da Vinci–Nitti” di Potenza, organizzato in forma di workshop laboratoriali nelle due sedi della scuola di Potenza e Brienza.
L’ini...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Policoro capitale del mare: domani presentazione dossier
Si chiama “L’approdo del Futuro”, il Dossier di candidatura della Città di Policoro a Capitale del Mare che sarà presentato venerdì 30 gennaio alle ore 17.30 nella Sala Consiliare. Tra gli interventi previsti, i saluti istituzionali del Sindaco della Città, En...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Martina Pasinotti illumina il Lago dei cigni a Palermo
Al Teatro Massimo di Palermo prende vita una nuova, intensa edizione del Lago dei cigni, e al centro del palcoscenico brilla Martina Pasinotti. Nata a Roma nel 1995, ma profondamente legata per origini familiari a Terranova di Pollino, terra che continua a fre...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Formazione e inclusione: Ivano Iai al Conservatorio di Matera
Nella giornata di ieri, 28 gennaio, il Conservatorio di Musica “E.R. Duni” di Matera ha ricevuto la gradita visita dell’Avv. Ivano Iai, Presidente della Conferenza Nazionale dei Presidenti dei Conservatori italiani, in un incontro che ha rappresentato un’impor...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|