HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Progetto R.E.S.T.I.A.M.O.: gran finale con la caccia al Tesoro

5/01/2023

Il 7 gennaio gran finale di R.E.S.T.I.A.M.O. – UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA, il progetto promosso dalla Società Cooperativa Sociale ADAN assieme a numerosi partner, nell’ambito della coprogettazione “Minori e famiglie al Centro” del Comune di Potenza.

Per l'intero periodo delle festività natalizie il Rione Bucaletto a Potenza è stato scenario di tanti laboratori che si sono svolti nelle sale della Parrocchia Santa Maria della Speranza. Tanti i bambini dai 6 ai 13 anni coinvolti in numerose attività e nella preparazione dell’evento finale che si svolgerà appunto, sabato 7 gennaio, la caccia al tesoro. Sono ancora aperte le iscrizioni per formare le squadre che saranno composte almeno da 1 bambino/a-genitore-nonno/a. Per info: progetti@coopadan.org.

Il 7 gennaio dalle 8.30 alle 13.30 si svolgerà la caccia al tesoro; dalle 16.00 alle 18.00 si svolgerà la cerimonia di premiazione e, subito dopo, saremo assieme con il concerto dei Soledenso Kaloxs Divago.

Obiettivo del progetto è far intraprendere ai giovanissimi un viaggio alla scoperta del territorio per far loro acquisire consapevolezza di ciò che li circonda e guardare attentamente con occhi diversi il paesaggio urbano e naturale. R.E.S.T.I.A.M.O., infatti, è l’acronimo di Reciprocità, Empatia, Sussidiarietà, Tutela, Impegno, Appartenenza, Maieutica, Origini.

Partner del progetto sono: Associazione Children Lab,Associazione di Volontariato Parimpari,Parrocchia Santa Maria della Speranza,Caritas Diocesana Potenza - Muro Lucano – Marsico,Centro Italiano Femminile Presidenza provinciale di Potenza,Istituto Comprensivo "G. Leopardi" - Plesso Rodari.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
31/03/2026 - Vodafone, nuovo disservizio sul territorio di S. Severino Lucano

I cittadini di San Severino Lucano dalla mattinata di ieri 30 Marzo dalle 09:35, non ricevono più il segnale Vodafone, sia per le chiamate sia per navigare in Internet.
Effettuare una segnalazione sta diventando ogni volta più complicato. Contattando il numero dell’Assis...-->continua

31/03/2026 - Consapevolezza dell’autismo in Basilicata con focus sulle buone pratiche

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, come ricorrenza per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico. Nei giorni che precedono e seguon...-->continua

31/03/2026 - Quinta edizione del Concorso nazionale di poesia Comune di Paterno

L’Amministrazione comunale di Paterno, nell’ambito della programmazione relativa alle Politiche per la cultura, organizza, indice e bandisce la Quinta edizione del Concorso nazionale di poesia Comune di Paterno.
Dopo le fortunate edizioni degli anni passa...-->continua

31/03/2026 - Giornata mondiale dell’autismo: il 2 aprile a Matera un incontro promosso dall’Asm

In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, che si celebra il 2 Aprile, l’Azienda Sanitaria Locale di Matera organizza un incontro dedicato alla promozione dell’inclusione e alla condivisione delle esperienze cliniche e assistenzia...-->continua

E NEWS













WEB TV

29/03/2026 - Serie D: Intervista al presidente Fc Francavilla Antonio Cupparo post partita contro Heraclea

29/03/2026 - Serie D: Intervista al presidente Fc Francavilla Antonio Cupparo post partita contro Heraclea

29/03/2026 - Serie D G/H : FC Francavilla - Heraclea 2 - 2

29/03/2026 - Serie D G/H : FC Francavilla - Heraclea 2 - 2

27/03/2026 - Basilicata. Assessore regionale Latronico sul presidio ospedaliero di Chiaromonte

27/03/2026 - Basilicata. Assessore regionale Latronico sul presidio ospedaliero di Chiaromonte

27/03/2026 - Assessore regionale Latronico su dati Agenas

27/03/2026 - Assessore regionale Latronico su dati Agenas

27/03/2026 - A Chiaromonte ’La stanza Lilla’ per le famiglie degli ospiti del Dca

27/03/2026 - A Chiaromonte ’La stanza Lilla’ per le famiglie degli ospiti del Dca




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo