|
|
| Pino Melfi & Giacomo Aula: Duo in concerto a Tito Scalo il 4 gennaio |
|---|
2/01/2023 | Prosegue “La Bianca Stagione”, la programmazione culturale natalizia del Comune di Tito.
Appuntamento mercoledì 4 gennaio 2023, alle ore 19.00, presso la Chiesa S.S. Immacolata Concezione di Tito Scalo, con il concerto di Pino Melfi & Giacomo Aula Duo.
Il progetto musicale nasce dal desiderio di Pino Melfi di collaborare e confrontarsi con il pianista lucano (di nascita ma proveniente dalle scene internazionali di Minneapolis, Berlino, New York e Lisbona), su un terreno essenziale quale può essere il duo. Duo inedito che trova il suo baricentro stilistico tra autori decisamente moderni, anzi meglio si deve dire contemporanei: da Tom Harrell a Chick Corea, da Steve Swallow a Jim Hall. Materiali che ben si sposano con la scrittura degli stessi esecutori, la cui penna oscilla fra brani più tradizionali a forme estese dall'approfondita architettura armonico-melodica. In questo senso pagine come “Maggio” o “Canzone per Nino Rota” (commissionata da Uto Ughi nel Luglio 1999 per il Festival di Sorrento) hanno un sapore che prende spunto da menti armoniche evolute, come Pieranunzi, Bill Carrothers o Solal. Il repertorio del duo presenta quindi in massima parte tali autori ma non mancano - nota di colore aggiuntiva - incursioni nel repertorio standard mainstream come pure - opportunamente rielaborate e per l’occasione - riletture di brani natalizi.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Volontari Protezione Civile da Papa Leone XIV
L’assessore alla Protezione Civile della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, e il Dirigente dell’Ufficio regionale di Protezione Civile, Giovanni Di Bello, comunicano con orgoglio che una delegazione di volontari della Protezione Civile regionale parteciperà all’incontro con ...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|