|
San Severino Lucano: Pietro Sarubbi in “Giuseppe il misericordioso” |
---|
1/01/2023 | Si è tenuto ieri 30 Dicembre a San Severino Lucano lo spettacolo teatrale “Giuseppe il misericordioso”.
Pietro Sarubbi interprete ed autore dell’opera lavora in teatro, televisione e cinema. Ha partecipato a trasmissioni di intrattenimento (Portobello, Fantastico, Maurizio Costanzo Show…), a numerosi film TV, fiction e sit.com di successo (Casa Vianello, Camera Cafè, il Maresciallo Rocca, Nebbie e Delitti …). Debutta nel cabaret con Zelig.In teatro ha lavorato con Zeffirelli, Lavia, Kantor, Finzi Pasca; nel cinema con grandi registi italiani e stranieri: Mel Gibson gli affida il ruolo di Barabba in “La passione di Cristo” del 2004. Proprio questa ultima interpretazione segna l’inizio di ripensamento della sua esistenza e del percorso di conversione. Con Giuseppe il Misericordioso Sarubbi vuole testimoniare e condividere l’esperienza di bellezza del lavoro, come il luogo in cui si realizza la dignità dell’uomo, del padre di famiglia, attraverso un monologo sulla vita e la figura di San Giuseppe, esempio per il cristiano di “servitore fedele di Dio in continuo rapporto con Gesù”. L’opera vede Giuseppe agli ultimi giorni della sua vita, Maria è andata a cercare Gesù perché possa tornare a benedire il padre morente; Giuseppe, febbricitante e solo, si ritrova con un vecchio amico in falegnameria e a lui racconta tutta la sua vita, ripercorrendo i momenti più emozionanti vissuti dal Custode del Redentore, tra sorrisi ed emozioni fino a quando tutto diventa chiaro.
Spettacolo avvincente che porta a conoscere e riflettere su temi fondamentali quali la fede, il lavoro, la carità, l’amore.
Lo spettacolo è stato organizzato dalla Cooperativa MEDIHOSPES ed in particolar modo la Dott.ssa Nicoletta Messuti la quale, insieme al coordinatore Rocco Abalsamo hanno lavorato al fine di portare questo spettacolo sul palco di San Severino Lucano, si ringrazia in tal senso l’amministrazione comunale nella persona del Sindaco Francesco Fiore ed il Dott. Prospero La Ruina, un ringraziamento va inoltre alla parrocchia Maria Ss.ma degli Angeli ed in particolar modo il sac. Don Antonio Lo Gatto per aver messo a disposizione il centro parrocchiale per la rappresentazione dell’opera.
La cooperativa MEDIHOSPES ha voluto attraverso questo spettacolo far conoscere un opera dal forte impatto emotivo, il teatro che affronta temi spirituali è in forte crescita e sta creando un canale nuovo per far riflettere sulle questioni religiose. |
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
29/04/2025 - “Airfare”, al via il percorso di formazione sulla curatela artistica digitale
Prenderà il via il 2 maggio il percorso di formazione sulla curatela artistica digitale promosso dalla Fondazione Matera Basilicata 2019, capofila della rete Basilicata Digital Academy, in collaborazione con i componenti CNA Matera e Confapi Matera, nell’ambito del progetto ...-->continua |
|
|
29/04/2025 - ''4 Zampe in Festa'': una domenica di allegria e solidarietà a Sant’Arcangelo
Si è svolta domenica 27 aprile, a Sant’Arcangelo, la II edizione di "4 Zampe in Festa", sfilata cinofila amatoriale organizzata dal Distaccamento Operativo Territoriale di FareAmbiente.
È stata una mattinata all’insegna del divertimento: in apertura, la sf...-->continua |
|
|
28/04/2025 - Ndrijuzz pubblica il nuovo singolo "Chiaramente"
Andrea Spaltro, in arte Ndrijuzz, giovane cantante di Senise, lancia il suo nuovo singolo "Chiaramente", disponibile da oggi su YouTube con videoclip ufficiale girato a Roma. Il brano sarà presto presente anche sulle principali piattaforme digitali.
I...-->continua |
|
|
28/04/2025 - Giubileo delle Forze Armate, di Polizia e di Sicurezza della Basilicata a Viggiano
Si è tenuto questa mattina a Viggiano, presso la Basilica Giubilare della Madonna Nera, il Giubileo delle Forze Armate, di Polizia e di Sicurezza della Basilicata. Alla celebrazione eucaristica, presieduta da Mons. Davide Carbonaro, Arcivescovo Metropolita di ...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|