|
|
| San Severino Lucano: Pietro Sarubbi in “Giuseppe il misericordioso” |
|---|
1/01/2023 | Si è tenuto ieri 30 Dicembre a San Severino Lucano lo spettacolo teatrale “Giuseppe il misericordioso”.
Pietro Sarubbi interprete ed autore dell’opera lavora in teatro, televisione e cinema. Ha partecipato a trasmissioni di intrattenimento (Portobello, Fantastico, Maurizio Costanzo Show…), a numerosi film TV, fiction e sit.com di successo (Casa Vianello, Camera Cafè, il Maresciallo Rocca, Nebbie e Delitti …). Debutta nel cabaret con Zelig.In teatro ha lavorato con Zeffirelli, Lavia, Kantor, Finzi Pasca; nel cinema con grandi registi italiani e stranieri: Mel Gibson gli affida il ruolo di Barabba in “La passione di Cristo” del 2004. Proprio questa ultima interpretazione segna l’inizio di ripensamento della sua esistenza e del percorso di conversione. Con Giuseppe il Misericordioso Sarubbi vuole testimoniare e condividere l’esperienza di bellezza del lavoro, come il luogo in cui si realizza la dignità dell’uomo, del padre di famiglia, attraverso un monologo sulla vita e la figura di San Giuseppe, esempio per il cristiano di “servitore fedele di Dio in continuo rapporto con Gesù”. L’opera vede Giuseppe agli ultimi giorni della sua vita, Maria è andata a cercare Gesù perché possa tornare a benedire il padre morente; Giuseppe, febbricitante e solo, si ritrova con un vecchio amico in falegnameria e a lui racconta tutta la sua vita, ripercorrendo i momenti più emozionanti vissuti dal Custode del Redentore, tra sorrisi ed emozioni fino a quando tutto diventa chiaro.
Spettacolo avvincente che porta a conoscere e riflettere su temi fondamentali quali la fede, il lavoro, la carità, l’amore.
Lo spettacolo è stato organizzato dalla Cooperativa MEDIHOSPES ed in particolar modo la Dott.ssa Nicoletta Messuti la quale, insieme al coordinatore Rocco Abalsamo hanno lavorato al fine di portare questo spettacolo sul palco di San Severino Lucano, si ringrazia in tal senso l’amministrazione comunale nella persona del Sindaco Francesco Fiore ed il Dott. Prospero La Ruina, un ringraziamento va inoltre alla parrocchia Maria Ss.ma degli Angeli ed in particolar modo il sac. Don Antonio Lo Gatto per aver messo a disposizione il centro parrocchiale per la rappresentazione dell’opera.
La cooperativa MEDIHOSPES ha voluto attraverso questo spettacolo far conoscere un opera dal forte impatto emotivo, il teatro che affronta temi spirituali è in forte crescita e sta creando un canale nuovo per far riflettere sulle questioni religiose. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/04/2026 - Ecco i nuovi maestri del lavoro per l'anno 2026
Sono complessivamente dieci le lavoratrici ed i lavoratori lucani insigniti quest’anno delle decorazioni delle “Stelle al merito del lavoro” e dei relativi brevetti, per essersi distinti per particolari meriti morali, professionali, culturali, di perizia e laboriosità.
L...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Chiaromonte e Palazzo San Gervasio in corsa come Capitale italiana del libro
Sono 31 le candidature presentate al Ministero della Cultura per il titolo di Capitale italiana del libro 2027, con il coinvolgimento di 92 Comuni in tutta Italia, alcuni dei quali riuniti in progetti di rete. Tra queste, sei arrivano da Puglia e Basilicata, c...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Dal 6 all’8 maggio l’Apt porta la BTM a Maratea
Dal 6 all’8 maggio si terrà a Maratea la BusinessTourism Management (BTM) “InterAzioni, Special Edition”, promossa dall’Apt, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Maratea e del Gal pesca “La cittadella del sapere”.
Si tratta di un format itin...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - I Krikka reggae tornano con “Non può finire così”: un brano contro le morti sul lavoro
Esce oggi in tutti gli store digitali "Non puó finire cosí", il primo dei due singoli che anticipano la pubblicazione a settembre del disco celebrativo dei 25 anni di carriera; band lucana che in questo caso torna sulle scene, in occasione della "Giornata mond...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|