HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sant’ Arcangelo sveglia di notte con musica e divertimento

28/12/2022

Una notte bianca all’insegna della musica da strada, buon cibo, shopping e divertimento, quella appena passata a Sant’Arcangelo, dove i ragazzi e ragazze del progetto Morghen-Hub, affiancati dall’amministrazione comunale, sono riusciti a coinvolgere nel centro di San Brancato associazioni, commercianti, artisti, imprenditori e appassionati di musica, arte, cucina, e non solo, in una serata che ha consentito a grandi e piccoli, di girovagare con piacere fino alle prime luci dell’alba e condividere assieme ad amici, parenti e turisti arrivati in gran numero, una nottata all’insegna della spensieratezza.
“Ho visto famiglie passeggiare e giovani divertirsi - ci racconta il primo cittadino Salvatore La Grotta - . Questa immagine riassume la riuscita dell’evento. Promuovere il territorio e farlo con gli attori che quotidianamente lo vivono come commercianti e associazioni, è il simbolo di una comunità unita che vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile e che ora ha voglia di costruire il futuro. Le sfide si vincono insieme e questa iniziativa rappresenta una pagina di successo e partecipazione. A seguito di questa bella iniziativa, ne approfitto per suggerirne un’altra riguardante oggi pomeriggio e, precisamente alle 18.30 presso il Convento di Santa Maria di Orsoleo, dove andrà in scena la Leggenda del Drago di Orsoleo. È un corto fantasy pittorico videoanimato per raccontare la leggenda, citata e narrata nel “Cristo si è fermato a Eboli”. A fare da sfondo al corto animato è la rinnovata sala convegni, lavoro che un convento come Orsoleo merita.” Sulla stessa scia di entusiasmo il capogruppo di maggioranza, Nicola Cavallo: "Esprimo soddisfazione per il successo riscosso dalla Notte Bianca 'Se una notte d’inverno a Sant’Arcangelo', nonché gratitudine ai ragazzi di Morgen Hub per aver curato l’evento patrocinato dal comune di Sant’Arcangelo con la collaborazione delle associazioni, dei commercianti locali e degli artisti che si sono esibiti e che hanno animato questa splendida nottata d’inverno. Seguo quotidianamente e, con entusiasmo, in qualità di delegato politico del progetto, l’hub giovani di Sant’Arcangelo nato per valorizzare il nostro territorio e sono sicuro che le nuove generazioni potranno dare un contributo notevole per la nostra comunità in termini di crescita culturale, sociale ed economica. Grazie Sant’Arcangelo, grazie Morgen Hub”.

Carlino La Grotta



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/04/2026 - Roccanova: i 104 anni del signor Peppino Fortunato

Oggi, 11 aprile, Peppino Fortunato di Roccanova spegne 104 candeline. Nato nel 1922, ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia.
Autista di linea SITA per oltre 40 anni, è stato premiato a Firenze dal Direttore Generale con una medaglia d’oro per il suo servizio e...-->continua

11/04/2026 - Alfieri della Repubblica 2025: da Lauria e Potenza due realtà premiate

Sono stati resi noti questa mattina dal Quirinale i nominativi dei nuovi 28 Alfieri della Repubblica destinatari dell’Attestato d’Onore conferito dal Presidente della Repubblica ai giovani che si sono distinti, nel 2025, per comportamenti ispirati a senso civi...-->continua

11/04/2026 - Bernalda, gli studenti della 3ªD scrivono ''La pace del domani'': musica e impegno civile contro la guerra

Nasce tra i banchi di scuola un forte messaggio di speranza e consapevolezza civile, frutto del lavoro degli alunni della classe 3ªD dell’Istituto Comprensivo “Pitagora” di Bernalda, che insieme alla professoressa Silvia Russo e alla Krikka Reggae hanno dato v...-->continua

10/04/2026 - Pisticci Forever: il nuovo brano dei Popular Chic

Il duo musicale vocale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, annuncia con entusiasmo l’uscita ufficiale del nuovo singolo “Pisticci Forever”.
Il brano è disponibile da oggi su tutti i maggiori portali di musica e streaming a li...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo