|
|
| Sant’ Arcangelo sveglia di notte con musica e divertimento |
|---|
28/12/2022 | Una notte bianca all’insegna della musica da strada, buon cibo, shopping e divertimento, quella appena passata a Sant’Arcangelo, dove i ragazzi e ragazze del progetto Morghen-Hub, affiancati dall’amministrazione comunale, sono riusciti a coinvolgere nel centro di San Brancato associazioni, commercianti, artisti, imprenditori e appassionati di musica, arte, cucina, e non solo, in una serata che ha consentito a grandi e piccoli, di girovagare con piacere fino alle prime luci dell’alba e condividere assieme ad amici, parenti e turisti arrivati in gran numero, una nottata all’insegna della spensieratezza.
“Ho visto famiglie passeggiare e giovani divertirsi - ci racconta il primo cittadino Salvatore La Grotta - . Questa immagine riassume la riuscita dell’evento. Promuovere il territorio e farlo con gli attori che quotidianamente lo vivono come commercianti e associazioni, è il simbolo di una comunità unita che vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile e che ora ha voglia di costruire il futuro. Le sfide si vincono insieme e questa iniziativa rappresenta una pagina di successo e partecipazione. A seguito di questa bella iniziativa, ne approfitto per suggerirne un’altra riguardante oggi pomeriggio e, precisamente alle 18.30 presso il Convento di Santa Maria di Orsoleo, dove andrà in scena la Leggenda del Drago di Orsoleo. È un corto fantasy pittorico videoanimato per raccontare la leggenda, citata e narrata nel “Cristo si è fermato a Eboli”. A fare da sfondo al corto animato è la rinnovata sala convegni, lavoro che un convento come Orsoleo merita.” Sulla stessa scia di entusiasmo il capogruppo di maggioranza, Nicola Cavallo: "Esprimo soddisfazione per il successo riscosso dalla Notte Bianca 'Se una notte d’inverno a Sant’Arcangelo', nonché gratitudine ai ragazzi di Morgen Hub per aver curato l’evento patrocinato dal comune di Sant’Arcangelo con la collaborazione delle associazioni, dei commercianti locali e degli artisti che si sono esibiti e che hanno animato questa splendida nottata d’inverno. Seguo quotidianamente e, con entusiasmo, in qualità di delegato politico del progetto, l’hub giovani di Sant’Arcangelo nato per valorizzare il nostro territorio e sono sicuro che le nuove generazioni potranno dare un contributo notevole per la nostra comunità in termini di crescita culturale, sociale ed economica. Grazie Sant’Arcangelo, grazie Morgen Hub”.
Carlino La Grotta |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/06/2026 - Banca Mediolanum e Fondazione Antiusura: accordo a Matera
È stato sottoscritto oggi, venerdì 26 giugno 2026, alle ore 10.30, nel Salone degli Stemmi dell'Episcopio di Matera, il nuovo accordo di collaborazione tra Fondazione Lucana Antiusura "Mons. Cavalla" e Banca Mediolanum per l'attivazione del Prestito di Soccorso, strumento di...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Tricarico: tavola rotonda sul Mezzogiorno interno tra ruralità e sostenibilità
Domani mattina a Tricarico nella Sala Conferenze della Biblioteca Rocco Scotellaro avrà luogo la tavola rotonda promossa dalla Sezione Medio Basento di Italia Nostra, da Greenpharma Potenza, dalla Pro Loco di Tricarico, dal Comune di Tricarico, dall'Associazio...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Grande partecipazione a Senise per la presentazione del libro di Francesco D’Amato
Un pubblico numeroso e particolarmente attento ha partecipato, giovedì sera, 25 giugno, alla presentazione del libro di Francesco D’Amato “Bonafoux Bonfil Astruc, una giudecca nella Senise del Quattrocento (Brigante Editore, 2026), ospitata nello splendido sce...-->continua |
|
|
|
|
26/06/2026 - Elephant Park inaugura la stagione 2026 con grandi eventi di musica elettronica
Quattro appuntamenti con alcuni dei più importanti protagonisti della scena elettronica internazionale. Prende il via sabato 27 giugno la stagione estiva 2026 di Elephant Park, che in contrada Pizziferro a Ginosa Marina (Taranto), inaugura il proprio cartellon...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|