|
|
| Sant’ Arcangelo sveglia di notte con musica e divertimento |
|---|
28/12/2022 | Una notte bianca all’insegna della musica da strada, buon cibo, shopping e divertimento, quella appena passata a Sant’Arcangelo, dove i ragazzi e ragazze del progetto Morghen-Hub, affiancati dall’amministrazione comunale, sono riusciti a coinvolgere nel centro di San Brancato associazioni, commercianti, artisti, imprenditori e appassionati di musica, arte, cucina, e non solo, in una serata che ha consentito a grandi e piccoli, di girovagare con piacere fino alle prime luci dell’alba e condividere assieme ad amici, parenti e turisti arrivati in gran numero, una nottata all’insegna della spensieratezza.
“Ho visto famiglie passeggiare e giovani divertirsi - ci racconta il primo cittadino Salvatore La Grotta - . Questa immagine riassume la riuscita dell’evento. Promuovere il territorio e farlo con gli attori che quotidianamente lo vivono come commercianti e associazioni, è il simbolo di una comunità unita che vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile e che ora ha voglia di costruire il futuro. Le sfide si vincono insieme e questa iniziativa rappresenta una pagina di successo e partecipazione. A seguito di questa bella iniziativa, ne approfitto per suggerirne un’altra riguardante oggi pomeriggio e, precisamente alle 18.30 presso il Convento di Santa Maria di Orsoleo, dove andrà in scena la Leggenda del Drago di Orsoleo. È un corto fantasy pittorico videoanimato per raccontare la leggenda, citata e narrata nel “Cristo si è fermato a Eboli”. A fare da sfondo al corto animato è la rinnovata sala convegni, lavoro che un convento come Orsoleo merita.” Sulla stessa scia di entusiasmo il capogruppo di maggioranza, Nicola Cavallo: "Esprimo soddisfazione per il successo riscosso dalla Notte Bianca 'Se una notte d’inverno a Sant’Arcangelo', nonché gratitudine ai ragazzi di Morgen Hub per aver curato l’evento patrocinato dal comune di Sant’Arcangelo con la collaborazione delle associazioni, dei commercianti locali e degli artisti che si sono esibiti e che hanno animato questa splendida nottata d’inverno. Seguo quotidianamente e, con entusiasmo, in qualità di delegato politico del progetto, l’hub giovani di Sant’Arcangelo nato per valorizzare il nostro territorio e sono sicuro che le nuove generazioni potranno dare un contributo notevole per la nostra comunità in termini di crescita culturale, sociale ed economica. Grazie Sant’Arcangelo, grazie Morgen Hub”.
Carlino La Grotta |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
22/06/2026 - Presentazione dell’accordo tra Fondazione Lucana Antiusura e Banca Mediolanum
Sostenere le persone e le famiglie che attraversano situazioni di difficoltà economica, prevenire il rischio di sovraindebitamento e contrastare il fenomeno dell'usura: è questo l'obiettivo dell'accordo che sarà sottoscritto venerdì 26 giugno 2026, alle ore 10.30, nel Salone...-->continua |
|
|
|
|
22/06/2026 - “Mi chiamo Gianni”, in un libro la storia di un politico innamorato dell’Europa
Mercoledì 24 giugno nella sua città natale presso il Cas “Agnese Scaldaferri” partiranno le presentazioni dell’ultima fatica letteraria di Gianni Pittella. Il giorno prescelto è legato al suo onomastico da intendersi come momento beneaugurante per un progetto...-->continua |
|
|
|
|
22/06/2026 - Demenze, a Matera formazione per i medici sulla diagnosi precoce
Si terrà venerdì 26 giugno, a partire dalle ore 9, nell’Auditorium dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, il corso di formazione ECM dedicato alla diagnosi precoce del Disturbo neurocognitivo lieve e al ruolo dei medici di Medicina Generale nell’individ...-->continua |
|
|
|
|
22/06/2026 - San Fele ringrazia don Michele, aspettando “Francesco, sulle vie del cuore"
Dopo undici anni di ministero, don Michele Del Cogliano lascia San Fele per Lavello. La comunità lo ringrazia per l'impegno pastorale, sociale e culturale, mentre il paese attende il progetto “Francesco, sulle vie del cuore”, tra le eredità del suo percorso co...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|