|
|
| Sant’ Arcangelo sveglia di notte con musica e divertimento |
|---|
28/12/2022 | Una notte bianca all’insegna della musica da strada, buon cibo, shopping e divertimento, quella appena passata a Sant’Arcangelo, dove i ragazzi e ragazze del progetto Morghen-Hub, affiancati dall’amministrazione comunale, sono riusciti a coinvolgere nel centro di San Brancato associazioni, commercianti, artisti, imprenditori e appassionati di musica, arte, cucina, e non solo, in una serata che ha consentito a grandi e piccoli, di girovagare con piacere fino alle prime luci dell’alba e condividere assieme ad amici, parenti e turisti arrivati in gran numero, una nottata all’insegna della spensieratezza.
“Ho visto famiglie passeggiare e giovani divertirsi - ci racconta il primo cittadino Salvatore La Grotta - . Questa immagine riassume la riuscita dell’evento. Promuovere il territorio e farlo con gli attori che quotidianamente lo vivono come commercianti e associazioni, è il simbolo di una comunità unita che vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile e che ora ha voglia di costruire il futuro. Le sfide si vincono insieme e questa iniziativa rappresenta una pagina di successo e partecipazione. A seguito di questa bella iniziativa, ne approfitto per suggerirne un’altra riguardante oggi pomeriggio e, precisamente alle 18.30 presso il Convento di Santa Maria di Orsoleo, dove andrà in scena la Leggenda del Drago di Orsoleo. È un corto fantasy pittorico videoanimato per raccontare la leggenda, citata e narrata nel “Cristo si è fermato a Eboli”. A fare da sfondo al corto animato è la rinnovata sala convegni, lavoro che un convento come Orsoleo merita.” Sulla stessa scia di entusiasmo il capogruppo di maggioranza, Nicola Cavallo: "Esprimo soddisfazione per il successo riscosso dalla Notte Bianca 'Se una notte d’inverno a Sant’Arcangelo', nonché gratitudine ai ragazzi di Morgen Hub per aver curato l’evento patrocinato dal comune di Sant’Arcangelo con la collaborazione delle associazioni, dei commercianti locali e degli artisti che si sono esibiti e che hanno animato questa splendida nottata d’inverno. Seguo quotidianamente e, con entusiasmo, in qualità di delegato politico del progetto, l’hub giovani di Sant’Arcangelo nato per valorizzare il nostro territorio e sono sicuro che le nuove generazioni potranno dare un contributo notevole per la nostra comunità in termini di crescita culturale, sociale ed economica. Grazie Sant’Arcangelo, grazie Morgen Hub”.
Carlino La Grotta |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
23/06/2026 - Pisticci celebra la Festa della Musica 2026: premiati i talenti lucani
Pisticci ha ospitato il 21 giugno l’evento regionale della Festa della Musica 2026 “La Voce dei Luoghi”, promosso da Ente Pro Loco Basilicata e Pro Loco Marconia con il sostegno del Fondo Etico BCC Basilicata e il patrocinio di Regione Basilicata, APT Basilicata, EPLI e Citt...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Braccia aperte verso tutti: alla Neuropsichiatria Infantile ASM il dono simbolo di inclusione
Un simbolo di accoglienza, inclusione e collaborazione tra istituzioni e associazionismo. Mercoledì 24 giugno, alle ore 15.00, le associazioni Famiglia Futura e Angeli del Carro consegneranno al Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infa...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - L’ASM promuove a Matera un convegno dedicato alla psicopatologia contemporanea
L’Azienda Sanitaria Locale di Matera, in collaborazione con la Sezione Basilicata della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC), promuove il convegno dal titolo “La Psicopatologia tra paradossi mentali e processi interpersonali – Dialog...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Potenza, screening gratuiti alle detenute
L’assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, ha partecipato alla giornata di screening gratuito nella sezione femminile della Casa Circondariale di Potenza diretta dal dott. Paolo Pastena e promo...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|