|
|
| Sant'Angelo di Avigliano: V Edizione del presepe vivente |
|---|
28/12/2022 | Torna nella frazione di Sant’Angelo di Avigliano la quinta edizione del “PRESEPE VIVENTE”. Dopo due lunghi anni di stop la piccola frazione lucana è pronta ad accogliere, come ormai da tradizione, l’immancabile appuntamento curato dalla Parrocchia Santa Maria del Carmelo.
L’evento a carattere religioso e culturale, in programma per venerdì 30 dicembre, è il risultato del lavoro dell’intera comunità che, per il quinto anno consecutivo, ha lavorato in sinergia, presentandovi un progetto comune di riscoperta del senso più autentico del Natale.
A fare da padrone alla serata sarà il racconto della nascita di Gesù, secondo la lettura del
Testo Sacro, calato nel contesto della piccola comunità in modo da far riscoprire i mestieri e le antiche tradizioni aviglianesi del periodo natalizio, attraverso l’arte e la semplice vita dei pastori.
Questo il programma della serata:
ore 18.00 Passeggiata per le Vie di Betlemme: tra le particolari stradine di Sant’Angelo riprendono vita i mestieri e le tradizioni folkloristiche dell’antica Betlemme e della frazione stessa del territorio di Avigliano nel periodo Natalizio;
ore 19.30 Rappresentazione della Natività: rappresentazione fedele al racconto biblico ripercorrendo le scene che vanno dall’Annunciazione dell’Angelo a Maria fino all’arrivo dei Magi.
La rappresentazione del “Presepe Vivente” prevede la partecipazione di oltre 120 attori della comunità stessa che vi faranno immergere nell’atmosfera dell’antica Betlemme.
Le grandi sceneggiature e le numerose novità, che caratterizzano più di 30 postazioni, contribuiscono a ricreare una sceneggiatura perfetta che con un tocco di immaginazione vi faranno respirare la magia del Natale.
Questa edizione rappresenta la “rinascita” di un gruppo e di conseguenza di una comunità ricca di valori.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
6/03/2026 - A Moliterno la riscoperta della poetessa Donata Doni nel giorno dedicato alle donne
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Biblioteca comunale di Moliterno ospiterà alle 17:30 la presentazione del volume “La poesia di Donata Doni” di Agnese Belardi, dedicato alla figura della poetessa Donata Doni. Il libro ricostruisce la vita e l’opera ...-->continua |
|
|
|
|
6/03/2026 - Oscar Green di Coldiretti Basilicata: ecco i vincitori
San Mauro Forte, nel materano, ha ospitato la finale regionale dell’Oscar Green di Basilicata, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa, che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l'agricoltura, attraverso...-->continua |
|
|
|
|
5/03/2026 - Il Vulture conquista WineList Italia: Cantina di Venosa tra le eccellenze
Nuova attestazione di consenso per i vini della Cantina di Venosa, che al recente Paestum Wine Fest è stata protagonista di WineList Italia – WineList on Tour, il progetto che celebra il talento della sommellerie italiana.
Due vini “iconici” della cantina ...-->continua |
|
|
|
|
5/03/2026 - Matera, formazione su antiriciclaggio per i notai
Nella mattinata di giovedì 5 marzo 2026, in Matera, presso la sala congressi dell’Hotel San Domenico al Piano, si è tenuto un incontro di formazione sul tema “obblighi e normativa antiriciclaggio: aspetti di particolare interesse per la categoria notarile”.
-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|