HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Policoro un convegno sull’estetica oncologica

15/12/2022

È un errore pensare che una donna o un uomo a cui sia stato diagnosticato il cancro possa avere desiderio di sottoporsi a trattamenti estetici, ma troppo spesso viene sottovalutato quanto contino l'aspetto psicologico in un percorso di guarigione.

Per promuovere quindi la prevenzione come stile di vita e il sostegno dell'estetica sul benessere psicofisico della persona, il Centro Estetico Marispa di Policoro, in collaborazione con OTI - Oncology Esthetics e con il patrocinio dalla Provincia di Matera, ha organizzato "Mi prendo cura di me - Io accanto a te", un convegno pubblico, il 17 dicembre alle ore 18 presso l'Hotel San Vincenzo in via Catone, 218 a Policoro.

«La malattia oncologica – spiega Maria Rosa Spaltro, responsabile del Centro Estetico Marispa ed estetista specializzata OTI in Estetica oncologica - rappresenta per il paziente che la vive un’esperienza capace di incidere su tutte le dimensioni importanti della sua vita e soprattutto sul suo corpo. Per questo motivo trattamenti estetici complementari, studiati su misura per ogni singolo paziente, hanno l’obiettivo di aiutare i pazienti ad affrontare la malattia alleviandone i disagi e migliorando la qualità della loro vita».

Il convegno vedrà la partecipazione di ospiti esperti e qualificati come psicologi, oncologi, dermatologi, biologi ed endocrinologi, che regaleranno la loro esperienza e competenza sull’importanza di prendersi cura di sé stesse e di come questo aiuti ad affrontare il percorso terapeutico con una marcia in più.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/12/2025 - “Trame Future a Brienza: arte, teatro e filosofia per riscoprire Francesco Mario Pagano e valorizzare il territorio

Dal 12 al 21 dicembre prenderà corpo TRAME FUTURE un nuovo progetto culturale - organizzato dal Comune di Brienza, in provincia di Potenza, in collaborazione con Fargo Produzioni e con la direzione artistica di Nicola Ragone - nato con l'intento di rinvigorire il legame tra ...-->continua

9/12/2025 - Ferrandina, torna il “Presepe delle Chianajole” la tradizione che emoziona

Ferrandina si prepara ad accogliere la quarta edizione del Presepe delle Chianajole, un evento unico nel suo genere che trasforma il rione Piana in un percorso emozionante tra storia, tradizione e suggestione.
Il gruppo spontaneo rionale Le Chianajole apri...-->continua

9/12/2025 - Turismo sostenibile nel Pollino: l’Università della Basilicata presenta STESY

Ricerca, innovazione e partecipazione territoriale si incontrano in uno Specialized Tourism Ecosystems (STESY) Workshop, iniziativa promossa dall’Università degli Studi della Basilicata, che il 10 dicembre, alle ore 15 porterà alla “Catasta Pollino” di Morano ...-->continua

9/12/2025 - L’I.I.S. Policoro–Tursi ospita la presentazione del Rapporto Nazionale 2025 sulle Ecomafie di Legambiente

Il 10 dicembre l’Istituto di Istruzione Superiore Policoro–Tursi sarà una delle tappe del tour nazionale che Legambiente dedica alla presentazione del Rapporto Ecomafia 2025. L’Istituto, guidato dalla Dirigente scolastica prof.ssa Maria Carmela Stigliano, è st...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo