HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Policoro un convegno sull’estetica oncologica

15/12/2022

È un errore pensare che una donna o un uomo a cui sia stato diagnosticato il cancro possa avere desiderio di sottoporsi a trattamenti estetici, ma troppo spesso viene sottovalutato quanto contino l'aspetto psicologico in un percorso di guarigione.

Per promuovere quindi la prevenzione come stile di vita e il sostegno dell'estetica sul benessere psicofisico della persona, il Centro Estetico Marispa di Policoro, in collaborazione con OTI - Oncology Esthetics e con il patrocinio dalla Provincia di Matera, ha organizzato "Mi prendo cura di me - Io accanto a te", un convegno pubblico, il 17 dicembre alle ore 18 presso l'Hotel San Vincenzo in via Catone, 218 a Policoro.

«La malattia oncologica – spiega Maria Rosa Spaltro, responsabile del Centro Estetico Marispa ed estetista specializzata OTI in Estetica oncologica - rappresenta per il paziente che la vive un’esperienza capace di incidere su tutte le dimensioni importanti della sua vita e soprattutto sul suo corpo. Per questo motivo trattamenti estetici complementari, studiati su misura per ogni singolo paziente, hanno l’obiettivo di aiutare i pazienti ad affrontare la malattia alleviandone i disagi e migliorando la qualità della loro vita».

Il convegno vedrà la partecipazione di ospiti esperti e qualificati come psicologi, oncologi, dermatologi, biologi ed endocrinologi, che regaleranno la loro esperienza e competenza sull’importanza di prendersi cura di sé stesse e di come questo aiuti ad affrontare il percorso terapeutico con una marcia in più.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/04/2026 - MEDIHOSPES: Una notte Santa speciale

Il 4 Aprile, a San Severino Lucano, durante la Santa Messa della notte di Pasqua la piccola Richesse ,ospite del Progetto SAI gestito dalla MEDIHOSPES, ha ricevuto il Sacramento del Santo Battesimo.
Importante è sottolineare il percorso di inclusione ed integrazione svol...-->continua

7/04/2026 - Matera. Mercoledì 8 aprile, ore 18.00, protagonista Mario Brunello, tra i massimi violoncellisti al mondo

Prosegue con straordinario successo il programma di attività del progetto PNRR P+ARTS, iniziativa di respiro nazionale che vede il coinvolgimento di istituzioni AFAM, enti di produzione e partner culturali, con l’obiettivo di promuovere la formazione avanzata,...-->continua

6/04/2026 - Conservatorio di Matera: trombone e live electronics in un’esperienza interdipartimentale disperimentazione sonora

Si è svolta presso il Conservatorio di Musica “Egidio Romualdo Duni” di Matera la masterclass interdipartimentale “Il trombone e il live electronics”, iniziativa che ha riunito il Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali, il Dipartimento di Strume...-->continua

4/04/2026 - Sant’Arcangelo si stringe nel segno della Fede

Nemmeno l’inclemenza del tempo è riuscita a fermare il profondo sentimento di devozione che lega la comunità di Sant’Arcangelo ai riti della Settimana Santa. Nonostante il rinvio di ventiquattr'ore causato dalle avverse condizioni climatiche che hanno colpito ...-->continua

E NEWS













WEB TV

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

2/04/2026 - Serie D G/H: Andria - FC Francavilla 0-0

2/04/2026 - Serie D G/H: Andria - FC Francavilla 0-0

2/04/2026 - 2/04/26 Terranova di Pollino: ripristinata la strada dopo la frana

2/04/2026 - 2/04/26 Terranova di Pollino: ripristinata la strada dopo la frana

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo