HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Policoro un convegno sull’estetica oncologica

15/12/2022

È un errore pensare che una donna o un uomo a cui sia stato diagnosticato il cancro possa avere desiderio di sottoporsi a trattamenti estetici, ma troppo spesso viene sottovalutato quanto contino l'aspetto psicologico in un percorso di guarigione.

Per promuovere quindi la prevenzione come stile di vita e il sostegno dell'estetica sul benessere psicofisico della persona, il Centro Estetico Marispa di Policoro, in collaborazione con OTI - Oncology Esthetics e con il patrocinio dalla Provincia di Matera, ha organizzato "Mi prendo cura di me - Io accanto a te", un convegno pubblico, il 17 dicembre alle ore 18 presso l'Hotel San Vincenzo in via Catone, 218 a Policoro.

«La malattia oncologica – spiega Maria Rosa Spaltro, responsabile del Centro Estetico Marispa ed estetista specializzata OTI in Estetica oncologica - rappresenta per il paziente che la vive un’esperienza capace di incidere su tutte le dimensioni importanti della sua vita e soprattutto sul suo corpo. Per questo motivo trattamenti estetici complementari, studiati su misura per ogni singolo paziente, hanno l’obiettivo di aiutare i pazienti ad affrontare la malattia alleviandone i disagi e migliorando la qualità della loro vita».

Il convegno vedrà la partecipazione di ospiti esperti e qualificati come psicologi, oncologi, dermatologi, biologi ed endocrinologi, che regaleranno la loro esperienza e competenza sull’importanza di prendersi cura di sé stesse e di come questo aiuti ad affrontare il percorso terapeutico con una marcia in più.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/09/2025 - Quarta edizione di ''Oltre il Ghetto'' il contest che racconta riscatto, diritti e lavoro etico nel Sud Italia

Torna, con la sua quarta edizione, “Oltre il Ghetto”, il contest promosso nell’ambito del Programma Su.Pr.Eme.2 – Sud Protagonista nel superamento delle Emergenze in ambito di grave sfruttamento lavorativo e integrazione dei migranti. Il Programma è finanziato dal Fondo Asil...-->continua

16/09/2025 - A Lavello in scena ‘Chio’ neure de la mezzanotte’: commedia in vernacolo tra divertimento e dialetto

Il gruppo amatoriale Amanti del Teatro Lavellese porta in scena il 20 e 21 settembre al Cine Teatro San Mauro la commedia in vernacolo “Chio’ neure de la mezzanotte”, ideata e scritta da Ferruccio Bisceglia. La pièce in due atti racconta, con ironia e leggerez...-->continua

16/09/2025 - Moliterno ricorda Giacomo Matteotti: il coraggio e le idee di un martire dell’antifascismo

MOLITERNO - Il coraggio e le idee. Il coraggio necessario per portare avanti con intransigenza le battaglie in cui credeva, in particolare quelle per il miglioramento delle condizioni dei ceti più deboli. Le idee, senza le quali era per lui impossibile poter ...-->continua

16/09/2025 - ASM - Giornata di Prevenzione dei Disturbi della Memoria con Valutazioni Neurocognitive per over 65

In occasione del mese di settembre dedicato alla Malattia di Alzheimer, il Centro per i Disturbi Cognitivi e le Demenze (C.D.C.D.) di Matera organizza una giornata di prevenzione gratuita dedicata agli over 65 con valutazioni neuropsicologiche.
Nei giorni ...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo