HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Policoro un convegno sull’estetica oncologica

15/12/2022

È un errore pensare che una donna o un uomo a cui sia stato diagnosticato il cancro possa avere desiderio di sottoporsi a trattamenti estetici, ma troppo spesso viene sottovalutato quanto contino l'aspetto psicologico in un percorso di guarigione.

Per promuovere quindi la prevenzione come stile di vita e il sostegno dell'estetica sul benessere psicofisico della persona, il Centro Estetico Marispa di Policoro, in collaborazione con OTI - Oncology Esthetics e con il patrocinio dalla Provincia di Matera, ha organizzato "Mi prendo cura di me - Io accanto a te", un convegno pubblico, il 17 dicembre alle ore 18 presso l'Hotel San Vincenzo in via Catone, 218 a Policoro.

«La malattia oncologica – spiega Maria Rosa Spaltro, responsabile del Centro Estetico Marispa ed estetista specializzata OTI in Estetica oncologica - rappresenta per il paziente che la vive un’esperienza capace di incidere su tutte le dimensioni importanti della sua vita e soprattutto sul suo corpo. Per questo motivo trattamenti estetici complementari, studiati su misura per ogni singolo paziente, hanno l’obiettivo di aiutare i pazienti ad affrontare la malattia alleviandone i disagi e migliorando la qualità della loro vita».

Il convegno vedrà la partecipazione di ospiti esperti e qualificati come psicologi, oncologi, dermatologi, biologi ed endocrinologi, che regaleranno la loro esperienza e competenza sull’importanza di prendersi cura di sé stesse e di come questo aiuti ad affrontare il percorso terapeutico con una marcia in più.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/10/2026 - San Severino Lucano: “Un ulivo per la pace” per unire culture e generazioni

Alunni, beneficiari del progetto SAI gestito dalla Cooperativa MEDIHOSPES e comunità locale insieme per promuovere i valori della pace, dell’accoglienza e dell’inclusione.

Un ulivo come simbolo di pace, speranza e rinascita. È questo il significato dell’iniziativa “...-->continua

12/10/2026 - Memorial day a Melfi per Patrizia Nitti a 3 mesi dalla scomparsa

La sala gremita dell’auditorium del Centro culturale Nitti; una delegazione di giovani studenti del “Federico II di Melfi” (autori di uno spot sulla figura di Nitti rivolta al futuro); l’idea di fare insieme il memorial dedicato a Patrizia Nitti (presidente d...-->continua

11/10/2026 - Castelluccio Inf: grande successo per 'Inchiostro e Melodie'

Si è svolta ieri, sabato 10 ottobre, presso la Biblioteca Comunale di Castelluccio Inferiore (PZ), la cerimonia di premiazione della seconda edizione di “Inchiostro e Melodie”, il concorso letterario e musicale che promuove la creatività, la scrittura e la mus...-->continua

11/10/2026 - Grande partecipazione ad Episcopia per la Giornata Mondiale degli Insegnanti: la scuola al centro dell’attenzione

EPISCOPIA – Si è svolto con uno straordinario successo di pubblico e di partecipazione il convegno promosso dall'AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici) di Basilicata in occasione della Giornata Mondiale degli Insegnanti. Nella suggestiva cornice del co...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo