|
|
| Ad Episcopia l'Albero di Falcone |
|---|
10/12/2022 | Una bella giornata si è svolta ad Epsicopia alla presenza del Gruppo Carabinieri Forestali di Potenza e San Severino Lucano che hanno donato, su richiesta dell’Amministrazione Comunale di Episcopia,l’Albero di Falcone alla Scuola Secondaria di primo grado, una talea del ficus che si trova davanti alla casa del Giudice Falcone a Palermo.L’appuntato Fanelli ha spiegato con passione e competenza l’importanza della cura del nostro territorio,della biodiversità, dell’attenzione che tutti noi dobbiamo avere per l’ambiente perché se siamo tutti attenti anche nelle piccole cose possiamo fare la differenza e creare un mondo migliore.
Grazie alla Dirigente Scolastica sempre attenta alle iniziative dell’Amministrazione Comunale, ai Carabinieri Forestali,a Don Serafino che ha benedetto la piantina, al personale docente e non docente e a tutti i ragazzi per aver accolto e preso in cura l’Albero di Falcone . La presenza dell'Albero di Falcone , geolocalizzato e inserito nella Carta geografica degli Alberi dell’Italia concorrerà a sensibilizzare i ragazzi al tema dell'impegno sociale ma anche all'importanza della salvaguardia ambientale. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
31/12/2025 - Epopea Monte Cotugno: l’evento finale tra memoria, sfide e futuro
Domenica 4 gennaio, alle ore 18.00, il Complesso San Francesco di Senise ospiterà l’evento finale del progetto Epopea Monte Cotugno, un momento di ''restituzione'' degli obiettivi in cui la comunità potrà confrontarsi su ciò che è stato realizzato e sulle prospettive future....-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - Il Coro Regina Anglonensis nella Chiesa di San Francesco a Senise
La Parrocchia di Senise, in collaborazione con le associazioni del territorio, ha promosso e organizzato il concerto “Note di Speranza”, come momento di condivisione, riflessione e augurio in vista della fine dell’anno.
Nella suggestiva cornice della Chies...-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - Rotonda: successo per la commedia ‘Il colpo della strega’, replica il 2 gennaio
Lo scorso 29 dicembre, al Teatro Comunale "Selene" di Rotonda", ha debuttato il nuovo spettacolo della Compagnia Teatrale Amatoriale "Liberamente" della Associazione Culturale Arti Visive dal titolo "Il colpo della strega", una commedia brillante in due atti d...-->continua |
|
|
|
|
30/12/2025 - Quantica Live: LUX Nardozza in Val d'Agri col nuovo lavoro
L'infanzia in Basilicata e le altre vite - Sette Vite nello specifico, dal nome del primo singolo dal nuovo album - sulle scie della fisica quantistica.
Il cantautore e chitarrista Luciano LUX Nardozza - lucano di nascita e crescita - ha presentato ieri a...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|