HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ippazio, colonna portante della Polizia Stradale di Lagonegro, addio amico e professionista di sempre

6/12/2022

Caro Ippazio, troppo giovane ci hai lasciati, a soli 56 anni.
Tutti noi conoscevamo le tue origini leccesi, tante volte ci hai raccontato della tua carriera in polizia, lo facevi sempre con gli occhi lucidi, con tanta passione nel cuore, avevi nell’animo la gioia ed il desiderio di fare il poliziotto. Innamorato della Polizia Stradale , il tuo lavoro che a Lagonegro svolgevi a testa alta da 35 anni, vicino alla gente, sempre.
L’amore per il lavoro ti aveva regalato anche il più bello degli incontri, proprio a Lagonegro avevi incontrato anche tua moglie Anna, l’amore della vita.
Eri un uomo forte e gentile, serio ed ironico, un Sovrintendente della Polizia di Stato dell’altissima professionalità e dalle grandi doti umane. L’ amico vero, quello dei tempi buoni ma anche di quelli brutti. La tua disponibilità, la tua onestà e la tua lealtà lasceranno un segno indelebile nei cuori dei colleghi che hanno avuto l’onore di incontrarti sulla propria strada. Sei stato sempre unico, umanamente e silenziosamente unico.
L’ultimo saluto te lo abbiamo voluto portare tutti, nessuno escluso. Colleghi da ogni dove hanno voluto partecipare alla celebrazione dal Vescovo, Monsignor Vincenzo Orofino. Nella chiesa madre di Lagonegro, eravamo presenti tutti, colleghi, amici e parenti.
Tutti ci siamo stretti in un forte abbraccio con la tua amata moglie Anna e la tua amatissima figlia Eliana.
Da lassù, come hai sempre fatto in terra, donaci ancora il tuo sguardo vigile ed attento.


Gli amici della Sottosezione di Polizia Stradale di Lagonegro



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/06/2026 - Unibas: Summer School 2026 a Policoro

Dal 6 al 10 giugno 2026, presso il Circolo Velico Lucano di Policoro, si svolgerà la seconda edizione della Summer School, l’evento di punta che chiude il progetto “OrientaMenti”. Promossa dall’Università degli Studi della Basilicata e curata dal Centro di Ateneo POLiS (Perc...-->continua

5/06/2026 - Cinque Vele 2026, Maratea riconfermata tra le migliori destinazioni marine

Maratea si conferma tra le località balneari d'eccellenza d'Italia ottenendo anche per il 2026 il prestigioso riconoscimento delle Cinque Vele assegnato da Legambiente e Touring Club Italiano nell'ambito della guida "Il Mare più Bello".

"Si tratta di ...-->continua

5/06/2026 - Sabato 6 giugno a Lagonegro l'ultima opera di Don Marcello Cozzi

Sabato 6 giugno 2026, alle ore 18:30, presso la Biblioteca Civica “De Lorenzo” di Lagonegro, si terrà la presentazione del libro "Non interferite. Il sangue dei preti sull'altare delle mafie", l'ultima opera di Don Marcello Cozzi, sacerdote e da sempre impegna...-->continua

5/06/2026 - La Lucana Film Commission presenta Devozioni di Gianfranco Pannone

La Lucana Film Commission presenta il documentario Devozioni di Gianfranco Pannone in un ciclo di proiezioni, in programma dal 10 al 13 giugno 2026 in diversi comuni della Basilicata che ha ospitato le riprese. Gli appuntamenti rientrano nel format Meet us at ...-->continua

E NEWS













WEB TV

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo