|
|
| Ippazio, colonna portante della Polizia Stradale di Lagonegro, addio amico e professionista di sempre |
|---|
6/12/2022 | Caro Ippazio, troppo giovane ci hai lasciati, a soli 56 anni.
Tutti noi conoscevamo le tue origini leccesi, tante volte ci hai raccontato della tua carriera in polizia, lo facevi sempre con gli occhi lucidi, con tanta passione nel cuore, avevi nell’animo la gioia ed il desiderio di fare il poliziotto. Innamorato della Polizia Stradale , il tuo lavoro che a Lagonegro svolgevi a testa alta da 35 anni, vicino alla gente, sempre.
L’amore per il lavoro ti aveva regalato anche il più bello degli incontri, proprio a Lagonegro avevi incontrato anche tua moglie Anna, l’amore della vita.
Eri un uomo forte e gentile, serio ed ironico, un Sovrintendente della Polizia di Stato dell’altissima professionalità e dalle grandi doti umane. L’ amico vero, quello dei tempi buoni ma anche di quelli brutti. La tua disponibilità, la tua onestà e la tua lealtà lasceranno un segno indelebile nei cuori dei colleghi che hanno avuto l’onore di incontrarti sulla propria strada. Sei stato sempre unico, umanamente e silenziosamente unico.
L’ultimo saluto te lo abbiamo voluto portare tutti, nessuno escluso. Colleghi da ogni dove hanno voluto partecipare alla celebrazione dal Vescovo, Monsignor Vincenzo Orofino. Nella chiesa madre di Lagonegro, eravamo presenti tutti, colleghi, amici e parenti.
Tutti ci siamo stretti in un forte abbraccio con la tua amata moglie Anna e la tua amatissima figlia Eliana.
Da lassù, come hai sempre fatto in terra, donaci ancora il tuo sguardo vigile ed attento.
Gli amici della Sottosezione di Polizia Stradale di Lagonegro |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
6/06/2026 - IC PASCOLI MATERA: Grande successo per il concerto di fine anno scolastico
Non è stato soltanto un saggio di fine anno, ma il risultato concreto di un percorso costruito giorno dopo giorno con impegno, costanza e passione. Sul palco dell’Auditorium Gervasio del Conservatorio di Matera, gli allievi e le allieve del corso di strumento musicale della ...-->continua |
|
|
|
|
6/06/2026 - Gioco, ricerca e comunità: il 16 giugno a Matera i risultati dei progetti LU.MA
I progetti, finanziati dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia e dalla Regione Basilicata, hanno unito attività educative basate sul gioco per bambini e famiglie a una ricerca scientifica condotta in partnership con l’Università degli Studi di Padova ...-->continua |
|
|
|
|
6/06/2026 - Il film “Stargate-Terremoto 80” presentato a Balvano
Cinema e memoria collettiva: a Balvano la seconda tappa del tour dedicato al docufilm sul terremoto dell’Irpinia del 1980
“Stargate-Terremoto 80”,il racconto del terremoto che cambiò la Basilicata
Una sala gremita ha accolto a Balvano la seconda presen...-->continua |
|
|
|
|
6/06/2026 - Nasce Librienza, il festival che trasforma Brienza in un paese che si legge
Brienza si prepara ad accogliere la prima edizione di Librienza – Un paese che si legge, il festival dedicato ai libri, alla lettura e alla cultura promosso dall'Associazione Brienza 1799.
Sabato 20 e domenica 21 giugno il centro storico del borgo lucano d...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|