HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pronti…via!! Ripartono i progetti scolastici del CSI Potenza

28/11/2022

Un altro anno scolastico è ormai iniziato e con la scuola sono partiti anche i progetti scolastici targati CSI Potenza. Da anni il Comitato di Potenza è attento al mondo della scuola ideando progetti mirati a soddisfare le richieste degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, grazie al contributo di tanti educatori, istruttori e formatori che condividono con l’associazione proposte innovative.
“La scuola e lo sport sono fondamentali per la crescita e l’educazione dei bambini, c’è bisogno di alleanze educative forti. È per questo che ogni anno coinvolgiamo le nostre società sportive nei progetti scolastici. Loro portano competenza ed esperienza in ambito sportivo integrandola con le nostre attività socio-educative”, ha affermato il presidente CSI Potenza, Andrea Schiavone.
I progetti partiti quest’anno sono due: UNA RETE IN MOVIMENTO (curriculare) e DATTI UNA MOSSA (extra curriculare) che verranno sviluppati negli Istituti Comprensivi “L. MILANI”, “L. LA VISTA” e “G. LEOPARDI”. I bambini coinvolti saranno circa 180, dalla prima alla quinta elementare, gli sport che verranno praticati nelle palestre scolastiche saranno: Arti marziali, Atletica leggera, Danza sportiva, Ginnastica artistica, Pallacanestro. Le attività si svolgeranno da novembre a giugno e vedranno coinvolte le seguenti società sportive: Basilia Basket, Accademia delle Arti Marziali, Academy Basket Potenza, Eos, Dance Sport Lab.
“Riteniamo siano progetti di grande importanza ma soprattutto di forte inclusione perché riusciamo a coinvolgere anche tanti ragazzi con meno possibilità economiche. Lo sport deve essere di tutti e per tutti e come CSI intendiamo sempre andare incontro alle esigenze dei più piccoli “, ha concluso il presidente Schiavone.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/07/2025 - Annullata l’estrazione del cavallo prevista al 1° Show del Cavallo Arabo in Terra Lucana

Non sarà più estratto a sorte un cavallo vivo come premio durante il 1° Show del Cavallo Arabo in Terra Lucana, in programma il 3 agosto 2025 a Chiaromonte. La decisione è stata comunicata dall’avvocato Concetta Viola, legale di Gaia Paternostro, organizzatrice dell’evento, ...-->continua

16/07/2025 - Pisticci festeggia i 100 anni della signora Carmina Percaccio

"Buon 100° compleanno alla signora Carmina Percaccio!" – così si legge nella nota dell’Amministrazione comunale di Pisticci, in provincia di Matera.

"Oggi la nostra comunità si unisce con affetto per celebrare un traguardo straordinario: i 100 anni de...-->continua

16/07/2025 - A Banzi il FOODIES – Festival della Ruralità

Un evento diffuso che celebra il cibo come espressione identitaria e motore di innovazione. FOODIES – Festival della Ruralità, promosso dal GAL Lucus Esperienze Rurali, in programma dal 18 al 20 luglio nell’antichissimo borgo di Banzi, nel cuore de...-->continua

16/07/2025 - OPEN SOUND: GENIUS LOCI arriva a Miglionico

Open Sound annuncia una nuova tappa del format Genius Loci, in programma il 19 luglio 2025 presso il Castello del Malconsiglio a Miglionico (MT).
Genius Loci è il format di Open Sound che mira a mettere in relazione la musica contemporanea con luoghi signi...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo