HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Al via la CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE #25NOVEMBRETUTTOLANNO

22/11/2022

L’idea promossa dalla Consigliera di Parità della Provincia di Potenza in collaborazione con l’azienda Miccolis S.p.A e patrocinata dalla Consigliera regionale di parità della Basilicata, la Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, l’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Potenza e le Associazioni Telefono Donna e Potenza Città per le Donne è quella di veicolare sui bus urbani nella città di Potenza a partire dal 25 novembre il numero anti violenza, il 1522 e il numero del centro anti violenza di Potenza, 0971.55551.
Questo il punto di partenza per una più articolata campagna di comunicazione che si svilupperà fino al 25 novembre del prossimo anno, - per questo l’# #25NOVEMBRETUTTOLANNO – attraverso la quale, gli ideatori avvieranno una progettazione congiunta per implementare azioni di comunicazione per il contrasto della violenza sulle donne.

Il progetto sarà siglato mediante un protocollo di intesa tra Simona Bonito e Aurelia Miccolis al fine di porre le basi su un’azione congiunta di comunicazione, informazione e sensibilizzazione al fine di rimuovere tutti gli ostacoli alla partecipazione femminile in qualsiasi ambito sociale, lavorativo, decisionale, contrastare qualsiasi forma di violenza sulle donne culturale, e promuovere l’utilizzo di un linguaggio inclusivo e non aggressivo, sessista e discriminatorio.

L’obiettivo, anche mediante la collaborazione in rete delle istituzioni e delle associazioni che si occupano di tematiche di genere, è quello di realizzare progetti sperimentali finalizzati alla valorizzazione del talento delle donne e al sostegno nella loro vita professionale e personale con concrete e adeguate politiche di welfare e iniziative di comunicazione dedicate.

Al fine di rendere coerente il progetto con l’illustrazione dello stesso, una insolita e originale conferenza stampa si terrà giovedi 24 novembre alle ore 15.00 nel Piazzale antistante la Regione Basilicata, a bordo di un bus della Miccolis S.p.A.

Saranno presenti oltre alla Consiglera di Parità della Provinica di Potenza, Simona Bonito, per la Miccolis, l’ingegnera Giusy Caforio, Responsabile della Sicurezza Aziendale e la Dottoressa Rossana Canniello, Responsabile Ammnistrativo.
Interverranno inoltre, la Consigliera regionale di parità della Basilicata, Ivana Pipponzi, la Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, Margherita Perretti, l’Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Potenza, Vittoria Rotunno e le Associazioni Telefono Donna, nella persona della sua Presidente, Cinzia Marroccoli e il Consiglio Direttivo di Potenza Città per le Donne che con la Consigliera Bonito ha ideato la campagna di comunicazione.


Inoltre, il giorno seguente, venerdi 25 novembre alle ore 12:00 presso la sede della Provincia di Potenza, in Piazza Mario Pagano, verrà inaugurata un’opera d’arte donata all’ente dal Maestro Franco Corbisiero.
Saranno presenti il Presidente della Provincia di Potenza Christian Giordano, il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, la Consigliera di Parità, Simona Bonito e l’Ingegnere Enrico Spera, dirigente Ufficio Edilizia e Patrimonio a cui va il merito di aver progettato l’installazione che ospiterà l’opera d’arte.

Sono state invitate a partecipare, la Consigliera regionale di parità della Basilicata, Ivana Pipponzi, la Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, Margherita Perretti, l’Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Potenza, Vittoria Rotunno e le associazioni femminili.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/06/2026 - Episcopia abbraccia la Walk of Life: migliaia di passi per la ricerca e l’inclusione

Grande partecipazione oggi ad Episcopia per la manifestazione Walk of Life,promossa dall’Istituto Don Bosco in collaborazione con la Fondazione Telethon e con il Comune di Episcopia che ha ospitato l’evento presso la Piana di Santa Maria insieme ai comuni di Chiaromonte , Fr...-->continua

5/06/2026 - Unibas: Summer School 2026 a Policoro

Dal 6 al 10 giugno 2026, presso il Circolo Velico Lucano di Policoro, si svolgerà la seconda edizione della Summer School, l’evento di punta che chiude il progetto “OrientaMenti”. Promossa dall’Università degli Studi della Basilicata e curata dal Centro di Ate...-->continua

5/06/2026 - Cinque Vele 2026, Maratea riconfermata tra le migliori destinazioni marine

Maratea si conferma tra le località balneari d'eccellenza d'Italia ottenendo anche per il 2026 il prestigioso riconoscimento delle Cinque Vele assegnato da Legambiente e Touring Club Italiano nell'ambito della guida "Il Mare più Bello".

"Si tratta di ...-->continua

5/06/2026 - Sabato 6 giugno a Lagonegro l'ultima opera di Don Marcello Cozzi

Sabato 6 giugno 2026, alle ore 18:30, presso la Biblioteca Civica “De Lorenzo” di Lagonegro, si terrà la presentazione del libro "Non interferite. Il sangue dei preti sull'altare delle mafie", l'ultima opera di Don Marcello Cozzi, sacerdote e da sempre impegna...-->continua

E NEWS













WEB TV

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo