HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Al via la CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE #25NOVEMBRETUTTOLANNO

22/11/2022

L’idea promossa dalla Consigliera di Parità della Provincia di Potenza in collaborazione con l’azienda Miccolis S.p.A e patrocinata dalla Consigliera regionale di parità della Basilicata, la Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, l’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Potenza e le Associazioni Telefono Donna e Potenza Città per le Donne è quella di veicolare sui bus urbani nella città di Potenza a partire dal 25 novembre il numero anti violenza, il 1522 e il numero del centro anti violenza di Potenza, 0971.55551.
Questo il punto di partenza per una più articolata campagna di comunicazione che si svilupperà fino al 25 novembre del prossimo anno, - per questo l’# #25NOVEMBRETUTTOLANNO – attraverso la quale, gli ideatori avvieranno una progettazione congiunta per implementare azioni di comunicazione per il contrasto della violenza sulle donne.

Il progetto sarà siglato mediante un protocollo di intesa tra Simona Bonito e Aurelia Miccolis al fine di porre le basi su un’azione congiunta di comunicazione, informazione e sensibilizzazione al fine di rimuovere tutti gli ostacoli alla partecipazione femminile in qualsiasi ambito sociale, lavorativo, decisionale, contrastare qualsiasi forma di violenza sulle donne culturale, e promuovere l’utilizzo di un linguaggio inclusivo e non aggressivo, sessista e discriminatorio.

L’obiettivo, anche mediante la collaborazione in rete delle istituzioni e delle associazioni che si occupano di tematiche di genere, è quello di realizzare progetti sperimentali finalizzati alla valorizzazione del talento delle donne e al sostegno nella loro vita professionale e personale con concrete e adeguate politiche di welfare e iniziative di comunicazione dedicate.

Al fine di rendere coerente il progetto con l’illustrazione dello stesso, una insolita e originale conferenza stampa si terrà giovedi 24 novembre alle ore 15.00 nel Piazzale antistante la Regione Basilicata, a bordo di un bus della Miccolis S.p.A.

Saranno presenti oltre alla Consiglera di Parità della Provinica di Potenza, Simona Bonito, per la Miccolis, l’ingegnera Giusy Caforio, Responsabile della Sicurezza Aziendale e la Dottoressa Rossana Canniello, Responsabile Ammnistrativo.
Interverranno inoltre, la Consigliera regionale di parità della Basilicata, Ivana Pipponzi, la Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, Margherita Perretti, l’Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Potenza, Vittoria Rotunno e le Associazioni Telefono Donna, nella persona della sua Presidente, Cinzia Marroccoli e il Consiglio Direttivo di Potenza Città per le Donne che con la Consigliera Bonito ha ideato la campagna di comunicazione.


Inoltre, il giorno seguente, venerdi 25 novembre alle ore 12:00 presso la sede della Provincia di Potenza, in Piazza Mario Pagano, verrà inaugurata un’opera d’arte donata all’ente dal Maestro Franco Corbisiero.
Saranno presenti il Presidente della Provincia di Potenza Christian Giordano, il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, la Consigliera di Parità, Simona Bonito e l’Ingegnere Enrico Spera, dirigente Ufficio Edilizia e Patrimonio a cui va il merito di aver progettato l’installazione che ospiterà l’opera d’arte.

Sono state invitate a partecipare, la Consigliera regionale di parità della Basilicata, Ivana Pipponzi, la Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, Margherita Perretti, l’Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Potenza, Vittoria Rotunno e le associazioni femminili.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
14/03/2026 - ‘Storia di amici del Bar Acquarulo’, libro sugli Stereo 8, in finale a ‘Incrociamo le penne’

‘Storia di amici del Bar Acquarulo’, libro sulla band di Lagonegro ‘Stero 8’, scritto da Pietro Buldo, è in finale al concorso letterario Nazionale ‘Incrociamo le penne’.
Il libro racconta la storia della nota band ormai consolidata nel firmamento della musica non solo...-->continua

14/03/2026 - Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo: inaugurazione il 20 marzo tra istituzioni e artisti

Un viaggio che inizia nel segno del "Cantiere-evento" e si conclude con uno sguardo rivolto al cielo. Si terrà venerdì 20 marzo 2026, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Felicità, la Cerimonia di Apertura che darà ufficialmente il via all’anno...-->continua

14/03/2026 - Giornate FAI di Primavera 2026: 780 luoghi aperti in 400 città per scoprire e tutelare il patrimonio italiano

Sabato 21 e domenica 22 marzo 2026 tornano per la 34ª edizione le “Giornate FAI di Primavera”, il più grande evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico dell’Italia: il più efficace strumento con cui il FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano...-->continua

14/03/2026 - Giornate FAI di Primavera a Miglionico: visite guidate al Serbatoio e alla Chiesa di Santa Maria Maggiore

In occasione delle Giornate FAI di Primavera, il borgo di Miglionico apre al pubblico due luoghi di particolare interesse storico e culturale: il Serbatoio del centro storico e la Chiesa di Santa Maria Maggiore, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo