HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Al via la CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE #25NOVEMBRETUTTOLANNO

22/11/2022

L’idea promossa dalla Consigliera di Parità della Provincia di Potenza in collaborazione con l’azienda Miccolis S.p.A e patrocinata dalla Consigliera regionale di parità della Basilicata, la Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, l’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Potenza e le Associazioni Telefono Donna e Potenza Città per le Donne è quella di veicolare sui bus urbani nella città di Potenza a partire dal 25 novembre il numero anti violenza, il 1522 e il numero del centro anti violenza di Potenza, 0971.55551.
Questo il punto di partenza per una più articolata campagna di comunicazione che si svilupperà fino al 25 novembre del prossimo anno, - per questo l’# #25NOVEMBRETUTTOLANNO – attraverso la quale, gli ideatori avvieranno una progettazione congiunta per implementare azioni di comunicazione per il contrasto della violenza sulle donne.

Il progetto sarà siglato mediante un protocollo di intesa tra Simona Bonito e Aurelia Miccolis al fine di porre le basi su un’azione congiunta di comunicazione, informazione e sensibilizzazione al fine di rimuovere tutti gli ostacoli alla partecipazione femminile in qualsiasi ambito sociale, lavorativo, decisionale, contrastare qualsiasi forma di violenza sulle donne culturale, e promuovere l’utilizzo di un linguaggio inclusivo e non aggressivo, sessista e discriminatorio.

L’obiettivo, anche mediante la collaborazione in rete delle istituzioni e delle associazioni che si occupano di tematiche di genere, è quello di realizzare progetti sperimentali finalizzati alla valorizzazione del talento delle donne e al sostegno nella loro vita professionale e personale con concrete e adeguate politiche di welfare e iniziative di comunicazione dedicate.

Al fine di rendere coerente il progetto con l’illustrazione dello stesso, una insolita e originale conferenza stampa si terrà giovedi 24 novembre alle ore 15.00 nel Piazzale antistante la Regione Basilicata, a bordo di un bus della Miccolis S.p.A.

Saranno presenti oltre alla Consiglera di Parità della Provinica di Potenza, Simona Bonito, per la Miccolis, l’ingegnera Giusy Caforio, Responsabile della Sicurezza Aziendale e la Dottoressa Rossana Canniello, Responsabile Ammnistrativo.
Interverranno inoltre, la Consigliera regionale di parità della Basilicata, Ivana Pipponzi, la Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, Margherita Perretti, l’Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Potenza, Vittoria Rotunno e le Associazioni Telefono Donna, nella persona della sua Presidente, Cinzia Marroccoli e il Consiglio Direttivo di Potenza Città per le Donne che con la Consigliera Bonito ha ideato la campagna di comunicazione.


Inoltre, il giorno seguente, venerdi 25 novembre alle ore 12:00 presso la sede della Provincia di Potenza, in Piazza Mario Pagano, verrà inaugurata un’opera d’arte donata all’ente dal Maestro Franco Corbisiero.
Saranno presenti il Presidente della Provincia di Potenza Christian Giordano, il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, la Consigliera di Parità, Simona Bonito e l’Ingegnere Enrico Spera, dirigente Ufficio Edilizia e Patrimonio a cui va il merito di aver progettato l’installazione che ospiterà l’opera d’arte.

Sono state invitate a partecipare, la Consigliera regionale di parità della Basilicata, Ivana Pipponzi, la Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, Margherita Perretti, l’Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Potenza, Vittoria Rotunno e le associazioni femminili.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/12/2025 - Ordine Ingegneri della Provincia di Pz protagonista della riforma nazionale

Il 17 dicembre scorso, nell’Auditorium del Seminario Minore di Potenza, si è svolta un convegno che ha unito riflessione normativa e riconoscimento professionale. L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, insieme alla Fondazione Ordine Ingegneri di Potenza, ha pro...-->continua

20/12/2025 - Al MASC di Carbone, un racconto sul vino tra territorio, fede e tradizione

A un anno dall’inaugurazione, questa sera, alle ore 19.00, il Museo Arte Sacra di Carbone (MASC) apre le sue porte a un nuovo e suggestivo percorso tematico dal titolo “Dalla terra all’altare – un racconto sul vino”. Un itinerario temporaneo che intreccia stor...-->continua

20/12/2025 - “Il cammino verso la grotta”, a Venosa il presepe vivente dei Padri Trinitari

Si intitola “Il cammino verso la grotta”, il Presepe Vivente promosso dai Padri Trinitari di Venosa, in programma il 22 dicembre, dalle ore 17 alle 20, nel cuore del centro storico della città d’Orazio. Un evento natalizio che va oltre la tradizionale rapprese...-->continua

20/12/2025 - Conclusa la prima edizione del Winter Tour – In Cluster Edition

Si è conclusa la prima edizione del Winter Tour – In Cluster Edition, un viaggio itinerante che ha raccontato la Basilicata attraverso cultura, turismo esperienziale e filiere di eccellenza, mettendo in rete territori, comunità e istituzioni. Di seguito il com...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo