HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza: mercoledì 23 un incontro di riflessione sulla violenza di genere

21/11/2022

Mercoledì 23 novembre alle ore 18.30 presso il Laboratorio più SICURA di Potenza si terrà un pomeriggio di lettura e riflessione sulla violenza di genere.
Più SICURA, al suo secondo anno di attività, è un Laboratorio di Arti Marziali e Psicologia della Difesa Personale, attivo sia presso l'Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento che in alcune scuole del Capoluogo lucano. Il Progetto prevede un percorso di valorizzazione della donna da un punto di vista fisico ed emotivo attraverso l'insegnamento di tecniche di difesa personale riprese da diverse arti marziali e riflessioni guidate dalla psicologa dott.ssa Mariarosaria La Becca.
Quello di novembre è un mese simbolico riconosciuto a livello internazionale per fermarsi a riflettere sulle tematiche della violenza di genere, della violenza domestica, del femminicidio.
Quest'anno le responsabili del Progetto, l'Insegnante di Arti Marziali Serena Lamastra, Alessandra Sprovera e la dott.ssa La Becca, organizzano un pomeriggio insieme alle scrittrici Grazia Telesca e Patrizia Mina Paciello, autrici de La libertà di Lolita la prima, Rosso Rumore la seconda.
L'appuntamento sarà una preziosa occasione per conoscere le opere delle autrici potentine e scambiare pensieri sul perché "è sempre 25 novembre".
Vi aspettiamo in via Don Minozzi 36, Potenza - Ex Itis



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/06/2026 - A Lauria don Marcello Cozzi con il suo "Non interferite" con Lirio Abbate

Giovedì 18 giugno alle ore 18.30, presso il CAS Agnese Scaldaferri di Parco Carroso a Lauria, il Presidio Libera Lagonegrese “Mimmo Beneventano” promuove la presentazione del libro “Non interferite. Il sangue dei preti sull’altare delle mafie” di don Marcello Cozzi.
L'in...-->continua

17/06/2026 - Percorsi d'Arte Contemporanea nel Comune di Carbone

Dal 10 al 12 luglio 2026 il Comune di Carbone, nel cuore della Basilicata, ospiterà Tracce Visibili, un progetto di arte pubblica e partecipazione culturale promosso dall’Amministrazione Comunale e curato da Lettere Cubitali APS.
Per tre giorni il paese lu...-->continua

17/06/2026 - A Maratea la Festa della Musica 2026

Il centro storico della “Perla del Tirreno” si prepara a una serata indimenticabile all'insegna delle note e della bellezza paesaggistica. In occasione della Festa della Musica 2026, la Pro Loco di Maratea La Perla, in collaborazione e con il patrocinio e il c...-->continua

17/06/2026 - Una giornata con le Aquile Lucane: a Potenza il mondo della Protezione civile

Un’occasione per conoscere il mondo dei volontari della Protezione civile e le principali operazioni e tecniche di previsione, prevenzione e gestione delle emergenze. Per capire, anche, con che spirito si entra a far parte di questa grande famiglia, sempre pro...-->continua

E NEWS













WEB TV

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo