HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

IL F.A.ME. Domenica 20 novembre a Sant’Angelo Le Fratte

19/11/2022

“Cantine d’Autunno”, è un richiamo alla ormai consolidata e partecipata manifestazione Cantine Aperte che si tiene a Sant’Angelo Le Fratte in agosto, evento promosso dall’Amministrazione Comunale all’interno del progetto “Ritrovarsi – tra storia e natura” promosso dal Gal Percorsi.

Tra la “Cena in Cantina”, con varie degustazioni, che avrà inizio alle 19.30 e “Dolce notte”, le tradizioni delle feste, che partirà alle ore 22, andrà in scena il concerto dell’Orchestra Fisarmonikè.

Con inizio alle ore 21 al Polifunzionale Aree Cantine, 14 fisarmonicisti eseguiranno musiche di J.S. Bach, C. Saint Saens, E. Nazareth, I. Battiston, P. Marquina Narro, G. Rossini, J. Pachebel e A. Khachaturian. Un’orchestra di fisarmoniche voluta dal maestro Francesco Palazzo i cui protagonisti sono musicisti di età e studi differenti.

Uno spettacolo in prima nazionale che farà viaggiare il pubblico attraverso melodie note e coinvolgenti, sonorità e timbri che offriranno una piacevole serata, nel contesto di manifestazione che potrebbe segnare l’inizio di un progetto, “Cantine d’Autunno”, da riproporre nei prossimi anni.

La manifestazione promuove e sostiene l’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, affinché si presti attenzione alle future generazioni, alla riduzione dei divari sociali e territoriali, alla battaglia contro il cambiamento climatico perché non c’è un “Pianeta B”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/07/2026 - “Basilicata – In ogni verso”: un viaggio tra memoria, immagini e identità

Un incontro informale ma dal respiro profondo, quasi meditativo, organizzato dall’associazione policorese Nuova Hera, si è svolto nella biblioteca comunale di Policoro, nel cuore di piazza Heraclea. Un confronto che ha scelto deliberatamente la dimensione della vicinanza e d...-->continua

3/07/2026 - Senise, restaurata e restituita ai fedeli la storica tela della Madonna del Carmine

Dopo il restauro, durato diversi mesi, ieri è stata riconsegnata alla comunità di Senise la Madonna del Carmire. La tela risalirebbe ai primi del ‘600, mentre, la cornice, che ora risalta nella sua bellezza ritrovata, potrebbe essere della seconda metà del ‘70...-->continua

3/07/2026 - Maratea e Policoro, torna “Cuore Mediterraneo”: il tour del riciclo

Prosegue con Maratea e Policoro la nuova edizione di Cuore Mediterraneo, il tour nazionale promosso da RICREA – Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, parte del sistema CONAI, con l’obiettivo di promuovere il corretto con...-->continua

3/07/2026 - A Latronico il Premio 'Il tassello'

Latronico capitale dei merletti per un giorno con il Premio “Il Tassello”
In mostra i lavori delle città e delle comunità della Rete nazionale dei Merletti
Domani, sabato 4 luglio 2026, Latronico sarà capitale dei merletti per un giorno.
In occasio...-->continua

E NEWS













WEB TV

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo