HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

IL F.A.ME. Domenica 20 novembre a Sant’Angelo Le Fratte

19/11/2022

“Cantine d’Autunno”, è un richiamo alla ormai consolidata e partecipata manifestazione Cantine Aperte che si tiene a Sant’Angelo Le Fratte in agosto, evento promosso dall’Amministrazione Comunale all’interno del progetto “Ritrovarsi – tra storia e natura” promosso dal Gal Percorsi.

Tra la “Cena in Cantina”, con varie degustazioni, che avrà inizio alle 19.30 e “Dolce notte”, le tradizioni delle feste, che partirà alle ore 22, andrà in scena il concerto dell’Orchestra Fisarmonikè.

Con inizio alle ore 21 al Polifunzionale Aree Cantine, 14 fisarmonicisti eseguiranno musiche di J.S. Bach, C. Saint Saens, E. Nazareth, I. Battiston, P. Marquina Narro, G. Rossini, J. Pachebel e A. Khachaturian. Un’orchestra di fisarmoniche voluta dal maestro Francesco Palazzo i cui protagonisti sono musicisti di età e studi differenti.

Uno spettacolo in prima nazionale che farà viaggiare il pubblico attraverso melodie note e coinvolgenti, sonorità e timbri che offriranno una piacevole serata, nel contesto di manifestazione che potrebbe segnare l’inizio di un progetto, “Cantine d’Autunno”, da riproporre nei prossimi anni.

La manifestazione promuove e sostiene l’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, affinché si presti attenzione alle future generazioni, alla riduzione dei divari sociali e territoriali, alla battaglia contro il cambiamento climatico perché non c’è un “Pianeta B”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/03/2026 - Dal 12 marzo nelle sale ''Il bene comune'' di e con Rocco Papaleo

Uscirà il prossimo 12 marzo in 300 sale italiane il nuovo film di e con Rocco Papaleo. Presentato oggi in conferenza stampa a Roma, “Il bene comune”, scritto dall’attore e regista lucano assieme al suo sodale di sempre, Walter Lupo.
Assieme al cast , Vanessa Scalera , Cl...-->continua

4/03/2026 - “Sentenze che cambiano la storia: le donne protagoniste” all’Istituto di Istruzione Superiore Pitagora Policoro

Nell’ambito del progetto “I Lunedì di Pitagora”, sabato 7 marzo 2026, dalle ore 10:30 alle ore 13:00, presso l’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore Pitagora Policoro, si terrà l’incontro dal titolo “Sentenze che cambiano la storia: le donne protago...-->continua

4/03/2026 - Sarà Ravenna la Capitale del Mare 2026

È stata proclamata Ravenna come Capitale italiana del Mare 2026, ottenendo un contributo di un milione di euro per la promozione della cultura marittima. Alla selezione hanno partecipato oltre cinquanta comuni, tra cui quattro città di Puglia e Basilicata: San...-->continua

4/03/2026 - Presentato a Potenza il calendario degli eventi di Ente Pro Loco Basilicata

Presentato a Potenza presso la sede di Magazzini Sociali il calendario degli eventi annuali della Rete regionale Ente Pro Loco Basilicata Aps. Dopo i saluti di Valentina Loponte Direttrice di Magazzini Sociali con cui Ente Pro Loco Basilicata Aps ha sottoscrit...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo