HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

IL F.A.ME. Domenica 20 novembre a Sant’Angelo Le Fratte

19/11/2022

“Cantine d’Autunno”, è un richiamo alla ormai consolidata e partecipata manifestazione Cantine Aperte che si tiene a Sant’Angelo Le Fratte in agosto, evento promosso dall’Amministrazione Comunale all’interno del progetto “Ritrovarsi – tra storia e natura” promosso dal Gal Percorsi.

Tra la “Cena in Cantina”, con varie degustazioni, che avrà inizio alle 19.30 e “Dolce notte”, le tradizioni delle feste, che partirà alle ore 22, andrà in scena il concerto dell’Orchestra Fisarmonikè.

Con inizio alle ore 21 al Polifunzionale Aree Cantine, 14 fisarmonicisti eseguiranno musiche di J.S. Bach, C. Saint Saens, E. Nazareth, I. Battiston, P. Marquina Narro, G. Rossini, J. Pachebel e A. Khachaturian. Un’orchestra di fisarmoniche voluta dal maestro Francesco Palazzo i cui protagonisti sono musicisti di età e studi differenti.

Uno spettacolo in prima nazionale che farà viaggiare il pubblico attraverso melodie note e coinvolgenti, sonorità e timbri che offriranno una piacevole serata, nel contesto di manifestazione che potrebbe segnare l’inizio di un progetto, “Cantine d’Autunno”, da riproporre nei prossimi anni.

La manifestazione promuove e sostiene l’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, affinché si presti attenzione alle future generazioni, alla riduzione dei divari sociali e territoriali, alla battaglia contro il cambiamento climatico perché non c’è un “Pianeta B”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
1/07/2025 - A Cavallo nella Lucania: L’Avventura di Guido e Nicola

Una storia affascinante dove i protagonisti sono due giovani ragazzi lucani che in sella ai propri cavalli hanno girovagato per le strade interne di una parte del territorio lucano, dove per diversi giorni vi hanno accampato e scoperto nuovi punti di vista dal sapore un po' ...-->continua

1/07/2025 - Bonus Pollino 2025: un contributo per promuovere la filiera agroalimentare

L’Ente Parco Nazionale del Pollino ha pubblicato il nuovo avviso pubblico per l’assegnazione del “Bonus Pollino 2025”, una misura di sostegno economico finalizzata a valorizzare i prodotti agroalimentari tipici e di qualità del territorio e a supportare le att...-->continua

1/07/2025 - Il profumo di Rotonda a San Pietro: gli infioratori di nuovo protagonisti a Roma

Più di 30 infioratori soci della Pro loco di Rotonda hanno rappresentato la Basilicata all’infiorata storica di Roma, che come ogni anno, in occasione della ricorrenza dei Santi Pietro e Paolo, decora via della Conciliazione di opere d’arte. La manifestazione...-->continua

30/06/2025 - Concerto inaugurale di Pollino Classica a San Severino Lucano

Nella serata di Sabato 28 Giugno, presso la Chiesa Madre M. S. S. degli Angeli di
S. Severino Lucano, si è ufficialmente aperta la prima edizione della “Pollino Classica”. Il direttore artistico, il Maestro Giuseppe Germano, spiega che questa serie di ev...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo