HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza: al teatro stabile 'Diario dei cattivi consigli'

14/11/2022

Il 17 e 18 novembre arrivano a Potenza, al Teatro Stabile, due importanti matinée teatrali (e quattro repliche totali) di Diario dei cattivi consigli di Compagnia Teatro A – Associazione Ariadne, con la regia di Valeria Freiberg.

La rappresentazione, andata in scena a Roma ed ora in tournée, è la rilettura fantastica, in chiave moderna, delle grandi atmosfere favolistiche del passato. Aggiorna però il linguaggio delle fiabe, rendendolo più aderente alle esigenze educazionali e di intrattenimento attuali. Interpreti sono gli attori Andrea Stefani e Tomàs Acosta.

“La narrazione favolistica – afferma la regista Freiberg - è molto ricca e si presenta come un’opportunità straordinaria per questo spettacolo che si snoda nello spazio colorato, sospeso tra poesia e incantesimo”.

Diario dei cattivi consigli ha per protagonisti due giovani brillanti. Hanno un'anima vivace e birichina. Sono capaci di unire la timidezza e la vanità, i capricci e l'affetto, l'infinita fiducia in se stessi e la tristezza - tutto ciò che paradossalmente riempie il mondo interiore di un bambino.

“La fiaba - conclude la regista - diventa narrazione teatrale che coinvolge totalmente i piccoli spettatori ed anche gli adulti. Occasione imperdibile per far conoscere ai bimbi la magia del teatro, il fascino dello spettacolo dal vivo, il calore del pubblico in sala”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parco Teresa Vezzos...-->continua

6/12/2025 - Marika Padula : Davide Travascio celebra lo sport paralimpico con un’opera inclusiva

"In qualità di Garante regionale per le persone con disabilità della Regione Basilicata, esprimo il mio più sincero plauso e la più viva soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ottenuto da Davide Travascio, alunno della classe quinta A dell’Istituto “D...-->continua

6/12/2025 - Potenza: Carabinieri e studenti rinnovano l’Albero della Legalità

Si rinnova, in una cornice di attesa e di fervore pre-natalizio, la sentita tradizione che unisce l'Arma dei Carabinieri alle istituzioni scolastiche potentine.
Questa mattina, presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, si è svolta la ...-->continua

6/12/2025 - Giffoni in a day a Visioni Verticali

La settima edizione di Visioni Verticali si apre con una nuova e prestigiosa collaborazione con il Giffoni Film Festival. Venerdì 12 dicembre 2025, dalle ore 15 alle 18, presso il Cineteatro Don Bosco, il festival del cinema di Potenza presenta I love cinema -...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo