HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza: al teatro stabile 'Diario dei cattivi consigli'

14/11/2022

Il 17 e 18 novembre arrivano a Potenza, al Teatro Stabile, due importanti matinée teatrali (e quattro repliche totali) di Diario dei cattivi consigli di Compagnia Teatro A – Associazione Ariadne, con la regia di Valeria Freiberg.

La rappresentazione, andata in scena a Roma ed ora in tournée, è la rilettura fantastica, in chiave moderna, delle grandi atmosfere favolistiche del passato. Aggiorna però il linguaggio delle fiabe, rendendolo più aderente alle esigenze educazionali e di intrattenimento attuali. Interpreti sono gli attori Andrea Stefani e Tomàs Acosta.

“La narrazione favolistica – afferma la regista Freiberg - è molto ricca e si presenta come un’opportunità straordinaria per questo spettacolo che si snoda nello spazio colorato, sospeso tra poesia e incantesimo”.

Diario dei cattivi consigli ha per protagonisti due giovani brillanti. Hanno un'anima vivace e birichina. Sono capaci di unire la timidezza e la vanità, i capricci e l'affetto, l'infinita fiducia in se stessi e la tristezza - tutto ciò che paradossalmente riempie il mondo interiore di un bambino.

“La fiaba - conclude la regista - diventa narrazione teatrale che coinvolge totalmente i piccoli spettatori ed anche gli adulti. Occasione imperdibile per far conoscere ai bimbi la magia del teatro, il fascino dello spettacolo dal vivo, il calore del pubblico in sala”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/11/2026 - Pietro Grasso a Montescaglioso con Associazione Antiracket “Falcone Borsellino”

L’Associazione Antiracket “Falcone Borsellino” di Montescaglioso, da sempre in prima linea nella diffusione della cultura della legalità e nel contrasto ai fenomeni estorsivi, promuove una due giorni di alto valore civile e pedagogico. Ospite straordinario delle iniziative ...-->continua

4/11/2026 - Irccs Crob di Rionero: istituita la Medicina Nucleare a direzione universitaria

Con la Delibera n. 526 del 29 ottobre 2026, l'Istituto ha formalmente approvato l'Atto d'Intesa – firmato dal Direttore Generale del Crob, Dott. Massimo De Fino e dal Rettore dell'Ateneo lucano, Dott. Fabrizio Caccavale – che sancisce l'individuazione dell'Uni...-->continua

3/11/2026 - Un romanzo sul silenzio di una psicologa del Pollino: 60 prenotazioni su 150

Mancano 34 giorni e 60 lettori hanno già detto sì. Ne servono altri 90 perché «L'unica notte che conta», il romanzo d'esordio di Francesca Caputo, diventi un libro vero, in libreria e nelle case.
Il romanzo parla a chi vive in un piccolo paese e a chi lo h...-->continua

3/11/2026 - ASM, riapre la Chirurgia Senologica al Madonna delle Grazie di Matera

La Chirurgia Senologica torna operativa all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera grazie a un accordo di collaborazione tra l’Azienda Sanitaria Locale di Matera e l’IRCCS CROB di Rionero in Vulture. L’intesa è stata presentata questa mattina nel corso di una...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo