HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza: al teatro stabile 'Diario dei cattivi consigli'

14/11/2022

Il 17 e 18 novembre arrivano a Potenza, al Teatro Stabile, due importanti matinée teatrali (e quattro repliche totali) di Diario dei cattivi consigli di Compagnia Teatro A – Associazione Ariadne, con la regia di Valeria Freiberg.

La rappresentazione, andata in scena a Roma ed ora in tournée, è la rilettura fantastica, in chiave moderna, delle grandi atmosfere favolistiche del passato. Aggiorna però il linguaggio delle fiabe, rendendolo più aderente alle esigenze educazionali e di intrattenimento attuali. Interpreti sono gli attori Andrea Stefani e Tomàs Acosta.

“La narrazione favolistica – afferma la regista Freiberg - è molto ricca e si presenta come un’opportunità straordinaria per questo spettacolo che si snoda nello spazio colorato, sospeso tra poesia e incantesimo”.

Diario dei cattivi consigli ha per protagonisti due giovani brillanti. Hanno un'anima vivace e birichina. Sono capaci di unire la timidezza e la vanità, i capricci e l'affetto, l'infinita fiducia in se stessi e la tristezza - tutto ciò che paradossalmente riempie il mondo interiore di un bambino.

“La fiaba - conclude la regista - diventa narrazione teatrale che coinvolge totalmente i piccoli spettatori ed anche gli adulti. Occasione imperdibile per far conoscere ai bimbi la magia del teatro, il fascino dello spettacolo dal vivo, il calore del pubblico in sala”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/04/2026 - Fuori “Sincera” il nuovo singolo di Gabriele Piro Feat Boro

Il nuovo singolo di Gabriele Piro in collaborazione con Boro è un brano urban-pop/reaggeton che affonda nelle contraddizioni dei rapporti moderni, dove attrazione, gelosia e disillusione si intrecciano senza filtri.
Il brano racconta una relazione intensa e instabile, vi...-->continua

24/04/2026 - Presentata a Potenza l'associazione Sportivamente

Si è tenuta presso la Pizzeria Inciampo Bistrot la presentazione di Sportivamente, associazione sportiva senza scopo di lucro di recente costituzione. L’associazione nasce dalla passione comune per lo sport dei membri del direttivo e dei suoi soci fondatori, n...-->continua

24/04/2026 - Giovani e rinnovabili: a Vaglio Basilicata la prima Green Energy Day

Vaglio Basilicata si è tinta di verde con il Green Energy Day: il 23 aprile giornata dedicata all’energia pulita che ha coinvolto circa 70 alunni della scuola primaria e secondaria dell’I.C. Don Milani‑Leopardi. Il Comune potentino ha ospitato un appunta...-->continua

24/04/2026 - Una Nave di Libri: da Civitavecchia a Barcellona nel nome della cultura

La cultura non ha confini. E dal 21 al 26 aprile 2026 lo dimostrerà letteralmente, salpando dal porto di Civitavecchia alla volta di Barcellona. Torna *“Una nave di libri”*, la crociera letteraria che trasforma il Mediterraneo in una biblioteca galleggiante e ...-->continua

E NEWS















WEB TV

23/04/2026 - Scenari futuri per la scuola. A Senise rresoconto di un progetto di formazione

23/04/2026 - Scenari futuri per la scuola. A Senise rresoconto di un progetto di formazione

23/04/2026 - Sanità e case di comunità: da Senise mobilitazione per il territorio

23/04/2026 - Sanità e case di comunità: da Senise mobilitazione per il territorio

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

20/04/2026 - A Sant’Arcangelo il CantaOrsoleo 2026

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

19/04/2026 - Conferenza stampa, a Tursi, in vista del Convegno ecclesiale diocesano

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura

14/04/2026 - Matera accoglie Tetouan: tre giorni di incontri istituzionali per le due Capitali Mediterranee della Cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo