HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza: al teatro stabile 'Diario dei cattivi consigli'

14/11/2022

Il 17 e 18 novembre arrivano a Potenza, al Teatro Stabile, due importanti matinée teatrali (e quattro repliche totali) di Diario dei cattivi consigli di Compagnia Teatro A – Associazione Ariadne, con la regia di Valeria Freiberg.

La rappresentazione, andata in scena a Roma ed ora in tournée, è la rilettura fantastica, in chiave moderna, delle grandi atmosfere favolistiche del passato. Aggiorna però il linguaggio delle fiabe, rendendolo più aderente alle esigenze educazionali e di intrattenimento attuali. Interpreti sono gli attori Andrea Stefani e Tomàs Acosta.

“La narrazione favolistica – afferma la regista Freiberg - è molto ricca e si presenta come un’opportunità straordinaria per questo spettacolo che si snoda nello spazio colorato, sospeso tra poesia e incantesimo”.

Diario dei cattivi consigli ha per protagonisti due giovani brillanti. Hanno un'anima vivace e birichina. Sono capaci di unire la timidezza e la vanità, i capricci e l'affetto, l'infinita fiducia in se stessi e la tristezza - tutto ciò che paradossalmente riempie il mondo interiore di un bambino.

“La fiaba - conclude la regista - diventa narrazione teatrale che coinvolge totalmente i piccoli spettatori ed anche gli adulti. Occasione imperdibile per far conoscere ai bimbi la magia del teatro, il fascino dello spettacolo dal vivo, il calore del pubblico in sala”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/03/2026 - Dal 26 marzo al cinema il Don Chisciotte girato tra i calanchi di Pisticci

Pisticci e i suoi paesaggi si preparano ad arrivare sul grande schermo con Don Chisciotte, il nuovo film di Fabio Segatori, nelle sale dal prossimo 26 marzo, che vede tra i suoi scenari il territorio lucano con i calanchi di Pisticci, Craco e Montalbano Jonico trasformati in...-->continua

17/03/2026 - Il 22 Marzo a Francavilla in Sinni concerto de Le Ballate di Faber

Domenica 22 marzo alle ore 19:00 presso la Sala Multimediale di Francavilla in Sinni, il Circolo Arci Francaviva e la Biblioteca Comunale celebreranno , tra poesie e musica, Fabrizio De Andrè, artista indimenticabile e sempre attuale.
L'evento, nato dalla ...-->continua

17/03/2026 - Valsinni al Forum nazionale “Radici d’Italia''

Il Comune di Valsinni, insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, ha partecipato al Forum nazionale “Radici d’Italia: il rilancio dell’entroterra attraverso la cultura e il turismo” che si è svolto a Sanremo.
L’evento ha riunito circa 10...-->continua

17/03/2026 - Matera:un incontro pubblico con la reporter di guerra Nancy Porsia

Il Comitato per la Pace di Matera, in collaborazione con il TAM Tower Art Museum, organizza un dialogo aperto sulla drammatica realtà che attraversa il Medio Oriente, dal titolo “Gaza e Teheran: dal genocidio alla guerra senza limiti". L'incontro si terrà saba...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo