|
|
| Laurenzana: domani il F.A.ME con la COMPAÑIA FLAMENCA ANDALUZ |
|---|
4/11/2022 | Quindicesima tappa del F.A.ME. (Festival Appennino Mediterraneo), ideato ed organizzato da Fondazione Appennino ETS, a Laurenzana il 5 novembre con la COMPAÑIA FLAMENCA ANDALUZ che metterà in scena AIRES FLAMENCO, all’interno del Castello Feudale, a partire dalle ore 21, e nell’ambito del Palio Carmelitano laurenzanese.
Il Festival Appennino Mediterraneo accompagna, come da progetto artistico, il territorio nella valorizzazione di un contesto ambientale unico, fortemente attraversato da valori comunitari, da tradizioni e storie che rimbalzano di generazione in generazione. Il Castello Feudale e il Palio Carmelitano offrono un contesto unico ed originale per tenere insieme in Appennino il Mediterraneo che lega l’Italia e la Spagna, il Mezzogiorno e l'Andalusia.
La straordinaria compagnia flamenca di Jorge del Pino, bailaor di Cordoba (il cuore pulsante del flamenco in Andalusia) in un concerto memorabile, di baile, cante e guitarra. Una formazione che condurrà il pubblico in un mondo sonoro affascinante e di grandissimo impatto. Tangos, Solea, Alegrias, Bulerias, sono alcuni degli stili eseguiti magistralmente in questo concerto da Jorge Del Pino (baile, percusión, palmas), Juan Antonio Claus (cante), Veronica Moyano Ayllon (cante, palmas), Miguel Ángel (Sanchez Aguilera, guitarra).
Il Festival Appennino Mediterraneo sostiene e promuove l’Agenda 2030 ONU per lo Sviluppo Sostenibile e in questa occasione ci sembra giusto sottolineare il valore del GOAL 11 – Città e comunità sostenibili: “Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili”, con un occhio particolare al target 11.a “Sostenere rapporti economici, sociali e ambientali positivi tra le zone urbane, periurbane e rurali, rafforzando la pianificazione dello sviluppo nazionale e regionale”.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il sostegno della BCC Basilicata e della Pubblsys spa. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
27/02/2026 - Rotonda: addio a Whisky, il cagnolino amico da tutti
A Rotonda Whisky era una sorta di mascotte, amico di tutti tanto da non esserci adulto o bambino che non ci abbia giocato o che non gli abbia dato qualcosina da mangiare. Era un meticcio, essendo un trovatello non c’è certezza sull’età che possiamo collocare tra i 20 e 23 an...-->continua |
|
|
|
|
27/02/2026 - Due talenti lucani protagonisti a CasaSanremo
C’è anche un po’ di Basilicata tra i protagonisti di CasaSanremo, l’area hospitality ufficiale del Festival di Sanremo che ogni anno ospita artisti, addetti ai lavori e professionisti della comunicazione nel cuore della settimana musicale più attesa d’Italia.
...-->continua |
|
|
|
|
27/02/2026 - Il Parco Nazionale del Pollino premiato con l’ECO MOVE PRIZE 2026
Il Parco Nazionale del Pollino è tra i destinatari dell’ECO MOVE PRIZE 2026, prestigioso riconoscimento dedicato alle eccellenze istituzionali e territoriali che si distinguono per l’impegno concreto nella sostenibilità ambientale, nella tutela del capitale na...-->continua |
|
|
|
|
27/02/2026 - Popular Chic: il nuovo singolo Pisticci Forever celebra le radici lucane e l’anima di Pisticci
Il duo musicale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, presenta il nuovo singolo Pisticci Forever, omaggio pop alla città di Pisticci. Il brano nasce dalla penna di La Vittoria dopo un soggiorno estivo nel 2025 tra la campagna e il ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|