|
Carbone: 30 e 31 ottobre mercato tartufo bianco del Serrapotamo |
---|
20/10/2022 | I prodotti agroalimentari del territorio e i produttori locali saranno i grandi protagonisti della quindicesima edizione della Mostra Mercato del Tartufo Bianco del Serrapotamo, che si svolgerà domenica 30 e lunedì 31 ottobre a Carbone.
Nel centro storico, alle caratteristiche case in pietra e ai suggestivi vicoli si aggiungeranno casette in legno aperte ad un’esperienza culinaria tra prodotti e pietanze tipiche carbonesi.
Il pregiatissimo tartufo bianco sarà il protagonista indiscusso della manifestazione, ma non è da solo: la Mostra Mercato, infatti, rivela e valorizza la ricchezza di questa terra (castagne, funghi, noci, soppressata di fichi secchi e salsiccia al coriandolo).
Accanto alle tante eccellenze agroalimentari la due giorni di eventi propone la possibilità di effettuare escursioni nelle tartufaie naturali, passeggiate nei castagneti e visite guidate ai luoghi storici, culla del monachesimo italogreco. Le due serate saranno animate da esibizioni di gruppi di fama nazionale: la Pino Pinto Band e i Sud Sound System.
I colori, i profumi e i sapori dell’autunno attendono i visitatori: in questo momento dell’anno la natura presenta suggestioni cromatiche che penetrano direttamente nell’animo dell’osservatore.
È un’occasione unica da vivere, garantita dall’accoglienza genuina e dalle numerose proposte che la comunità di Carbone offre a chi viene da fuori. |
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - A Roma evento finale IX edizione Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia
Si terrà giovedì 25 settembre presso l'Aula Magna dell'Università Lumsa di Roma, in Borgo Sant’Angelo 13, il convegno “Raccontare la diversità nell’era di Trump: cancellazione o resistenza?”.
Il convegno, organizzato nell’ambito del Premio giornalistico Alessandra Bisce...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Sarah Falanga racconta Partenope: mito, musica e poesia
Una serata speciale, poetica, affascinante.
Un viaggio emozionante tra mito, arte, musica e tradizione: 5 settembre, ore 21:00, in Piazza Municipio a Montemilone, va in scena “Donna Partenope”, spettacolo teatrale-musicale ideato, scritto e interpretato da...-->continua |
|
|
3/09/2025 - P.I.U.Su.Pr.Eme. finalista REGIOSTARS 2025
Il progetto P.I.U.Su.Pr.Eme., co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e dall’Unione Europea attraverso il PON Inclusione Fondo Sociale Europeo 2014-2020, attivo d...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunit...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|