HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Carbone: 30 e 31 ottobre mercato tartufo bianco del Serrapotamo

20/10/2022

I prodotti agroalimentari del territorio e i produttori locali saranno i grandi protagonisti della quindicesima edizione della Mostra Mercato del Tartufo Bianco del Serrapotamo, che si svolgerà domenica 30 e lunedì 31 ottobre a Carbone.
Nel centro storico, alle caratteristiche case in pietra e ai suggestivi vicoli si aggiungeranno casette in legno aperte ad un’esperienza culinaria tra prodotti e pietanze tipiche carbonesi.
Il pregiatissimo tartufo bianco sarà il protagonista indiscusso della manifestazione, ma non è da solo: la Mostra Mercato, infatti, rivela e valorizza la ricchezza di questa terra (castagne, funghi, noci, soppressata di fichi secchi e salsiccia al coriandolo).
Accanto alle tante eccellenze agroalimentari la due giorni di eventi propone la possibilità di effettuare escursioni nelle tartufaie naturali, passeggiate nei castagneti e visite guidate ai luoghi storici, culla del monachesimo italogreco. Le due serate saranno animate da esibizioni di gruppi di fama nazionale: la Pino Pinto Band e i Sud Sound System.
I colori, i profumi e i sapori dell’autunno attendono i visitatori: in questo momento dell’anno la natura presenta suggestioni cromatiche che penetrano direttamente nell’animo dell’osservatore.
È un’occasione unica da vivere, garantita dall’accoglienza genuina e dalle numerose proposte che la comunità di Carbone offre a chi viene da fuori.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/07/2025 - Buon viaggio maestra

La prima volta che aprii un quotidiano fu in quinta elementare. Lo ricordo bene perché eravamo proprio in classe, a lezione, nell'aula al primo piano che dava sul piccolo giardino del plesso San Pietro, su viale De Gasperi a Senise. La lettura dei giornali aveva uno scopo le...-->continua

15/07/2025 - A Maratea una inziativa dell'associazione nazionale magistrati

L’Associazione Nazionale Magistrati – Sottosezione di Lagonegro, con il contributo della Giunta Esecutiva Distrettuale di Basilicata, organizza nel centro storico di Maratea, in Piazza Sisinni, un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo “Separazione delle...-->continua

15/07/2025 - A San Severino Lucano la seconda serata di Pollino Classica

Domenica 13 luglio, alle 21: 30 è andato in scena, a San Severino Lucano,(Pz) il secondo appuntamento della Pollino Classica. In una location diversa dal primo evento, tenutosi in Chiesa Madre. Si è preferito svolgere l’evento all’aperto, per coinvolgere più g...-->continua

15/07/2025 - Rimandato "I Fiori di Papavero", sostituito da replica di "Signor Buio"

Per motivi tecnici viene RIMANDATA la rappresentazione di teatro in musica contemporaneo VivaVerdi Multikulti 2025. Lo spettacolo contemporaneo di teatro in musica I Fiori di Papavero - Storia dell’artista che affrescò la Cripta dei Cento Santi, doveva andare ...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo