|
|
| Muro Lucano: visite mediche e ginecologiche per donne ucraine ospiti a Bella |
|---|
13/10/2022 | L’accoglienza nella nostra Regione deve diventare inclusione, e ricomprendere il diritto alla salute per tutti. Ispirando la sua operatività a questo principio, la Commissione Regionale Pari Opportunità con l’Azienda Sanitaria di Potenza e l’Associazione” Le Rose di Atacama”, ha organizzato una mattinata di visite mediche e ginecologiche, presso il Consultorio ASP di Muro Lucano, per le donne ucraine delle famiglie ospiti a Bella.
Presenti la Commissaria Emanuela D’Andrea in rappresentanza della CRPO, e la Presidente dell’Associazione “Le Rose di Atacama”, Anita Sassano, dopo l’effettuazione di un bilancio di salute con rilevazione di pressione, saturazione e raccolta dei dati anamnestici, si è dato seguito alla visita ginecologica con supporto diagnostico ed ecografico.
E’ stata concordata un’altra giornata di visite ginecologiche per il prossimo 10 novembre, ed è emersa l’esigenza di visite odontoiatriche, che ci apprestiamo ad organizzare.
Un sincero ringraziamento va alla Dr.ssa Liliana Romano, Responsabile UOSD Consultorio Potenza, al Direttore Generale f.f. dell’ASP Dr. Luigi D’Angola, ed alla Dr.ssa Brigida Desantis, insieme al personale del Poliambulatorio di Muro Lucano che ha collaborato nell’effettuazione delle visite.
Margherita Perretti
Presidente CRPO |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|