|
Club Soroptimist Matera: al via le iscrizione per “Le donne contano”, corso di educazione finanziaria |
---|
7/10/2022 | Il Club Soroptimist Matera presenta “Le donne contano”, corso di educazione finanziaria che rientra all’interno di un progetto nazionale di Club Soroptimist siglato con la Banca d’Italia.
La formazione si rivolge a quelle donne che devono acquisire un’autonomia nella gestione finanziaria, una consapevolezza dei propri risparmi e della propria impresa e una conoscenza dei principali rischi e truffe sulle piattaforme online.
Il corso è gratuito e si terrà nelle giornate di venerdì 28 ottobre, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, e sabato 29 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso la Camera di Commercio di Matera, in via Lucana 82.
La presidente del club materano, dottoressa Patrizia Minardi, afferma: «Si tratta di un’opportunità importante per accrescere le proprie conoscenze. Su Matera coinvolgeremo anche alcune donne immigrate, le quali non conoscono il sistema italiano, proprio per fornire loro nozioni e strumenti di base, in maniera tale che possano diventare più autonome e meno ricattabili in determinate tematiche che spesso sono oggetto di violenze psicologiche e fisiche. Rivolgo un ringraziamento speciale anche alle professioniste della nostra associazione che hanno offerto al loro disponibilità, consentendoci di realizzare il corso diversificando il target e, dunque, la proposta».
Per info ed iscrizioni è possibile inviare una mail a SoroptimistMatera@Gmail.com |
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata
Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|