HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotary Club Senise-Sinnia celebra consegna della Carta Costitutiva del Rotaract alla presenza del Governatore

5/10/2022

Domenica 9 ottobre alle ore 11, nell’incantevole scenario della Casata del Lago- l’Olivia Masseria, i rotaractiani senisesi riceveranno dal Governatore del Distretto Rotary 2120, Nicola Maria Auciello, il riconoscimento ufficiale di nuovo club.
Il Rotaract è un service club per giovani dai 18 anni in su; giovani che si impegnano a trovare soluzioni innovative alle più urgenti sfide umanitarie e a sviluppare capacità di leadership in un clima di cooperazione e amicizia internazionale, per fare la differenza a livello locale e globale.
Il Distretto Rotaract 2120 è costituito dai Club pugliesi e lucani e conta circa 300 appartenenti a 20 club attivi ed impegnati all’interno ed all’esterno dei relativi territori di riferimento.
Da ottobre potrà annoverare anche una nuova compagine lucana, composta dai giovani del club Senise-Sinnia che, nella Cerimonia di Consegna della Carta Costitutiva, saranno ufficialmente parte della famiglia rotariana.
L’intensa giornata sociale del 9 ottobre è doppiamente speciale per il Rotary Club Senise-Sinnia che, con la Visita del Governatore del Distretto, si troverà a vivere uno dei momenti più importanti dell’anno rotariano.
La visita del Governatore è, infatti, non solo un appuntamento tra amici rotariani che si stringono attorno al Governatore e al suo staff nel segno del principio universale dell’amicizia ma è anche il rinnovo di una intesa, di un patto tra il Club e l’immensa famiglia rotariana che è il Rotary International.
La presenza del Governatore rimarca che il Club, per quanto immerso nella propria realtà territoriale, non è mai solo, ma è compartecipe di una formidabile organizzazione che ha nel mondo intero la sua casa.
La visita del Governatore è anche un tenace promemoria sul significato di service.
Un concetto che racchiude in sé progettualità, coinvolgimento, sensibilizzazione e sostenibilità e che va oltre la beneficenza in quanto impiega le risorse a disposizione non tanto per offrire una soluzione temporanea a problemi specifici ma perché cerca di dischiudere orizzonti futuri e fa in modo che i risultati ottenuti possano essere utilizzabili da parte dei beneficiari nel tempo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo