HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Successo per il Festival dei Teatri di Pietra

16/09/2022

Musica e danza, un binomio perfetto per chiudere in bellezza la ventesima edizione del Festival dei Teatri di Pietra Theatrom Theatrum organizzato dall’Associazione Pa.Ga. Scenamediterraneo Potenza dai comuni di Aliano, Grumento Nova e Venosa, dalla Regione Basilicata, dal Mibact. Amore e Psiche, questo il titolo dello spettacolo svoltosi nella sede del Convento di San Domenico a Venosa giovedì sera ha scatenato una vera e propria parodia di applausi a scena aperta. Il racconto di musiche di Apuleio nelle note di Pino Lioy, coadiuvato al violoncello da Vincenzo Lioi, al flauto da Flavia Sabia, al sax da Armando Mongiovi, al violino da Roberta Lioy, al clarinetto da Annachiara Gresi e dalla voce recitante di Antonio Maria Porretti. Il folto pubblico presente nella sede venosina ha applaudito a scena aperta una performance di rara bellezza condita da un vero e proprio revival di sensazioni tutte da provare. Le melodie tra musica e danza si sono intersecate nel segno tangibile di un rapporto sempre attuale tra musica e amore dove tutto diventa quasi sinergico tra elementi di grande fascino e costanza. E i protagonisti dell’ultimo spettacolo del Festival dei Teatri di Pietra hanno dato prova di sinergie e promosso uno spettacolo di rara bellezza. Pino Lioy ha condotto le danze dando prova di maestria e spessore. L’elegante parodia di testi elaborata dall’ensamble ha reso suggestivo il percorso musicale condito da elementi di rara bellezza scenica e con un prodotto canoro di elevata raffinatezza. Cupido supera sè stesso, le melodie sono arte pura, essenza di vita e costituiscono in un batter d’occhio l’elaborazione sinergica e costante di un progetto raffinato e realisticamente appassionato. E se i personaggi elaborano testi la danza si fa subito protagonista diventando il partner ideale di uno spettacolo di grande livello tecnico e osmotico. Gli ottanta minuti, tanto è durata la performance hanno costituito un vero e proprio trampolino di emozioni. I due minuti di applausi scroscianti al termine dell’esibizione hanno costituito solo il saluto finale, un semplice arrivederci alla band e a quanti hanno vissuto il recital musicale.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/12/2022 - CiAV – Cinema ad Alta Voce per la Giornata Nazionale del Cieco

In occasione della Giornata Nazionale del Cieco, in collaborazione con il Museo Nazionale di Matera e Leggo Quando Voglio – Poesia in Azione , il 13 dicembre 2022, alle ore 19:00 presso il Museo Archeologico Nazionale “Domenico Ridola”, sarà presentata in anteprima assoluta ...-->continua

5/12/2022 - Anche quest'anno Fardella si colora di bianco

Dall’8 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 a Fardella, per il secondo anno consecutivo, sarà aperta la pista di pattinaggio dalle ore 16,30 alle ore 23,30.
Si tratta di un luogo di aggregazione e di divertimento per i ragazzi anche dei paesi limitrofi.
L...-->continua

5/12/2022 - Cucinotta, Belvedere, Andreozza in scena a Ferrandina

“Figlie di Eva”. La stagione Teatro Festival Ferrandina “A Mimì” sabato 10 dicembre, al CineTeatro Bellocchio, prosegue con una commedia brillante.

In scena un trio d’eccezione: Vittoria Belvedere, Maria Grazia Cucinotta e Michela Andreozzi, tre donne...-->continua

5/12/2022 - Rotonda: ancora un ottimo piazzamento per Ariel, la lagotta di Giovanni Di Sanzo

Ancora un ottimo secondo posto per Ariel, la lagotta di Giovanni Di Sanzo che si è saputa mettere in luce in classe Lavoro anche ieri, durante l’appuntamento internazionale di Gravina di Puglia cui erano presenti cani fino dal Perù.
La stessa Ariel, condo...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo