|
|
| Muro Lucano: in più di 10mila per la festa di San Gerardo Maiella |
|---|
3/09/2022 | "Oltre 10.000 presenze Per la Festa Regionale di San Gerardo Maiella, Patrono della Regione Basilicata.
La mia gratitudine, a nome dell'intera comunità va prima di tutto al tripudio di Fasce Tricolori e quindi ai circa 70 Sindaci presenti e venuti ad onorare il Santo in rappresentanza delle loro comunità e che hanno reso questa edizione storica.
Grazie al Presidente della Regione Basilicata, al Presidente della Provincia di Potenza e di Matera, agli Assessori e ai Consiglieri Regionali, ai Consiglieri Provinciali, ai Parlamentari della Repubblica, alle Autorità Militari che con la loro presenza hanno dato lustro ad una comunità e ad una celebrazione che, anno su anno, si realizza grazie al lavoro dell’Amministrazione Comunale e all'abnegazione dell’associazione San Gerardo Maiella insieme al nostro Parroco Don Domenico Pitta che con il loro impegno rendono possibile il ripetersi di un evento ben scolpito nella nostra memoria di cittadini di Muro Lucano.
Grazie ai tanti volontari, ai Portatori del Santo, a tutti coloro che nel loro piccolo hanno contribuito al successo della manifestazione, alla Pro Loco, al CIF e alle ragazze che hanno indossato il costume tipico Murese. Prezioso ed impeccabile il lavoro svolto dal Comandante della Polizia Locale in sinergia con l’Arma dei Carabinieri e della Protezione Civile che hanno reso l’organizzazione sicura ed impeccabile.
E’ sempre un’emozione per me rappresentare l'intero popolo Murese! una comunità che sempre di più cerca il dialogo attraverso il confronto con l'altro, una comunità capace di condividere regole e buon senso e che sempre di più impara a costruire giorno per giorno un vivere più accogliente e solidale.
Per questa comunità, continuerò ad impegnarmi solennemente, insieme a tutta l’Amministrazione".
Giovanni Setaro, sindaco di Muro Lucano |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
14/04/2026 - Roma: Premio Segni di Pace 2026 a quattro Lucani, Palazzo Valentini
Il 15 aprile 2026, nelle sale istituzionali di Palazzo Valentini a Roma, torna un appuntamento che negli ultimi anni si è progressivamente affermato come uno dei momenti più significativi nel panorama culturale italiano dedicato alla promozione del dialogo e della nonviolenz...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - ASM porte aperte a Matera e Policoro il 16 aprile 2026 per la Giornata Mondiale
In occasione della Giornata Mondiale della Voce, in programma il 16 aprile, l’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria organizza un Open Day informativo sulla salute vocale, a cura dei logopedisti aziendali, che si svolgerà all’Ospedale Madonna delle ...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Matera celebra i 100 anni di Vincenzo Morelli, titolare dello storico emporio
La città di Matera si prepara a celebrare un traguardo straordinario: il centesimo compleanno di Vincenzo Morelli, figura simbolo della tradizione commerciale locale e storico riferimento del “Grande Emporio Morelli”, noto come “Michele la stoppa”.
Na...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - “Basilicata senza tempo, un viaggio alle radici del gusto”con lo chef Diotaiuti
Ha preso il via domenica a Lagonegro e si concluderà il 22 aprile il tour culinario “Timeless Basilicata: dove il tempo sembra fermarsi” alla scoperta dei sapori autentici della Basilicata organizzato dal pluripremiato chef lucano Luigi Diotaiuti. A prenderv...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|