HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Muro Lucano: in più di 10mila per la festa di San Gerardo Maiella

3/09/2022

"Oltre 10.000 presenze Per la Festa Regionale di San Gerardo Maiella, Patrono della Regione Basilicata.
La mia gratitudine, a nome dell'intera comunità va prima di tutto al tripudio di Fasce Tricolori e quindi ai circa 70 Sindaci presenti e venuti ad onorare il Santo in rappresentanza delle loro comunità e che hanno reso questa edizione storica.
Grazie al Presidente della Regione Basilicata, al Presidente della Provincia di Potenza e di Matera, agli Assessori e ai Consiglieri Regionali, ai Consiglieri Provinciali, ai Parlamentari della Repubblica, alle Autorità Militari che con la loro presenza hanno dato lustro ad una comunità e ad una celebrazione che, anno su anno, si realizza grazie al lavoro dell’Amministrazione Comunale e all'abnegazione dell’associazione San Gerardo Maiella insieme al nostro Parroco Don Domenico Pitta che con il loro impegno rendono possibile il ripetersi di un evento ben scolpito nella nostra memoria di cittadini di Muro Lucano.
Grazie ai tanti volontari, ai Portatori del Santo, a tutti coloro che nel loro piccolo hanno contribuito al successo della manifestazione, alla Pro Loco, al CIF e alle ragazze che hanno indossato il costume tipico Murese. Prezioso ed impeccabile il lavoro svolto dal Comandante della Polizia Locale in sinergia con l’Arma dei Carabinieri e della Protezione Civile che hanno reso l’organizzazione sicura ed impeccabile.
E’ sempre un’emozione per me rappresentare l'intero popolo Murese! una comunità che sempre di più cerca il dialogo attraverso il confronto con l'altro, una comunità capace di condividere regole e buon senso e che sempre di più impara a costruire giorno per giorno un vivere più accogliente e solidale.
Per questa comunità, continuerò ad impegnarmi solennemente, insieme a tutta l’Amministrazione".

Giovanni Setaro, sindaco di Muro Lucano



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/01/2026 - Ritorto Nunzio rieletto presidente dell’Ordine dei Commercialisti

Ieri si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro. Con un’affluenza del 91%, nonostante fosse presente un’unica lista, Ritorto Nunzio è stato confermato alla presidenza.

Sono stati eletti otto con...-->continua

17/01/2026 - Il Rotary Potenza Torre Guevara forma i giovani al primo soccorso

Il Club Rotary Potenza Torre Guevara ha recentemente portato a termine un progetto service che si è svolto tra il mese di novembre scorso e il 14 gennaio di quest’anno e che rientra in un progetto ben più ampio del distretto 2021 a cui appartiene, dal tema “Il...-->continua

17/01/2026 - Dal dolore all’impegno civile: Teresa Manes incontra gli studenti di Matera contro bullismo e cyberbullismo

Perse il figlio di 15 anni. Andrea si tolse la vita, nel 2012, a causa delle angherie subite dai coetanei per il suo abbigliamento. Sua madre, Teresa Manes, ha convertito quella tragedia in una grande missione sociale, una vera e propria “azione pedagogica”, c...-->continua

16/01/2026 - Sul Sirino Giornata nazionale dedicata alla prevenzione degli incidenti invernali

La Basilicata si prepara a ospitare una giornata interamente dedicata alla prevenzione degli incidenti tipici della stagione invernale. L’evento, intitolato “Sicuri in montagna d’inverno”, si terrà il 18 gennaio 2026 a partire dalle ore 09:00 presso la localit...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo