|
|
| Muro Lucano: in più di 10mila per la festa di San Gerardo Maiella |
|---|
3/09/2022 | "Oltre 10.000 presenze Per la Festa Regionale di San Gerardo Maiella, Patrono della Regione Basilicata.
La mia gratitudine, a nome dell'intera comunità va prima di tutto al tripudio di Fasce Tricolori e quindi ai circa 70 Sindaci presenti e venuti ad onorare il Santo in rappresentanza delle loro comunità e che hanno reso questa edizione storica.
Grazie al Presidente della Regione Basilicata, al Presidente della Provincia di Potenza e di Matera, agli Assessori e ai Consiglieri Regionali, ai Consiglieri Provinciali, ai Parlamentari della Repubblica, alle Autorità Militari che con la loro presenza hanno dato lustro ad una comunità e ad una celebrazione che, anno su anno, si realizza grazie al lavoro dell’Amministrazione Comunale e all'abnegazione dell’associazione San Gerardo Maiella insieme al nostro Parroco Don Domenico Pitta che con il loro impegno rendono possibile il ripetersi di un evento ben scolpito nella nostra memoria di cittadini di Muro Lucano.
Grazie ai tanti volontari, ai Portatori del Santo, a tutti coloro che nel loro piccolo hanno contribuito al successo della manifestazione, alla Pro Loco, al CIF e alle ragazze che hanno indossato il costume tipico Murese. Prezioso ed impeccabile il lavoro svolto dal Comandante della Polizia Locale in sinergia con l’Arma dei Carabinieri e della Protezione Civile che hanno reso l’organizzazione sicura ed impeccabile.
E’ sempre un’emozione per me rappresentare l'intero popolo Murese! una comunità che sempre di più cerca il dialogo attraverso il confronto con l'altro, una comunità capace di condividere regole e buon senso e che sempre di più impara a costruire giorno per giorno un vivere più accogliente e solidale.
Per questa comunità, continuerò ad impegnarmi solennemente, insieme a tutta l’Amministrazione".
Giovanni Setaro, sindaco di Muro Lucano |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/12/2025 - Rotondella celebra la XVII Festa di Santa Lucia: tra devozione, tradizione e solidarietà
Promossa dal Gruppo Santa Lucia e da Don Paolo Torino, guida pastorale del centro jonico da alcuni anni, si svolgerà Sabato 13 dicembre la Festa di Santa Lucia che giunge quest’anno alla sua XVII edizione. Culto religioso e usanze popolari si mescolano in questo appuntamento...-->continua |
|
|
|
|
11/12/2025 - Aor San Carlo, Medicina perinatale: a Matera torna il congresso ''Commitment to perinatal care''
È in svolgimento a Matera, dall’11 al 12 dicembre, la seconda edizione di “Commitment to perinatal care”, un appuntamento dedicato alla medicina perinatale e alla condivisione multidisciplinare tra gli specialisti dell’area materno-infantile. Il congresso è pr...-->continua |
|
|
|
|
11/12/2025 - Urban Trekking Città di Potenza 2025: alla scoperta di storia, arte e natura
Il Lucania Ancient Motors Club, in collaborazione con l’ASD Sentieri e con il patrocinio della Città di Potenza, nell'ambito delle attività Natale in città 2025, è lieto di annunciare la seconda edizione dell’Urban Trekking Città di Potenza, che si svolgerà do...-->continua |
|
|
|
|
11/12/2025 - A Potenza presentazione del libro “Figli di un altro Dio”
Ancora arte nell’arte nella sede della Fiera degli Immortali a Potenza. Sabato pomeriggio, infatti, è prevista la presentazione del libro “Figli di un altro Dio”, un noir ambientato in un piccolo paese di provincia, scritto dal giornalista Pasquale Sorrentino....-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|