HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sabato 20 Agosto a San Severino lucano ritorna ''Forme fashion green''

19/08/2022

Protagonista la moda a San Severino Lucano, per un appuntamento ormai diventato fisso nell’estate della cittadina del Pollino, “Forme Fashion Green”.
L’evento è ideato e organizzato dall’associazione culturale FORME, guidata da Elena Brulli, con Cesare Natalicchio direttore eventi, che ormai da anni opera tra Puglia e Basilicata nel nome della bellezza, del made in Italy e della valorizzazione del territorio.  L’appuntamento è alle ore 21,00 con le sfilate di moda ecosostenibile, il talk show , la premiazione   del contest fotografico sulla natura e l’ambiente con l’assegnazione del Premio FORME GREEN 2021.
“Una serata non solo di moda, dice il sindaco Franco Fiore, ma anche momento di riflessione sull’ambiente e l’ecosostenibilità. Attraverso la moda e in armonia con il lavoro fatto da stilisti e designer ribadiremo l’importanza che la eco-sostenibilità riveste nelle aree protette e non solo per lo sviluppo di agricoltura, artigianato e turismo sostenibile, ma anche in campo stilistico e della creazione di abiti e altro”.
Sulla suggestiva scalinata di piazza Marconi farà bella mostra di se la nuova collezione di Pansardi sposa, Dolores Mauro stilista leccese, i gioielli di Mimmo Burdi,  una giovane stilista Lucana: Felisia, che già l’anno scorso ha presentato le sue creazioni.
L’Hair style ed il Make up saranno curate da Maria, Erika e Veronica de “ Lo specchio dei desideri” di San Severino Lucano.
Tra una sfilata e l’altra ci sarà il consueto talk show, a cui oltre al sindaco Fiore prenderà parte la presidente dell’Associazione Culturale Forme. Faranno da cornice all’evento le danze del Balletto Lucano la cui coreografia è curata da Loredana Calabrese, e le musiche di Pietro Altamura.
Le scenografie saranno curate da “La Mimosa” di Francavilla in Sinni e le luci a Master Service Tenerelli.
La serata si concluderà con l’assegnazione del Premio FORME GREEN 2021.
Nel corso della serata si darà al via alla II edizione del contest fotografico “ Forme Green” Tutti i cittadini, turisti, professionisti e non, sono invitati a partecipare, quindi , inviare entro il 1° Dicembre presso l’associazione forme uno scatto sulla natura, una commissione d’eccezione ne decreterà il vincitore al quale sarà assegnato il Premio ‘Forme Green 2022’’ . 
La serata sarà condotta dalla giornalista Cristina Longo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/06/2026 - Tricarico: tavola rotonda sul Mezzogiorno interno tra ruralità e sostenibilità

Domani mattina a Tricarico nella Sala Conferenze della Biblioteca Rocco Scotellaro avrà luogo la tavola rotonda promossa dalla Sezione Medio Basento di Italia Nostra, da Greenpharma Potenza, dalla Pro Loco di Tricarico, dal Comune di Tricarico, dall'Associazione ex Consiglie...-->continua

26/06/2026 - Grande partecipazione a Senise per la presentazione del libro di Francesco D’Amato

Un pubblico numeroso e particolarmente attento ha partecipato, giovedì sera, 25 giugno, alla presentazione del libro di Francesco D’Amato “Bonafoux Bonfil Astruc, una giudecca nella Senise del Quattrocento (Brigante Editore, 2026), ospitata nello splendido sce...-->continua

26/06/2026 - Elephant Park inaugura la stagione 2026 con grandi eventi di musica elettronica

Quattro appuntamenti con alcuni dei più importanti protagonisti della scena elettronica internazionale. Prende il via sabato 27 giugno la stagione estiva 2026 di Elephant Park, che in contrada Pizziferro a Ginosa Marina (Taranto), inaugura il proprio cartellon...-->continua

26/06/2026 - Al via TerraLenta Film Fest 2026

Pubblicato il programma della seconda edizione del TerraLenta Film Fest, il primo festival internazionale in Basilicata dedicato al documentario ambientale, che si terrà dal 1 al 5 luglio nel suggestivo centro storico di Bella (PZ). Il Castello Aragonese, simb...-->continua

E NEWS













WEB TV

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo