|
|
| Sabato 20 Agosto a San Severino lucano ritorna ''Forme fashion green'' |
|---|
19/08/2022 | Protagonista la moda a San Severino Lucano, per un appuntamento ormai diventato fisso nell’estate della cittadina del Pollino, “Forme Fashion Green”.
L’evento è ideato e organizzato dall’associazione culturale FORME, guidata da Elena Brulli, con Cesare Natalicchio direttore eventi, che ormai da anni opera tra Puglia e Basilicata nel nome della bellezza, del made in Italy e della valorizzazione del territorio. L’appuntamento è alle ore 21,00 con le sfilate di moda ecosostenibile, il talk show , la premiazione del contest fotografico sulla natura e l’ambiente con l’assegnazione del Premio FORME GREEN 2021.
“Una serata non solo di moda, dice il sindaco Franco Fiore, ma anche momento di riflessione sull’ambiente e l’ecosostenibilità. Attraverso la moda e in armonia con il lavoro fatto da stilisti e designer ribadiremo l’importanza che la eco-sostenibilità riveste nelle aree protette e non solo per lo sviluppo di agricoltura, artigianato e turismo sostenibile, ma anche in campo stilistico e della creazione di abiti e altro”.
Sulla suggestiva scalinata di piazza Marconi farà bella mostra di se la nuova collezione di Pansardi sposa, Dolores Mauro stilista leccese, i gioielli di Mimmo Burdi, una giovane stilista Lucana: Felisia, che già l’anno scorso ha presentato le sue creazioni.
L’Hair style ed il Make up saranno curate da Maria, Erika e Veronica de “ Lo specchio dei desideri” di San Severino Lucano.
Tra una sfilata e l’altra ci sarà il consueto talk show, a cui oltre al sindaco Fiore prenderà parte la presidente dell’Associazione Culturale Forme. Faranno da cornice all’evento le danze del Balletto Lucano la cui coreografia è curata da Loredana Calabrese, e le musiche di Pietro Altamura.
Le scenografie saranno curate da “La Mimosa” di Francavilla in Sinni e le luci a Master Service Tenerelli.
La serata si concluderà con l’assegnazione del Premio FORME GREEN 2021.
Nel corso della serata si darà al via alla II edizione del contest fotografico “ Forme Green” Tutti i cittadini, turisti, professionisti e non, sono invitati a partecipare, quindi , inviare entro il 1° Dicembre presso l’associazione forme uno scatto sulla natura, una commissione d’eccezione ne decreterà il vincitore al quale sarà assegnato il Premio ‘Forme Green 2022’’ .
La serata sarà condotta dalla giornalista Cristina Longo. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
5/03/2026 - Il Vulture conquista WineList Italia: Cantina di Venosa tra le eccellenze
Nuova attestazione di consenso per i vini della Cantina di Venosa, che al recente Paestum Wine Fest è stata protagonista di WineList Italia – WineList on Tour, il progetto che celebra il talento della sommellerie italiana.
Due vini “iconici” della cantina lucana sono sta...-->continua |
|
|
|
|
5/03/2026 - Matera, formazione su antiriciclaggio per i notai
Nella mattinata di giovedì 5 marzo 2026, in Matera, presso la sala congressi dell’Hotel San Domenico al Piano, si è tenuto un incontro di formazione sul tema “obblighi e normativa antiriciclaggio: aspetti di particolare interesse per la categoria notarile”.
-->continua |
|
|
|
|
5/03/2026 - Il nuovo libro di Vincenzo Santochirico dedicato a Matera
Dieci anni che hanno cambiato Matera. Dal 2015 al 2025 Matera ha attraversato una stagione tra le più intense e ricche di cambiamenti della sua storia recente. Capitale Europea della Cultura, epicentro di un impetuoso sviluppo turistico, laboratorio politico c...-->continua |
|
|
|
|
5/03/2026 - A Senise la mostra del Meeting di Rimini 2025 “Luce da Luce"Nicea 1700 anni dopo
Dal 9 al 14 marzo 2026, nel Chiostro del Complesso Monumentale “San Francesco” di Senise, sarà allestita la mostra “Luce da Luce"
Nicea 1700 anni dopo
La mostra, nata nell’ambito del Meeting di Rimini per l’amicizia fra i popoli, e ' dedicata, in oc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|