HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sabato 20 Agosto a San Severino lucano ritorna ''Forme fashion green''

19/08/2022

Protagonista la moda a San Severino Lucano, per un appuntamento ormai diventato fisso nell’estate della cittadina del Pollino, “Forme Fashion Green”.
L’evento è ideato e organizzato dall’associazione culturale FORME, guidata da Elena Brulli, con Cesare Natalicchio direttore eventi, che ormai da anni opera tra Puglia e Basilicata nel nome della bellezza, del made in Italy e della valorizzazione del territorio.  L’appuntamento è alle ore 21,00 con le sfilate di moda ecosostenibile, il talk show , la premiazione   del contest fotografico sulla natura e l’ambiente con l’assegnazione del Premio FORME GREEN 2021.
“Una serata non solo di moda, dice il sindaco Franco Fiore, ma anche momento di riflessione sull’ambiente e l’ecosostenibilità. Attraverso la moda e in armonia con il lavoro fatto da stilisti e designer ribadiremo l’importanza che la eco-sostenibilità riveste nelle aree protette e non solo per lo sviluppo di agricoltura, artigianato e turismo sostenibile, ma anche in campo stilistico e della creazione di abiti e altro”.
Sulla suggestiva scalinata di piazza Marconi farà bella mostra di se la nuova collezione di Pansardi sposa, Dolores Mauro stilista leccese, i gioielli di Mimmo Burdi,  una giovane stilista Lucana: Felisia, che già l’anno scorso ha presentato le sue creazioni.
L’Hair style ed il Make up saranno curate da Maria, Erika e Veronica de “ Lo specchio dei desideri” di San Severino Lucano.
Tra una sfilata e l’altra ci sarà il consueto talk show, a cui oltre al sindaco Fiore prenderà parte la presidente dell’Associazione Culturale Forme. Faranno da cornice all’evento le danze del Balletto Lucano la cui coreografia è curata da Loredana Calabrese, e le musiche di Pietro Altamura.
Le scenografie saranno curate da “La Mimosa” di Francavilla in Sinni e le luci a Master Service Tenerelli.
La serata si concluderà con l’assegnazione del Premio FORME GREEN 2021.
Nel corso della serata si darà al via alla II edizione del contest fotografico “ Forme Green” Tutti i cittadini, turisti, professionisti e non, sono invitati a partecipare, quindi , inviare entro il 1° Dicembre presso l’associazione forme uno scatto sulla natura, una commissione d’eccezione ne decreterà il vincitore al quale sarà assegnato il Premio ‘Forme Green 2022’’ . 
La serata sarà condotta dalla giornalista Cristina Longo.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/05/2026 - “S-CONFINAMENTI” si chiude: il cinema entra nelle scuole, oltre i confini dell’aula e del territorio

Volge al termine “S-CONFINAMENTI” a valere sul bando "Il cinema e l'Audiovisivo a scuola - Progetti di rilevanza territoriale" A.S. 2025/26, il progetto didattico e culturale che ha portato la magia, i mestieri e il linguaggio del cinema direttamente all’interno delle scuole...-->continua

25/05/2026 - Massimiliano Gallo conquista la Basilicata con La Salita

“Non so se tornerò in Basilicata per Imma Tataranni, ma di certo vorrei tornarci da regista”. Con queste parole l’attore Massimiliano Gallo ha salutato il pubblico lucano durante la presentazione del suo esordio alla regia, La Salita, il 23 e 24 maggio a Poten...-->continua

25/05/2026 - Unibas - inaugurazione a Matera delle nuove opere donate

Martedì 26 maggio 2026, alle ore 16.00, nell’Aula Magna del Campus di Matera dell’Università degli Studi della Basilicata, saranno presentate le sei nuove opere d’arte donate all’Ateneo lucano da artisti lucani e la pagina web della CUnA – Collezione Universit...-->continua

25/05/2026 - A Chiaromonte si è svolta la 24ª Sagra del Sambuco

A Chiaromonte si è svolta la 24ª Sagra del Sambuco, organizzata dalla Pro Loco Le Torri e dal Comune di Chiaromonte: una giornata dedicata alla valorizzazione delle tradizioni locali, dei prodotti tipici e delle prospettive di sviluppo legate al territorio. L’...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo