HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La danza in scena ad Argodanza per ''Tentazioni d'opera''

18/08/2022

Continuano gli appuntamenti della rassegna Argodanza nello splendido scenario del Porto degli
Argonauti di Marina di Pisticci, a cura del Balletto Lucano e con la direzione artistica della coreografa lucana Loredana Calabrese.
La rassegna si inserisce nel macro-contesto di Argojazz, festival multidisciplinare ormai giunto alla sua diciottesima edizione, tra i più attesi della kermesse lucana, sotto la direzione artistica di Marilinda Nettis e Felice Casucci.

Dopo Il grande successo della serata del 1 agosto 2022, che ha visto protagonisti gli artisti nazionali e internazionali del Pollino Danza Festival, segue lo spettacolo Tentazioni d'opera, in programma questa sera 18 agosto 2022.

Tentazioni d'opera è un progetto curato dalla compagnia calabrese Create Danza, con regia e coreografie di Filippo Stabile.
Una serata con l’Opera lirica tra narrazioni visive e creatività fantastiche. Un’esperienza ad altissimo impatto; Una narrazione emozionale attraverso la danza , la musica, il teatro che animano l’arte visiva facendo immergere lo spettatore nello spettacolo in un modo all’avanguardia intensissimo, sorprendente, coinvolgente e interattivo.
Non il solito spettacolo, ma un innovativo effetto “WOW” che attraverso l’arte possa rendere
indimenticabili il luogo, il suo valore, il suo paesaggio, la sua gente.

Create Danza è attualmente la prima è unica azienda di spettacolo dal vivo, della danza d'autore in CALABRIA, sostenuta dalla Regione Calabria.
Conta nel suo organico danzatori professionisti tutti calabresi con 8 produzioni attive in Europa.
La compagnia con sede a Cosenza é diretta da Filippo Stabile danzatore, coreografo e direttore artistico di Ramificazioni Festival, il primo festival della danza d'autore in Calabria.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo