|
|
| Vinicio Capossela incanta Latronico |
|---|
13/08/2022 | Si è tenuto ieri sera 12 agosto il concerto di Vinicio Capossela “Rolling Sponz Review” all’interno dell “ Open Sound Festival”.
Cornice dell’evento è stato l’incantevole scenario del Parco delle Terme Lucane a Latronico in provincia di Potenza.
L’unione della musica e di un luogo così magico come il Parco della Terme Lucane, ha offerto al pubblico suggestioni particolari e uniche. Nonostante il clima non proprio favorevole, la partecipazione è stata infatti, calda e numerosa.
Accompagnato da un’orchestra di talentuosi musicisti, Vinicio Capossela ha offerto all’utenza lucana una serata di grande energia tra musica gipsy, ballate toccanti e non in ultimo , momenti di poesia. In scena da luglio con Rolling Sponz Review, il concerto si identifica con lo spirtito dell Sponz Fest, manifestazione programmata durante l’estate nella zona dell’alta Irpinia.
Lo Sponz Fest è una kermesse legata al territorio e al concetto di comunità mobile, da cui la scelta del verbo “spozare” a rappresentare l’azione della spugna che una volta inzuppata, accoglie, ammorbidisce e rigenera.
Tra sferzate iniziale travolgenti che hanno animato il pubblico in vivaci balli liberatori e intermezzi di canzoni più lente e appassionate, proprio quando il concerto sembrava finito, Vinicio Capossela rientra in scena offrendo al pubblico il momento più toccante della serata..
Il cantautore nato in Germania ad Hannover, ha catturato nuovamente l’attenzione del pubblico ripresentandosi sul palcoscenico con un suo libro, da cui ha letto alcuni estratti dei suoi scritti poetici. Il pubblico ascoltava Vinicio Capossela immobile, silente e rapito, coinvolto da musica e parole, ma anche dal chiarore della luna piena, che finalmente in quel momento aveva deciso di mostrasi, comparendo da dietro le nubi.
Roberta La Guardia |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/04/2026 - Green Living ltd e bioarchitettura al centro del convegno di Policoro: design sostenibile per il futuro
Si è svolto ieri a Policoro il convegno dedicato alla sostenibilità abitativa e al design ecosostenibile, un importante momento di confronto tra amministratori, tecnici e professionisti del settore sul tema della bioarchitettura e della responsabilità progettuale nella costr...-->continua |
|
|
|
|
19/04/2026 - Torna 'Le note dell'anima' nella Cattedrale di San Gerardo di Potenza
Esiste, all'interno degli strumenti ad arco, un minuscolo cilindro di legno chiamato anima. È invisibile dall'esterno, eppure è il cuore pulsante dello strumento: senza di esso, il suono resta muto, opaco, privo di vita. È da questa potente metafora che prende...-->continua |
|
|
|
|
18/04/2026 - Policoro pronta ad accogliere la seconda edizione di Fragola Expo Basilicata
Tutto pronto per l’edizione 2026 di Fragola Expo Basilicata, l’evento che il 25 e 26 aprile 2026 farà di Policoro il salone a cielo aperto del gusto, dell’intrattenimento e dell’innovazione agricola. Tra Piazza Segni e Piazza Aldo Moro, il meglio dell'agricolt...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Prefetto Campanaro incontra il nuovo Comandante della Polizia Stradale di Potenza Baiano
Stamane il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha ricevuto nella sede del Palazzo del Governo, la visita istituzionale del Primo Dirigente della Polizia di Stato Giancarlo Baiano che, da pochi giorni, è il nuovo Comandante della Sezione della Polizia Stradal...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|