HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Vinicio Capossela incanta Latronico

13/08/2022

Si è tenuto ieri sera 12 agosto il concerto di Vinicio Capossela “Rolling Sponz Review” all’interno dell “ Open Sound Festival”.
Cornice dell’evento è stato l’incantevole scenario del Parco delle Terme Lucane a Latronico in provincia di Potenza.
L’unione della musica e di un luogo così magico come il Parco della Terme Lucane, ha offerto al pubblico suggestioni particolari e uniche. Nonostante il clima non proprio favorevole, la partecipazione è stata infatti, calda e numerosa.
Accompagnato da un’orchestra di talentuosi musicisti, Vinicio Capossela ha offerto all’utenza lucana una serata di grande energia tra musica gipsy, ballate toccanti e non in ultimo , momenti di poesia. In scena da luglio con Rolling Sponz Review, il concerto si identifica con lo spirtito dell Sponz Fest, manifestazione programmata durante l’estate nella zona dell’alta Irpinia.
Lo Sponz Fest è una kermesse legata al territorio e al concetto di comunità mobile, da cui la scelta del verbo “spozare” a rappresentare l’azione della spugna che una volta inzuppata, accoglie, ammorbidisce e rigenera.
Tra sferzate iniziale travolgenti che hanno animato il pubblico in vivaci balli liberatori e intermezzi di canzoni più lente e appassionate, proprio quando il concerto sembrava finito, Vinicio Capossela rientra in scena offrendo al pubblico il momento più toccante della serata..
Il cantautore nato in Germania ad Hannover, ha catturato nuovamente l’attenzione del pubblico ripresentandosi sul palcoscenico con un suo libro, da cui ha letto alcuni estratti dei suoi scritti poetici. Il pubblico ascoltava Vinicio Capossela immobile, silente e rapito, coinvolto da musica e parole, ma anche dal chiarore della luna piena, che finalmente in quel momento aveva deciso di mostrasi, comparendo da dietro le nubi.

Roberta La Guardia



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
14/12/2025 - L'ultima giornata di Visioni Verticali, spazio alle giovani promesse del cinema

Visioni Verticali conclude la sua settima edizione con una serata che apre lo sguardo sul mondo e sulle nuove generazioni del cinema. L’ultimo appuntamento del festival intreccia attualità, memoria e racconto, ripercorrendo la storia della Palestina attraverso il linguaggio ...-->continua

14/12/2025 - Senise, la casa di Babbo Natale: una magia che unisce e valorizza il territorio

Ieri, il Centro Sai di Senise, gestito dalla cooperativa Medihospes, ha dato vita a un evento straordinario: "La Casa di Babbo Natale: una magia che unisce". In un'atmosfera che ha mescolato gioia e meraviglia, la casetta di Babbo Natale ha aperto le sue porte...-->continua

14/12/2025 - Matera celebra i 40 anni del Liceo Artistico ''Carlo Levi'': inaugurata la mostra alle Monacelle

Con il patrocinio del Comune di Matera e la collaborazione della Fondazione Le Monacelle, il 12 dicembre u.s. alle Monacelle, si è inaugurata la mostra celebrativa per i 40 Anni del Liceo Artistico “Carlo Levi”.
Un evento partecipato e sentito, che ha ri...-->continua

13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica continua il suo cammino assieme a 102 tesserati

Continua l’impegno e il cammino dell’Azione Cattolica di Rotonda, con al fianco il parroco, don Gianni Forte, ed i suoi 102 tesserati. Dopo la celebrazione della Santa Messa, le tessere sono state consegnate ai soci rotondesi direttamente dal presidente Dioces...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo