HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Roccanova: domani "Calici di Stelle"

9/08/2022

Nell’ambito della sua seconda stagione, il Convivium a Roccanova ritorna il 10 agosto con “Calici di Stelle 2022”, appuntamento organizzato dall’Amministrazione comunale in concomitanza con l’evento nazionale realizzato dall’Associazione Città del Vino e dal Movimento turismo del vino.
Il Convivium, nato in collaborazione con Ateneo Musica Basilicata, ritorna dunque con il format di musica, cultura ed enogastronomia e vede protagonisti i produttori delle tipicità locali, a cominciare dal GROTTINO DI ROCCANOVA DOP. Una coinvolgente manifestazione che si associa pienamente al progetto di marketing territoriale “Il Roccanovino”, dai cui canali digitali vengono divulgate e raccontate le manifestazioni del “Convivium”.

Il programma prende il via alle ore 9.00 con la visita alle cantine prevista fino alle 16.00 e vede coinvolte le aziende Chiaradia, De Biase, Graziano, Torre Rosano, Vini Cervino, Vini Mast Lagaria.
Alle ore 18.00 in Vico Belvedere si terrà la presentazione del libro «BUON APPENNINO. La cultura del cibo nelle aree interne», edito da Rubbettino Editore a cura della Fondazione Appennino.

Alle ore 20.00 si apre il “CONVIVIUM NEL CENTRO STORICO”, un percorso culturale, enogastronomico e musicale con degustazione dei prodotti tipici e del Grottino di Roccanova DOP, a guidato da un ospite d’eccezione, l’attore Maurizio Casagrande, concludendo con un festoso brindisi sotto le stelle a Piazza del Popolo.
Gli spettacoli lungo il percorso prevedono il seguente programma:
20.00 - Piazza Ten. De Marinis - NOTA NAPUL’E’. La vera posteggia napoletana
21.00 - Piazza Castello - Dolce Swing Jazz
22.00 - Piazza Dott. Arbia - Compilation Rocco Fiore e la Band
23.00 - Piazza del Popolo - Iatrida Tarandance

Il progetto è finanziato dal Programma Operativo Val d’Agri e si svolge in collaborazione con le associazioni locali Proloco Roccanova, Protezione Civile Volontari Roccanova, “Leonardo” Associazione Culturale Roccanova, Centro Aggregazione Giovanile Roccanova, ENDAS Sede di Roccanova.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/02/2026 - Giornate di Raccolta del Farmaco 2026: dal 10 al 16 febbraio i cittadini possono donare medicinali per chi ha bisogno

Nel 2026, da martedì 10 a lunedì 16 febbraio, si svolge la 26ª edizione delle Giornate di Raccolta del Farmaco. In 6.000 farmacie che partecipano in tutte le città italiane (espongono la locandina dell’iniziativa - L’elenco è consultabile su www.bancofarmaceutico.org), si ch...-->continua

9/02/2026 - Service "Zaino sospeso" all' IC Fermi - Matera

Venerdì 13 febbraio, alle ore 13:00, presso l'Istituto Comprensivo Fermi a Matera, il Lions Club Matera Host avvierà l'iniziativa "Zaino sospeso" con la raccolta di materiale scolastico di consumo.

Saranno presenti Isabella Abbatino, Dirigente scolas...-->continua

9/02/2026 - Sant’Arcangelo, Open Day dell’ IIS 'Carlo Levi'

Si sono svolti a Sant’Arcangelo (PZ) gli Open Day dell’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Levi”, appuntamenti dedicati all’orientamento scolastico durante i quali studenti e famiglie hanno potuto conoscere e approfondire l’ampia offerta formativa dell’ist...-->continua

9/02/2026 - “L’altra fuga” di Francesco Fausto Nitti presentato a Melfi

“Sono pochissimi e di una certa tempra gli italiani – anche nel novero dei combattenti antifascisti – che nei lunghi anni del fascismo e del nazismo in Europa sono riusciti nell’impresa di beffare sia Mussolini che Hitler”.
È quel che ha detto, nell’audito...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo