HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Presentato a Melfi il libro di Lisa Bernardini

7/08/2022

Un pubblico attento e numeroso ha fatto da degna cornice alla presentazione del libro “Tu ce l’hai Peter Pan?”- Appunti di viaggio in un tempo difficile - di Lisa Bernardini, giornalista della Stampa Estera in Italia, primo dei tre appuntamenti culturali organizzati dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” e rientranti nel cartellone di eventi estivi promossi dal Comune di Melfi.
La presentazione è stata introdotta da Gianluca Tartaglia, direttore di Associazione Nitti, mentre è toccato a Luigi Di Lauro, giornalista della TGR della Rai, dialogare con l’autrice con simpatia e frizzante curiosità.


“Sono molto felice della presentazione di Melfi –afferma Lisa Bernardini- sia per la bellezza del posto sia per la presenza di un pubblico numeroso che ha seguito con attenzione la nostra conversazione. Appunti di viaggio in un tempo difficile per questo mio Peter Pan che è un ripercorrere il mito dell’infanzia attraverso alcune interviste che ho raccolto in poco più di un anno di viaggio, terminato all’alba del 2022. E’ un libro particolare fatto di dialoghi che spingono al diritto alla gioia perché ognuno di noi ne ha diritto. Questa spinta vitale che contiene il mio libro è il motivo per il quale il Comitato Nazionale Italiano Fair Play ha sposato l’iniziativa tanto che il 23 settembre prossimo, al salone d’onore del Coni a Roma, ci sarà questo grande evento, denominato “Fair play for life”, dove ci sarà anche il mio libro. Un libro leggero, non superficiale, dove troverete, attraverso le storie dei personaggi, non solo il mito dell’infanzia, ma anche la possibilità di scoprire il vostro Peter Pan. Quello buono, quello che si stupisce e ama l’incanto, la gioia, la meraviglia, il sogno”.

Prossimo appuntamento culturale organizzato da Associazione Nitti domenica 28 agosto prossimo, sempre in largo San Lorenzo alle ore 19.00, con la presentazione del romanzo “La guerra di Nina” di Imma Vitelli, edito da Longanesi.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo