HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Basilicata in Podcast, Datacontact: 20 anni di crescita e successi

5/08/2022

Un’azienda 100 per cento lucana, che nasce nei Sassi di Matera venti anni fa e che oggi gioca un ruolo importante a livello nazionale nel settore dei contact center, delle ricerche di mercato, della formazione e dei servizi di comunicazione.

Circa 1.100 dipendenti di cui il 75 per cento donne con un’età media di 39 anni e un’anzianità di servizio di dieci anni. Il Consiglio di Amministrazione, tutto al femminile, testimonia l’impegno dell’azienda per una cultura inclusiva e l’equilibrio di genere. Non sono rari i casi di chi, partito dalla cuffia, oggi dirige una commessa.

Tra le tante certificazioni conseguite - da quella per la salute, la sicurezza sul lavoro, la gestione ambientale - Datacontact vanta anche la certificazione Diversity & inclusion che certifica la parità di genere all’interno dell’azienda.

Datacontact nasce nel 2001 ma solo quest’anno, causa Covid, ha potuto festeggiare il suo ventennale. Quella dell’azienda materana, con sedi anche a Potenza, Bari e Milano, è una storia fatta di intuizioni, formazione continua, cambiamento e innovazione. Un cammino fatto di tanti successi e momenti più difficili, di capacità di ripensarsi di fronte alle sfide del mercato, ma soprattutto fatto di persone e di professionalità che sono cresciute e che hanno saputo cogliere le sfide trasformandole in numeri e risultati.

Laura Tosto, Presidente e Amministratrice delegata di Datacontact, ci racconta storia e mission di un’azienda materana con una posizione di primo piano tra i players nazionali ed internazionali.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
14/07/2026 - Castelluccio Superiore: il primo agosto 'Pollino wine fest'

Un evento voluto dall’Amministrazione comunale, al quale sta partecipando compatta un’intera comunità e che si avvale delle collaborazione di un sommelier titolare di un noto locale di Rotonda. Sarà questo “Pollino wine fest”, in programma il prossimo primo agosto a Castellu...-->continua

14/07/2026 - Chiaromonte: Screening e Seminario sul diabete.

qualità di vita”
Domenica 12 Luglio 2026 a Chiaromonte (Pz) ,presso il Museo Archeoantropologico Lodovico Nicola Di Giura,promossa dall’Associazione Diabetici Tre Valli-Noce-Mercure-Sinni aderente FAND,si è svolta una interessante e utile iniziativa artic...-->continua

14/07/2026 - Estate: sempre più vacanzieri scelgono la montagna di Rotonda

Sono in tanti anche questa estate i vacanzieri che scelgono Rotonda, per visitare la parte lucana del Parco Nazionale del Pollino, una delle aree protette più estese e affascinanti d’Italia, dove natura, tradizioni e ospitalità si incontrano per offrire un’esp...-->continua

14/07/2026 - Biodiversità, nuovo concorso bandito dall'Alsia

C’è tempo fino al 10 novembre per partecipare all’edizione 2026 del Premio annuale “Enzo Laganà”, per il miglior agricoltore custode della agrobiodiversità della Basilicata. La nuova edizione del concorso, che si realizza anche questa volta attraverso una sele...-->continua

E NEWS













WEB TV

12/07/2026 - San Severino Lucano: 18^ edizione del trofeo dei briganti del Pollino

12/07/2026 - San Severino Lucano: 18^ edizione del trofeo dei briganti del Pollino

12/07/2026 - Licia Colò, tutela ambientale e DDL Caccia

12/07/2026 - Licia Colò, tutela ambientale e DDL Caccia

11/07/2026 - Al via la rassegna di Altrimedia Edizioni Summerbook Finché c’è un libro c’è speranza

11/07/2026 - Al via la rassegna di Altrimedia Edizioni Summerbook Finché c’è un libro c’è speranza

7/07/2026 - PFAS, via libera del Consiglio regionale Calabria: approvata la legge Laghi per tutelare salute e ambiente

7/07/2026 - PFAS, via libera del Consiglio regionale Calabria: approvata la legge Laghi per tutelare salute e ambiente

7/07/2026 - Atti persecutori e lesioni aggravate. A Matera 3 fratelli agli arresti domiciliari ,

7/07/2026 - Atti persecutori e lesioni aggravate. A Matera 3 fratelli agli arresti domiciliari ,




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo