Una hit estiva per gli ‘Stereo8’: uscito il nuovo singolo ‘Cobalto’
4/08/2022
Si intitola 'Cobalto' ed è il nuovo singolo degli Stereo8, la band a fortissima trazione lucana che sta facendosi sempre più strada nel mondo della musica: un pezzo molto orecchiabile, che si candida ad essere uno dei successi di questa estate.
“È un brano scritto e composto su misura per noi da Domenico Carlomagno - ci spiega il cantante Antonello Perciante - poiché, per la prima volta, anche noi avevamo intenzione di cimentarci con una hit estiva, purché rispettasse le sonorità attuali: ovvero al passo con i tempi ma, chiaramente, sulla base di ciò che volevamo noi e lo abbiamo inciso molto velocemente, in una sola settimana”.
Cobalto farà parte del nuovo album ancora in lavorazione e di cui, per il momento, non si conosce la data d’uscita.
“Saremo in tournée per tutto agosto, con tante date anche a settembre, per cui ancora non sappiamo con chiarezza quando uscirà”, ha aggiunto lo stesso cantante lagonegrese.
Oltre che da Perciante, il gruppo è formato: alla batteria, da Alberto Acquarulo; al basso, da Vito Carlomagno, entrambi di Lagonegro, come il solista; alla chitarra, da Silvio De Filippo e, alle tastiere, da Vincenzo Maggio, questi ultimi due musicisti sono originari di Montesano sulla Marcellana.
Ad inizio di quest’anno era stato il turno del singolo ‘Mia come vorrei’, la cui melodia era stata composta dallo stesso Perciante, mentre, gli altri componenti della band si erano occupati dell’arrangiamento cui ha collaborato anche Luigi Gaetani. Anche questo testo era stato scritto da Carlomagno, di Sarconi.
Si è concluso oggi, con lo svolgimento degli esami finali da parte dei partecipanti di Matera – dopo quelli di Potenza, tenutisi nella giornata di ieri – il corso di formazione riservato ai nuovi valutatori dei sistemi regionali di accreditamento, affiancato da un corso di a...-->continua
L’ Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata ha organizzato, in collaborazione con ENIT Germania e la redazione della rivista “Globetrotter”, un press tour dal 10 al 15 maggio 2025 che vede il territorio lucano protagonista come host destination euro...-->continua
Una mattinata speciale per le classi del biennio del Liceo Scientifico Pasolini, dove si è tenuto l’incontro formativo “Dal pensiero all’azione”, guidato dal formatore e coach Federico Votta. Un momento pensato per fornire agli studenti strumenti pratici per d...-->continua
"La prevenzione è il miglior investimento per una vita lunga e sana. Sottoporsi a controlli periodici richiede un piccolo sforzo che può evitare grandi problemi domani”. E’ il mantra dell’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, che ribadisce: “Inves...-->continua