Una hit estiva per gli ‘Stereo8’: uscito il nuovo singolo ‘Cobalto’
4/08/2022
Si intitola 'Cobalto' ed è il nuovo singolo degli Stereo8, la band a fortissima trazione lucana che sta facendosi sempre più strada nel mondo della musica: un pezzo molto orecchiabile, che si candida ad essere uno dei successi di questa estate.
“È un brano scritto e composto su misura per noi da Domenico Carlomagno - ci spiega il cantante Antonello Perciante - poiché, per la prima volta, anche noi avevamo intenzione di cimentarci con una hit estiva, purché rispettasse le sonorità attuali: ovvero al passo con i tempi ma, chiaramente, sulla base di ciò che volevamo noi e lo abbiamo inciso molto velocemente, in una sola settimana”.
Cobalto farà parte del nuovo album ancora in lavorazione e di cui, per il momento, non si conosce la data d’uscita.
“Saremo in tournée per tutto agosto, con tante date anche a settembre, per cui ancora non sappiamo con chiarezza quando uscirà”, ha aggiunto lo stesso cantante lagonegrese.
Oltre che da Perciante, il gruppo è formato: alla batteria, da Alberto Acquarulo; al basso, da Vito Carlomagno, entrambi di Lagonegro, come il solista; alla chitarra, da Silvio De Filippo e, alle tastiere, da Vincenzo Maggio, questi ultimi due musicisti sono originari di Montesano sulla Marcellana.
Ad inizio di quest’anno era stato il turno del singolo ‘Mia come vorrei’, la cui melodia era stata composta dallo stesso Perciante, mentre, gli altri componenti della band si erano occupati dell’arrangiamento cui ha collaborato anche Luigi Gaetani. Anche questo testo era stato scritto da Carlomagno, di Sarconi.
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua
Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua