HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Venerdì 5 agosto, a Campomaggiore Vecchio, “La Ricotta”

1/08/2022

i svolgerà venerdì 5 agosto, a Campomaggiore Vecchio (Città dell’Utopia), la prima edizione del Festival del cabaret, del cortometraggio comico e del libro “Sono comichissimi”.
L’evento, organizzato dall'associazione culturale "LA FABBRICA DEL TEATRO" nell'ambito della manifestazione "LUCANO RIDENS", è ideato e sarà condotto e presentato dal trio comico “La Ricotta”. L’appuntamento prenderà il via alle ore 18.30 con una masterclass sulla scrittura comica tenuta dal critico cinematografico, Domenico Palattella. A seguire ci sarà la presentazione del libro “Renzo Montagnani. Un uomo libero” edito dalla Dellisanti editore. Dalle ore 21.00 in poi prenderà il via il Festival che vedrà esibirsi diversi cabarettisti e proiettati alcuni cortometraggi realizzati da aspiranti comici. Le esibizioni e i corti saranno giudicati da un’apposita giuria tecnica che decreterà il vincitore di questa prima edizione del Festival.

“Abbiamo voluto creare un momento di svago e di divertimento mettendo sul palco aspiranti comici e futuri cabarettisti”, affermano Tonino Centola, Peppino Centola e Mario Ierace de “La Ricotta”, che questa volta, in veste di talent scout, lasceranno spazio a chi vorrà esprimersi su un palcoscenico (o in video) con l’obiettivo di “riuscire a far sorridere”. “Cosa non sempre facile”, come spiegano i tre veterani della comicità che dopo aver calcato importanti palcoscenici nazionali (da Zelig a Made in Sud) sono ora pronti a “mandare allo sbaraglio” nuovi cabarettisti. “L’augurio è che quella di quest’anno sia solo la prima di molte edizioni del Festival che vorremmo diventi un appuntamento fisso”, hanno spiegato Tonino, Peppino e Mario i quali, durante la serata del 5 agosto, non faranno mancare qualche sketch che ha fatto diventare “La Ricotta” un marchio nazionale della risata.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/02/2026 - Arisa alla BIT di Milano: creatività e promozione territoriale per raccontare la Basilicata

Un momento dedicato al rapporto tra creatività e promozione territoriale è in programma domani, 11 febbraio alla Borsa Internazionale del turismo, a Milano, con un panel che vedrà la partecipazione di Arisa, cantautrice di origini lucane, in dialogo con la Lucana Film Commis...-->continua

10/02/2026 - Panda 4x4 sul Pollino: una giornata tra natura e avventura

Domenica 22 febbraio 2026, gli appassionati di fuoristrada si danno appuntamento per il raduno Panda 4x4 sul Pollino, un’occasione per vivere il territorio lucano in piena libertà e condivisione. L’evento inizierà alle ore 08:00 con il raduno e il tesserament...-->continua

10/02/2026 - Turismo in Basilicata: oltre 1 milione di arrivi e circa 2,83milioni di presenze

La Basilicata chiude il 2025 con risultati turistici che segnano un passaggio strutturale per l’intero sistema regionale, affermando l’anno come nuovo benchmark di riferimento per la misurazione delle performance turistiche. I dati certificano 1 milione e 35 m...-->continua

10/02/2026 - Chiello svela ''AGONIA'': il nuovo album tra fragilità ed emozioni intense

Chiello torna con un nuovo viaggio musicale: dal 20 marzo sarà disponibile in digitale, CD (standard e autografato) e vinile (standard, autografato e colorato trasparente) il suo album “AGONIA”.

In gara al 76° Festival di Sanremo con “TI PENSO SEMPRE...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo