HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Stasera a Maratea conferimento della cittadinanza onoraria a Cesare Cremonini

31/07/2022

Serie tv e fiction sono state al centro della quarta giornata del "Marateale - Premio Internazionale Basilicata” che si conclude oggi a Maratea, all'interno del Teatro sul mare dell’Hotel Santavenere. Ad aprire la serata un dibattito sul tema "La sfida verde nel Pnrrr" con la partecipazione di Domenico Pappaterra, presidente del Parco nazionale del Pollino, Francesco Tufarelli, direttore generale di Palazzo Chigi e Cosimo Latronico, assessore regionale all'Ambiente. A seguire la proiezione dek corto "Vivaldi " e la premiazione del concorso “Young blood”. Tra i momenti più attesi della serata il talk con Luisa Ranieri e Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai fiction. Nel corso dell'intervista si è parlato dei successi l'attrice campana tanto amata, che nei giorni scorso ha terminato a Bari le riprese della fiction da 7 milioni di spettatori a serata “Le indagini di Lolita Lobosco”, andata in onda nella scorsa stagione televisiva su Raiuno, ispirata ai romanzi della scrittrice barese Gabriella Genisi. Premio Eccellenza 2022 per il poliedrico Dimitri Cocciuti, show runner di uno dei più grandi successi televisivi dell’ultima stagione targata Discovery, “Drag Race Italia” e firma di apprezzate opere letterarie come “Ogni cosa al suo posto” e “Vai quando vuoi”. In chiusura, premiati due attori amatissimi: il giovane Francesco Leone, protagonista della fiction di Canale5 “Fosca Innocenti” e Darko Peric, attore di una delle serie più seguite a livello mondiale: "La casa di carta". Il Marateale si chiude stasera con altre star del cinema della musica e dello spettacolo. Su tutte l'attore Giuseppe Zeno, l'attrice e regista Claudia Gerini, la giornalista e conduttrice Elisa Sciuto e il cantautore, attore e scrittore Cesare Cremonini a cui verrà conferita anche la cittadinanza onoraria di Maratea.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
29/06/2026 - All’infiorata storica di Roma, Basilicata presente con Rotonda e Castelsaraceno

Le Pro Loco di Rotonda e Castelsaraceno hanno rappresentato la Basilicata all’infiorata storica di Roma, promossa dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia e dalla Pro Loco Roma Capitale.
Il tema comune era quello della pace, il tappeto di Rotonda aveva come protagon...-->continua

29/06/2026 - Quattro giorni dedicati a paesaggio e sviluppo sostenibile nelle Dolomiti Lucane

Oltre 100 i partecipanti provenienti anche da fuori regione che hanno animato la prima edizione della Summer School “Paesaggio, Benessere e Comunità”, conclusasi il 26 giugno a Pietrapertosa. Il borgo lucano ha riunito studiosi, professionisti e amministratori...-->continua

29/06/2026 - “OasiCinema” chiude con “Nessun posto al mondo”

Ultimo appuntamento mercoledì 1 luglio con “OasiCinema, il cinema dell’ecologia”, alle ore 21 presso il terrazzo del Museo Archeologico Nazionale “Dinu Adamesteanu” sarà proiettato il documentario “Nessun posto al mondo” di Vanina Lappa.
Antonio è un pasto...-->continua

29/06/2026 - Cene del Mediterraneo: a Matera prosegue il viaggio tra sapori,cultura e dialogo

Prosegue con crescente partecipazione il percorso delle Cene del Mediterraneo, il progetto ideato e realizzato da MEDin Srl che, attraverso la gastronomia, l'arte e la cultura, promuove il dialogo tra i popoli del Mediterraneo, valorizzando al tempo stesso le ...-->continua

E NEWS













WEB TV

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo