|
|
| Liberati oggi a Pisticci quattro esemplari di Falco Grillaio |
|---|
29/07/2022 | Liberati oggi a Pisticci, nello splendido terrazzo rappresentato dal Rione Terravecchia, quattro esemplari di Falco Grillaio, alla presenza dei Referenti e dei volontari del WWF, degli agenti della Polizia Municipale e del Sindaco Domenico Albano.
I rapaci solo tornati liberi dopo un periodo di permanenza e cure presso il “CRAS” Centro di Recupero Animali Selvatici dell’Oasi WWF di Policoro, dove sono stati accuditi da personale esperto a seguito dell’affidamento da parte della Polizia Municipale di Pisticci su segnalazione e ritrovamento da parte di semplici e meritevoli cittadini.
La collaborazione attiva tra il CRAS regionale Oasi WWF di Policoro e l'Amministrazione Comunale di Pisticci continua nel tempo garantendo le azioni necessarie per la salvaguardia di questa importantissima specie che regala equilibrio al delicato ecosistema dei calanchi e delle produzioni agricole che avvolgono la collina materana fino al metapontino.
Dopo la città di Matera, Pisticci ospita all’interno del suo centro urbano la seconda colonia più importante della regione e rappresenta un importantissimo riferimento per tutti gli appassionati e studiosi di rapaci diurni.
Ricordiamo a chiunque che in presenza di animali selvatici feriti o in difficoltà è possibile contattare la segreteria del Centro Recupero di Policoro e ricevere precise istruzioni su come comportarsi e relativi suggerimenti sul corretto recupero e trasporto degli stessi animali. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/12/2025 - Fardella celebra il Natale, con il pranzo sociale di Medihospes
Il 23 dicembre 2025, il Centro SAI di Fardella, in collaborazione con il Comune e la Proloco, ha organizzato e realizzato un Pranzo Sociale natalizio. Protagonisti del banchetto di festa, i beneficiari del Progetto SAI ed cittadini del piccolo paese. L’evento si è svolto pr...-->continua |
|
|
|
|
24/12/2025 - Un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa
L’Eucarestia del Giubileo, il Presepe vivente nel centro storico, il recital di fine anno per augurare buone feste. I giorni precedenti il Natale sono stati ricchi di emozioni e momenti di inclusione per la grande famiglia dei Padri Trinitari.
L’appuntamen...-->continua |
|
|
|
|
24/12/2025 - Nuovo spirometro all'ospedale di Policoro
A Policoro, il 23 dicembre 2025, l’ospedale locale ha ricevuto un nuovo spirometro per il reparto di Pneumologia, potenziando la diagnosi e il monitoraggio delle patologie respiratorie. La donazione, frutto dei fondi raccolti durante l’evento benefico “Il Cast...-->continua |
|
|
|
|
23/12/2025 - Picerno: il 27 dicembre la 'Cerimonia dei talenti e laureati'
“Celebrare i talenti della nostra comunità significa riconoscere la forza silenziosa che ogni giorno costruisce il volto migliore di Picerno. I nostri giovani, i professionisti, gli artisti, gli sportivi, ognuno, con il proprio impegno, aggiunge un tassello al...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|