HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Liberati oggi a Pisticci quattro esemplari di Falco Grillaio

29/07/2022

Liberati oggi a Pisticci, nello splendido terrazzo rappresentato dal Rione Terravecchia, quattro esemplari di Falco Grillaio, alla presenza dei Referenti e dei volontari del WWF, degli agenti della Polizia Municipale e del Sindaco Domenico Albano.
I rapaci solo tornati liberi dopo un periodo di permanenza e cure presso il “CRAS” Centro di Recupero Animali Selvatici dell’Oasi WWF di Policoro, dove sono stati accuditi da personale esperto a seguito dell’affidamento da parte della Polizia Municipale di Pisticci su segnalazione e ritrovamento da parte di semplici e meritevoli cittadini.
La collaborazione attiva tra il CRAS regionale Oasi WWF di Policoro e l'Amministrazione Comunale di Pisticci continua nel tempo garantendo le azioni necessarie per la salvaguardia di questa importantissima specie che regala equilibrio al delicato ecosistema dei calanchi e delle produzioni agricole che avvolgono la collina materana fino al metapontino.
Dopo la città di Matera, Pisticci ospita all’interno del suo centro urbano la seconda colonia più importante della regione e rappresenta un importantissimo riferimento per tutti gli appassionati e studiosi di rapaci diurni.
Ricordiamo a chiunque che in presenza di animali selvatici feriti o in difficoltà è possibile contattare la segreteria del Centro Recupero di Policoro e ricevere precise istruzioni su come comportarsi e relativi suggerimenti sul corretto recupero e trasporto degli stessi animali.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/09/2022 - A Senise ''Concerto a Due'' con Massimo Scattolin e Paolo Tagliamento

Una tappa lucana a Senise, quella in programma il 27 settembre alle ore 19.00 nella suggestiva cornice del Complesso di San Francesco, dove il Comune di Senise, in collaborazione con la prestigiosa Associazione "I Sassi, Matera 2019", offrirà al pubblico un’esibizione dall’i...-->continua

24/09/2022 - Rotonda: due secondi posti per Chicky

Ad una settimana dai successi di Modica, gli amici a 4 zampe del rotondese Giovanni di Sanzo sono tornati protagonisti a Grosseto dove è andato in scena un raduno nazionale ed internazionale.
Giovanni è stato presente con Chicky, la sua lagotta che, ieri e...-->continua

24/09/2022 - Friday for future: gli studenti manifestano per il clima

Sappiamo quanto, oggi giorno, la questione climatica sia al centro del dibattito pubblico ed a chi sta più a cuore dei giovani?
Noi che siamo i protagonisti del nostro futuro e, per questo, abbiamo grandi prospettive che non vogliono certo essere deluse. ...-->continua

24/09/2022 - Alla Corte di Guidone: a Brindisi Montagna, un viaggio nel passato che dura da ventiquattro anni

Tornano le Giornate Medioevali di Brindisi Montagna: Dopo due anni di difficoltà per il settore turistico e degli spettacoli dal vivo, le antiche origini toccheranno il presente della nostra storia con il ritorno del format originale per la XXIV ed. Nel 2021 l...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo