HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Lauria, domenica la 2^ edizione del Premio Giornalistico ‘Gelsomina Scaldaferri'

8/07/2022

Si svolgerà domenica, 10 luglio, presso la villa comunale del rione Superiore di Lauria, a partire dalle 18,30, la seconda edizione del Premio Giornalistico Gelsomina Scaldaferri organizzato da ivl24 e Arci con il patrocinio del Comune di Lauria.
L’evento, che si propone di ricordare e celebrare una figura pionieristica e visionaria del giornalismo locale e lucano, quest’anno volgerà il suo focus di discussione proprio sull’importanza del giornalismo locale, con un dibattito incentrato sulle peculiarità dell’informazione locale.
Ivl24 e Arci si ripropongono a favore della memoria e del ricordo di una donna che con umanità, senso del dovere e professionalità, ha reso la professione giornalistica una vera e propria missione di vita a servizio degli ultimi e delle comunità.
Moderati da Ermanno Petrocelli di ivl24, interverranno al tavolo dei relatori la direttrice de la Siritide Mariapaola Vergallito, il giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno, Massimo Brancati e il direttore di ivl24 Giacomo Bloisi.
A introdurre i lavori, i saluti del sindaco di Lauria, il senatore Gianni Pittella e della consigliera comunale delegata alla cultura Lucia Guerriero. A seguire anche il ricordo di Ginetta Scaldaferri, scrittrice e rappresentante della famiglia Scaldaferri.
Dopo il dibattito spazio alla musica, con il concerto dei Drops, rock band potentina che in questi giorni sta calcando i palchi di tutta Italia con il loro repertorio che viaggia per quarant’anni di musica rock e pop.
Ivl24 e Arci ringraziano anche la Pro Loco Lauria per il supporto logistico all’evento.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/09/2022 - MATIFF: a Salvatores il premio “Luchino Visconti”

Sono stati svelati ieri sera, nel corso della cerimonia di premiazione al cinema Il Piccolo, i vinci-tori di questa edizione 2022 del Matiff – Matera International Film Festival del concorso “Moon-walk e la (sostenibile) leggerezza dell’essere”. Per la sezione Documentari, d...-->continua

24/09/2022 - A Senise ''Concerto a Due'' con Massimo Scattolin e Paolo Tagliamento

Una tappa lucana a Senise, quella in programma il 27 settembre alle ore 19.00 nella suggestiva cornice del Complesso di San Francesco, dove il Comune di Senise, in collaborazione con la prestigiosa Associazione "I Sassi, Matera 2019", offrirà al pubblico un’es...-->continua

24/09/2022 - Rotonda: due secondi posti per Chicky

Ad una settimana dai successi di Modica, gli amici a 4 zampe del rotondese Giovanni di Sanzo sono tornati protagonisti a Grosseto dove è andato in scena un raduno nazionale ed internazionale.
Giovanni è stato presente con Chicky, la sua lagotta che, ieri e...-->continua

24/09/2022 - Friday for future: gli studenti manifestano per il clima

Sappiamo quanto, oggi giorno, la questione climatica sia al centro del dibattito pubblico ed a chi sta più a cuore dei giovani?
Noi che siamo i protagonisti del nostro futuro e, per questo, abbiamo grandi prospettive che non vogliono certo essere deluse. ...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo