HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Luigi La Rocca è il nuovo Direttore Generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio

6/07/2022

L’ANA Associazione Nazionale Archeologi rivolge a Luigi La Rocca, già Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli, i migliori auguri di buon lavoro nel suo nuovo, prestigioso incarico come nuovo Direttore Generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, con funzioni di direzione della Soprintendenza Speciale per il Piano nazionale di ripresa e resilienza.
“Nel rivolgere al nuovo Direttore Generale i più sentiti auguri di buon lavoro, esprimo a nome dell’Associazione Nazionale Archeologi un auspicio affinché la Direzione Generale ABAP - e ancora di più le sue strutture interne - mostrino per il futuro una maggiore attenzione alle proposte che con grande spirito di collaborazione l’ANA e altre associazioni non hanno mai fatto mancare.”, dichiara Alessandro Garrisi, Presidente Nazionale ANA che prosegue: “Da anni siamo impegnati a costruire un mondo professionale dell’archeologia nel quale si trovi una forma di integrazione tra i diversi attori che operano nel settore, dal pubblico al privato, ciascuno per le proprie competenze. Il dialogo tra i diversi settori del nostro mondo è la chiave per superare le incomprensioni che nel corso degli anni talvolta hanno impedito che la condivisione delle linee sviluppate all’interno degli organi ministeriali generasse strumenti e azioni realmente utili a tutta la collettività degli archeologi italiani. L’ANA non farà mancare, come da consolidata tradizione, un suo fattivo e propositivo contributo affinché continui l’ormai quasi ventennale evoluzione della professione dell’archeologo in Italia, a prescindere dall’ambito nel quale viene svolta, nella direzione di una professione moderna, socialmente ed economicamente sostenibile.”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/02/2026 - Giornate di Raccolta del Farmaco 2026: dal 10 al 16 febbraio i cittadini possono donare medicinali per chi ha bisogno

Nel 2026, da martedì 10 a lunedì 16 febbraio, si svolge la 26ª edizione delle Giornate di Raccolta del Farmaco. In 6.000 farmacie che partecipano in tutte le città italiane (espongono la locandina dell’iniziativa - L’elenco è consultabile su www.bancofarmaceutico.org), si ch...-->continua

9/02/2026 - Service "Zaino sospeso" all' IC Fermi - Matera

Venerdì 13 febbraio, alle ore 13:00, presso l'Istituto Comprensivo Fermi a Matera, il Lions Club Matera Host avvierà l'iniziativa "Zaino sospeso" con la raccolta di materiale scolastico di consumo.

Saranno presenti Isabella Abbatino, Dirigente scolas...-->continua

9/02/2026 - Sant’Arcangelo, Open Day dell’ IIS 'Carlo Levi'

Si sono svolti a Sant’Arcangelo (PZ) gli Open Day dell’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Levi”, appuntamenti dedicati all’orientamento scolastico durante i quali studenti e famiglie hanno potuto conoscere e approfondire l’ampia offerta formativa dell’ist...-->continua

9/02/2026 - “L’altra fuga” di Francesco Fausto Nitti presentato a Melfi

“Sono pochissimi e di una certa tempra gli italiani – anche nel novero dei combattenti antifascisti – che nei lunghi anni del fascismo e del nazismo in Europa sono riusciti nell’impresa di beffare sia Mussolini che Hitler”.
È quel che ha detto, nell’audito...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo