|
|
| A Balvano un compleanno speciale |
|---|
1/07/2022 | Dopo il sisma del 1980 che, come sappiamo, colpì duramente la nostra comunità, per ridare il senso di protezione civile, nell’Ottobre del 2008 è nata la Protezione Civile Balvano. Dopo 14 anni di operato, oggi l’Associazione può vantare un gruppo eterogeneo di volontari. Infatti, collaborano insieme generazioni diverse di ragazzi e ragazze, più o meno grandi, condividendo i valori che l’Associazione porta avanti dal suo primo giorno di attività, ossia uguaglianza, solidarietà, sussidiarietà e resilienza in ogni progetto e impegno intrapresi. Insieme si cresce, si discute, si condividono esperienze legate al mondo dell’associazionismo e del volontariato. Ma non solo, si condividono anche le tappe importanti della vita privata. Ed è proprio per questo che venerdì 24 giugno, in occasione di un compleanno speciale i volontari hanno organizzato una festa a sorpresa per uno dei “veterani” del gruppo, che ha spento 80 candeline. Il festeggiato, Pasquale D’Alessandro, rappresenta per tutti noi un esempio.
Dopo molti anni passati lontani dall’Italia per lavoro, ha preso parte all’organizzazione della raccolta alimentare allestita in occasione del sisma del 2009, durante la quale la comunità balvanese ha donato tre furgoni di viveri. Da quel momento non si è più allontanato dal mondo del volontariato continuando a dedicare il suo tempo e le sue capacità a tutta la comunità. È sempre pronto a dare una mano e partecipa a qualsiasi attività organizzata dall’Associazione, mettendosi sempre in gioco e a disposizione di tutti. Proprio per questo abbiamo voluto omaggiarlo con una torta e passato insieme a lui una piacevole giornata, con buona musica e ottima compagnia. Perché prima di essere volontari, siamo una famiglia.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/06/2026 - Festival Opportunità, CRPO: la parità di genere come leva di crescita
La partecipazione della Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Basilicata al Festival delle Opportunità 2026 ha rappresentato molto più di una semplice collaborazione istituzionale: è stata la testimonianza concreta di un percorso che mette al centro le persone,...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - Il 14 e il 15 giugno gli eventi conclusivi delle celebrazioni per Rocco Petrone
Dalla Basilicata ai bottoni della Nasa. Rocco Petrone, originario di Sasso di Castalda, è entrato nella Storia per essere stato il direttore del lancio dell’Apollo 11 nel 1969, la missione spaziale che portò l’uomo sulla Luna.
Nel centenario della na...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - FAI e Rotary insieme per la valorizzazione dei territori
Mercoledì 10 giugno alle ore 09.45, presso Casa Noha, sarà presentato e sottoscritto il Protocollo d’intesa tra la Presidenza Regionale del FAI Basilicata, la Presidenza Regionale del FAI Puglia, il Rotary Distretto 2120 Puglia e Basilicata e il Rotaract Distr...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - Ferrandina, nel nome di Antonio Pirretti una giornata per la sicurezza
Venerdì 19 giugno 2026, alle ore 18.00, presso il Salone di Santa Chiara di Ferrandina, si terrà "Sicurezza è Vita Ferrandina 2026", una giornata di sensibilizzazione e confronto dedicata alla tutela della salute e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.
L'...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|