HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Lauria il 25 giugno la “Festa della Salute” con Livia Azzariti

22/06/2022

Il primo “Villaggio della Prevenzione” con accesso gratuito e consigli utili di prevenzione, un talk su “Salute e Territorio” con la partecipazione della conduttrice RAI Livia Azzariti e un buffet spettacolo con musica dal vivo.
Sono questi i momenti principali della “Festa della salute” organizzata dal Centro Diagnostico Polispecialistico Geomedical sabato 25 giugno a partire dalle 18:30 a Lauria, in Contrada Galdo Zona P.I.P..

Un evento unico nel suo genere, concepito per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione a seguito dell’emergenza pandemica da Covid-19 che ha ridotto notevolmente controlli e screening periodici e incrementato il tasso di mortalità.

Nel “Villaggio della prevenzione”, e durante il talk, specialisti ed esperti forniranno consigli utili su stili di vita sani ma soprattutto evidenzieranno l’importanza delle attività di prevenzione presso gli stand dedicati a diagnostica ambulatoriale specialistica, diagnostica per immagini, diagnostica strumentale, fisioterapia e medicina del lavoro.

A partire dalle 20, si terrà il talk su “Salute e Territorio”. Ospite d’eccezione dell’evento sarà Livia Azzariti, medico, divulgatrice scientifica e volto noto Rai di Unomattina e di numerose rubriche legate al mondo della salute. Con lei interverranno medici specialisti, espressione dell’eccellenza sanitaria in diverse branche mediche.
Nell’ambito del talk, si traccerà un bilancio su “Un anno di Geomedical”. Proprio a giugno 2021, infatti, il Centro Polispecialistico Geomedical apriva i battenti per diventare, nel giro di pochi mesi, un riferimento sanitario sul territorio e regioni limitrofe grazie alle eccellenze sanitarie coinvolte e a una struttura di oltre 2 mila quadrati dotata di strumentazioni di ultima generazione.

Al termine del talk, ci sarà spazio per la buona musica e le tipicità gastronomiche locali. La serata, infatti, sarà impreziosita dalla voce di Francesco Boccia e della sua band Made in Italy che riproporrà alcune delle canzoni più amate della musica italiana.
Si chiuderà così la “Festa della Salute”, l’iniziativa organizzata da Geomedical dedicata alla corretta informazione in ambito sanitario e al sano divertimento.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/06/2022 - A Roccanova Pier Paolo Pasolini tra musica e cinema

Sabato 25 giugno, il Comune di Roccanova ricorderà e racconterà Pier Paolo Pasolini a cento anni dalla sua nascita. Un omaggio che la cittadina del medio Agri farà al grande intellettuale attraverso la testimonianza di esperti, musica e prodotti tipici locali, per suggellare...-->continua

24/06/2022 - A Ferrandina si inaugura il più grande impianto fotovoltaico a terra della Basil

A Ferrandina, lunedì 27 giugno, Acea inaugura, in località Piana di Santa Chiara, il più grande impianto di fotovoltaico a terra in Basilicata. L’impianto per la produzione di energia elettrica da fonte solare ha una potenza installata di 20 MW.

L’ope...-->continua

24/06/2022 - L’eredità di Carlo Alianello in un progetto di Gommalacca Teatro

Promuovere la conoscenza della figura e delle opere di Carlo Alianello, docente, scrittore e sceneggiatore originario di Tito, che ha affrontato il tema della conquista del Sud, dal brigantaggio all’unificazione d’Italia. Ma anche utilizzare la pratica teatral...-->continua

24/06/2022 - Castelluccio Sup.: domani simposio e assegnazione delle ‘misule’

Domani pomeriggio, alle ore 16, presso l’aula consiliare di Castelluccio Superiore è previsto un simposio in cui si parlerà di “Erbe aromatiche, piante spontanee e fiori: Le “misule” del Supero Paese”. Inoltre, nel conservatorio di etnobotanica avverrà present...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo