HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Lauria il 25 giugno la “Festa della Salute” con Livia Azzariti

22/06/2022

Il primo “Villaggio della Prevenzione” con accesso gratuito e consigli utili di prevenzione, un talk su “Salute e Territorio” con la partecipazione della conduttrice RAI Livia Azzariti e un buffet spettacolo con musica dal vivo.
Sono questi i momenti principali della “Festa della salute” organizzata dal Centro Diagnostico Polispecialistico Geomedical sabato 25 giugno a partire dalle 18:30 a Lauria, in Contrada Galdo Zona P.I.P..

Un evento unico nel suo genere, concepito per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione a seguito dell’emergenza pandemica da Covid-19 che ha ridotto notevolmente controlli e screening periodici e incrementato il tasso di mortalità.

Nel “Villaggio della prevenzione”, e durante il talk, specialisti ed esperti forniranno consigli utili su stili di vita sani ma soprattutto evidenzieranno l’importanza delle attività di prevenzione presso gli stand dedicati a diagnostica ambulatoriale specialistica, diagnostica per immagini, diagnostica strumentale, fisioterapia e medicina del lavoro.

A partire dalle 20, si terrà il talk su “Salute e Territorio”. Ospite d’eccezione dell’evento sarà Livia Azzariti, medico, divulgatrice scientifica e volto noto Rai di Unomattina e di numerose rubriche legate al mondo della salute. Con lei interverranno medici specialisti, espressione dell’eccellenza sanitaria in diverse branche mediche.
Nell’ambito del talk, si traccerà un bilancio su “Un anno di Geomedical”. Proprio a giugno 2021, infatti, il Centro Polispecialistico Geomedical apriva i battenti per diventare, nel giro di pochi mesi, un riferimento sanitario sul territorio e regioni limitrofe grazie alle eccellenze sanitarie coinvolte e a una struttura di oltre 2 mila quadrati dotata di strumentazioni di ultima generazione.

Al termine del talk, ci sarà spazio per la buona musica e le tipicità gastronomiche locali. La serata, infatti, sarà impreziosita dalla voce di Francesco Boccia e della sua band Made in Italy che riproporrà alcune delle canzoni più amate della musica italiana.
Si chiuderà così la “Festa della Salute”, l’iniziativa organizzata da Geomedical dedicata alla corretta informazione in ambito sanitario e al sano divertimento.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/09/2022 - A Senise ''Concerto a Due'' con Massimo Scattolin e Paolo Tagliamento

Una tappa lucana a Senise, quella in programma il 27 settembre alle ore 19.00 nella suggestiva cornice del Complesso di San Francesco, dove il Comune di Senise, in collaborazione con la prestigiosa Associazione "I Sassi, Matera 2019", offrirà al pubblico un’esibizione dall’i...-->continua

24/09/2022 - Rotonda: due secondi posti per Chicky

Ad una settimana dai successi di Modica, gli amici a 4 zampe del rotondese Giovanni di Sanzo sono tornati protagonisti a Grosseto dove è andato in scena un raduno nazionale ed internazionale.
Giovanni è stato presente con Chicky, la sua lagotta che, ieri e...-->continua

24/09/2022 - Friday for future: gli studenti manifestano per il clima

Sappiamo quanto, oggi giorno, la questione climatica sia al centro del dibattito pubblico ed a chi sta più a cuore dei giovani?
Noi che siamo i protagonisti del nostro futuro e, per questo, abbiamo grandi prospettive che non vogliono certo essere deluse. ...-->continua

24/09/2022 - Alla Corte di Guidone: a Brindisi Montagna, un viaggio nel passato che dura da ventiquattro anni

Tornano le Giornate Medioevali di Brindisi Montagna: Dopo due anni di difficoltà per il settore turistico e degli spettacoli dal vivo, le antiche origini toccheranno il presente della nostra storia con il ritorno del format originale per la XXIV ed. Nel 2021 l...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo