HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Lauria il 25 giugno la “Festa della Salute” con Livia Azzariti

22/06/2022

Il primo “Villaggio della Prevenzione” con accesso gratuito e consigli utili di prevenzione, un talk su “Salute e Territorio” con la partecipazione della conduttrice RAI Livia Azzariti e un buffet spettacolo con musica dal vivo.
Sono questi i momenti principali della “Festa della salute” organizzata dal Centro Diagnostico Polispecialistico Geomedical sabato 25 giugno a partire dalle 18:30 a Lauria, in Contrada Galdo Zona P.I.P..

Un evento unico nel suo genere, concepito per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione a seguito dell’emergenza pandemica da Covid-19 che ha ridotto notevolmente controlli e screening periodici e incrementato il tasso di mortalità.

Nel “Villaggio della prevenzione”, e durante il talk, specialisti ed esperti forniranno consigli utili su stili di vita sani ma soprattutto evidenzieranno l’importanza delle attività di prevenzione presso gli stand dedicati a diagnostica ambulatoriale specialistica, diagnostica per immagini, diagnostica strumentale, fisioterapia e medicina del lavoro.

A partire dalle 20, si terrà il talk su “Salute e Territorio”. Ospite d’eccezione dell’evento sarà Livia Azzariti, medico, divulgatrice scientifica e volto noto Rai di Unomattina e di numerose rubriche legate al mondo della salute. Con lei interverranno medici specialisti, espressione dell’eccellenza sanitaria in diverse branche mediche.
Nell’ambito del talk, si traccerà un bilancio su “Un anno di Geomedical”. Proprio a giugno 2021, infatti, il Centro Polispecialistico Geomedical apriva i battenti per diventare, nel giro di pochi mesi, un riferimento sanitario sul territorio e regioni limitrofe grazie alle eccellenze sanitarie coinvolte e a una struttura di oltre 2 mila quadrati dotata di strumentazioni di ultima generazione.

Al termine del talk, ci sarà spazio per la buona musica e le tipicità gastronomiche locali. La serata, infatti, sarà impreziosita dalla voce di Francesco Boccia e della sua band Made in Italy che riproporrà alcune delle canzoni più amate della musica italiana.
Si chiuderà così la “Festa della Salute”, l’iniziativa organizzata da Geomedical dedicata alla corretta informazione in ambito sanitario e al sano divertimento.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/05/2025 - Sanità: formazione per i nuovi valutatori dei sistemi di accreditamento

Si è concluso oggi, con lo svolgimento degli esami finali da parte dei partecipanti di Matera – dopo quelli di Potenza, tenutisi nella giornata di ieri – il corso di formazione riservato ai nuovi valutatori dei sistemi regionali di accreditamento, affiancato da un corso di a...-->continua

9/05/2025 - Slow tourism in Basilicata: APT lancia press tour con media tedeschi e svizzeri

L’ Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata ha organizzato, in collaborazione con ENIT Germania e la redazione della rivista “Globetrotter”, un press tour dal 10 al 15 maggio 2025 che vede il territorio lucano protagonista come host destination euro...-->continua

9/05/2025 - Al Liceo Scientifico Pasolini un incontro formativo con Federico Votta

Una mattinata speciale per le classi del biennio del Liceo Scientifico Pasolini, dove si è tenuto l’incontro formativo “Dal pensiero all’azione”, guidato dal formatore e coach Federico Votta. Un momento pensato per fornire agli studenti strumenti pratici per d...-->continua

9/05/2025 - Campagna regionale screening sul tumore alla prostata

"La prevenzione è il miglior investimento per una vita lunga e sana. Sottoporsi a controlli periodici richiede un piccolo sforzo che può evitare grandi problemi domani”. E’ il mantra dell’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, che ribadisce: “Inves...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo