HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Montalbano Jonico, domani 21 giugno la Festa della Musica

20/06/2022

Le eccellenze del territorio declinate con l’arte, a conferma di una comunità proiettata nel futuro grazie alla giusta sinergia tra la scuola, la direzione artistica del Maestro Vito Venezia e un’Amministrazione comunale, quella di Montalbano Jonico, fortemente innovativa, vocata al cambiamento e attentissima al futuro dei suoi giovani.

“Domani – ha dichiarato il sindaco Marrese - Montalbano Jonico ospiterà la Festa della Musica, evento che celebra il solstizio d’estate in oltre un centinaio di Paesi in tutto il mondo e che nella nostra città vedrà all’opera, nella splendida location di Palazzo Rondinelli, gli allievi di Progetto Bottega delle Arti, gli alunni dell’istituto comprensivo Fiorentino e gli studenti del liceo musicale Pitagora per una vera e propria maratona musicale che si concluderà con il concerto dei Redox. Siamo grati al Maestro Venezia, alla dirigente scolastica Cristalla Mezzapesa e a tutti coloro che hanno reso possibile un evento che metter nuovamente al centro della ribalta la nostra Montalbano Jonico e i suoi giovani.

Questo evento, unitamente alla recente affermazione dell’orchestra scolastica della secondaria di primo grado Fiorentino al concorso musicale nazionale Lions di Ortona, conferma quanto importante sia la presenza a Montalbano Jonico del liceo musicale e coreutico, con l'opportunità per i nostri ragazzi di poter anche scegliere un percorso di studi più specifico.

D’altra parte è ormai chiaro come il futuro del territorio sia la nostra assoluta priorità, come conferma la continua attenzione verso i giovani. Un’attenzione che prosegue e si concretizza ulteriormente con la Festa della Musica, grazie alla quale diamo ai cittadini del futuro l’opportunità di esibirsi e di condividere la propria passione per la musica”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
30/04/2026 - Uilt: al via Stati Generali su Residenze Creative, presente l’Acav di Rotonda

Ad Amelia, in provincia di Terni, da domani, al via gli Stati Generali della UILT (Unione Italiana Libero Teatro) sul tema delle Residenze Creative. Una tre giorni cui parteciperà anche Silvestro Maradei, presidente della rotondese Associazione culturale arti visive (Acav). ...-->continua

30/04/2026 - Selma in concerto a Sant’Arcangelo il 1 maggio

Venerdì 1 maggio, alle ore 21.30, la giovane artista Selma, farà tappa a Sant’Arcangelo con il suo Live Tour 2026. L’appuntamento rientra nella Festa di San Giuseppe Operaio e rappresenta la data di apertura del tour estivo della cantante. L’evento è organizza...-->continua

30/04/2026 - Irsina celebra la Festa dell’Agricoltura: identità, tradizione e futuro del territorio

Irsina si prepara a vivere, il prossimo 24 maggio, una giornata all’insegna delle proprie radici più autentiche con la Festa dell’Agricoltura, un appuntamento che restituisce centralità a un settore fondamentale per la storia, l’economia e l’identità della com...-->continua

30/04/2026 - Nel Metapontino la più grande tartufaia controllata d’Europa

«Quando la gestione del patrimonio forestale diventa attiva e programmata, produce effetti che riguardano ambiente, economia e comunità locali. È su questo equilibrio che stiamo lavorando per la Basilicata».

Lo dichiara l’Assessore alle Politiche agri...-->continua

E NEWS

















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo