|
|
| Montalbano Jonico, domani 21 giugno la Festa della Musica |
|---|
20/06/2022 | Le eccellenze del territorio declinate con l’arte, a conferma di una comunità proiettata nel futuro grazie alla giusta sinergia tra la scuola, la direzione artistica del Maestro Vito Venezia e un’Amministrazione comunale, quella di Montalbano Jonico, fortemente innovativa, vocata al cambiamento e attentissima al futuro dei suoi giovani.
“Domani – ha dichiarato il sindaco Marrese - Montalbano Jonico ospiterà la Festa della Musica, evento che celebra il solstizio d’estate in oltre un centinaio di Paesi in tutto il mondo e che nella nostra città vedrà all’opera, nella splendida location di Palazzo Rondinelli, gli allievi di Progetto Bottega delle Arti, gli alunni dell’istituto comprensivo Fiorentino e gli studenti del liceo musicale Pitagora per una vera e propria maratona musicale che si concluderà con il concerto dei Redox. Siamo grati al Maestro Venezia, alla dirigente scolastica Cristalla Mezzapesa e a tutti coloro che hanno reso possibile un evento che metter nuovamente al centro della ribalta la nostra Montalbano Jonico e i suoi giovani.
Questo evento, unitamente alla recente affermazione dell’orchestra scolastica della secondaria di primo grado Fiorentino al concorso musicale nazionale Lions di Ortona, conferma quanto importante sia la presenza a Montalbano Jonico del liceo musicale e coreutico, con l'opportunità per i nostri ragazzi di poter anche scegliere un percorso di studi più specifico.
D’altra parte è ormai chiaro come il futuro del territorio sia la nostra assoluta priorità, come conferma la continua attenzione verso i giovani. Un’attenzione che prosegue e si concretizza ulteriormente con la Festa della Musica, grazie alla quale diamo ai cittadini del futuro l’opportunità di esibirsi e di condividere la propria passione per la musica”. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
30/04/2026 - Rotonda: museo e biblioteca, un connubio che funziona
Quello tra Museo e biblioteca, per Rotonda si sta rivelando un connubio vincente ed a dimostrarlo sono i numeri relative alle presenze, turistiche e non, ed agli eventi organizzati. Del Mugepa (Museo Geo-Paleontologico e Archeologico) si sa un po’ di più, visto che ormai da ...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Al via da Rotonda un viaggio di 4 giorni di giornalisti, videomakers e reporter
Arriveranno da ogni parte d’Italia gli otto tra giornalisti, videomaker, reporter specializzati in viaggi e cicloturismo selezionati per prender parte all’educational tour ‘ Ride & Discovery Basilicata. Dal cuore del Pollino alla perla del Tirreno’ organizzat...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Matera – Presentato il libro “Le ragazze che fecero la nostra storia''
Un lavoro di narrazione nato nell’ottobre 2025, capace di partire da storie personali per raccontare eventi epocali: un progetto costruito nella scuola e valorizzato dalle istituzioni pubbliche.
La collaborazione tra l’Unione delle Province della Basi...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - A Matera inaugurazione del “Bosco in memoria di Betty Williams''
Il 4 maggio alle ore 12,30 a Matera avverrà l’inaugurazione ufficiale del “Bosco in memoria di Betty Williams Premio Nobel per la Pace e dei rifugiati scomparsi nel Mediterraneo” che ospita 3.600 piante forestali di specie autoctone arboree e arbustive realizz...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|