HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Monticchio laghi: borgo in musica scuola di musica orsomando

16/06/2022

Si terrà dal 16 al 19 giugno 2022, nella straordinaria cornice del Borgo Villa Maria di Monticchio Laghi, la 13ª edizione del “contenitore musicale” Workshop e Campus Musicale “Cantiere Sonoro” organizzato dalla Scuola di Musica “G. Orsomando” di Rionero in Vulture.

Quest’anno il titolo della quattro giorni musicale organizzata oltre che dalla “Orsomando” quale promotore, anche da Vulcanica, ArcheoClub del Vulture “G. Catenacci”, Mr. Grant, OperaPrima, Pro Loco Rionero, Smac, Msav e Christian Meyer Progetto Scuola, s’intitola eloquentemente “Suoni nel Borgo”.
Il ricchissimo programma della residenza musicale prevede una miriade di interventi di artisti e ospiti di caratura internazionale.
Le giornate aperte al pubblico di studiosi e non solo, saranno organizzate in workshops, masterclass, laboratori, seminari musicali a cura dei migliori maestri del panorama nazionale e oltre.
Le Masterclass: Marco Pierobon Tromba, Matteo Mastromarino Clarinetto, Selezione&Contest, Giambattista Ciliberti Clarinetto, Domenico Piccianni Flauto,
I Seminari: Christian Meyer “Ti faccio conoscere la batteria”, Walter Farina “Incontro con l’Autore”.
I Laboratori: Angelo Gramaglia Marialma Colucci Musicoterapia, Valeria Veltro Propedeutica Musicale, Sara Di Mattia Pianoforte, Andrea Graziano Chitarra Classica, Michele Maulà Musica Elettronica.
L’ingresso a tutti gli eventi è sempre libero al pubblico con la possibilità di prenotarsi online agli indirizzi ufficiali della Scuola “Orsomando” https://orsomandocantieresonoro.it/suoni-nel-borgo/



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/01/2026 - L’Azienda ospedaliera San Carlo e la solidarietà che rende speciali le festività

Durante le recenti festività natalizie l’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza ha vissuto settimane intense di solidarietà, attenzione e vicinanza da parte di associazioni, istituzioni e realtà del territorio, che con donazioni e iniziative dedicate hanno voluto...-->continua

6/01/2026 - MEDIHOSPES: Aspettando la befana a Fardella!

Si è tenuto il 5 Gennaio a Fardella un evento organizzato dalla Cooperativa Medihospes in collaborazione con l’amministrazione comunale.
L’evento dal titolo “Aspettando la Befana” organizzato per bambini del progetto SAI gestito dalla Cooperativa Medihos...-->continua

6/01/2026 - Francavilla. Cent’anni di vita semplice e straordinaria: l’omaggio a Za Minuccia

Oggi, a Francavilla in Sinni, Bruno Filomena festeggia un traguardo straordinario: compie cento anni. Per tutti, semplicemente, “Za Minuccia”.
Nata a Francavilla in Sinni come ultima di sette fratelli, la sua vita è stata segnata dalla semplicità e dalla d...-->continua

4/01/2026 - Solidarietà. Torna a Potenza La Befana dei Bambini

L’Associazione Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno annuncia con entusiasmo l’edizione 2026 de La Befana dei Bambini, in programma martedì 6 gennaio presso la sede associativa in via dei Frassini 102 a Potenza.

Durante la mattin...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo