|
|
| Monticchio laghi: borgo in musica scuola di musica orsomando |
|---|
16/06/2022 | Si terrà dal 16 al 19 giugno 2022, nella straordinaria cornice del Borgo Villa Maria di Monticchio Laghi, la 13ª edizione del “contenitore musicale” Workshop e Campus Musicale “Cantiere Sonoro” organizzato dalla Scuola di Musica “G. Orsomando” di Rionero in Vulture.
Quest’anno il titolo della quattro giorni musicale organizzata oltre che dalla “Orsomando” quale promotore, anche da Vulcanica, ArcheoClub del Vulture “G. Catenacci”, Mr. Grant, OperaPrima, Pro Loco Rionero, Smac, Msav e Christian Meyer Progetto Scuola, s’intitola eloquentemente “Suoni nel Borgo”.
Il ricchissimo programma della residenza musicale prevede una miriade di interventi di artisti e ospiti di caratura internazionale.
Le giornate aperte al pubblico di studiosi e non solo, saranno organizzate in workshops, masterclass, laboratori, seminari musicali a cura dei migliori maestri del panorama nazionale e oltre.
Le Masterclass: Marco Pierobon Tromba, Matteo Mastromarino Clarinetto, Selezione&Contest, Giambattista Ciliberti Clarinetto, Domenico Piccianni Flauto,
I Seminari: Christian Meyer “Ti faccio conoscere la batteria”, Walter Farina “Incontro con l’Autore”.
I Laboratori: Angelo Gramaglia Marialma Colucci Musicoterapia, Valeria Veltro Propedeutica Musicale, Sara Di Mattia Pianoforte, Andrea Graziano Chitarra Classica, Michele Maulà Musica Elettronica.
L’ingresso a tutti gli eventi è sempre libero al pubblico con la possibilità di prenotarsi online agli indirizzi ufficiali della Scuola “Orsomando” https://orsomandocantieresonoro.it/suoni-nel-borgo/
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo
Si è svolta nei giorni 22, 23 e 24 maggio un’importante esercitazione interregionale di ricerca e soccorso che ha coinvolto i Servizi regionali del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico di Basilicata, Campania, Calabria e Puglia.
Le attività hanno avuto luogo a ...-->continua |
|
|
|
|
27/05/2026 - Alunni dell’Istituto Comprensivo “Palazzo Salinari” di Montescaglioso–Pomarico: risultati ai concorsi musicali regiona
Buoni risultati per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Palazzo Salinari” di Montescaglioso–Pomarico, diretto dalla Dirigente Scolastica Alma Tigre, che anche quest’anno hanno partecipato a concorsi musicali regionali e nazionali con l’orchestra formata dagl...-->continua |
|
|
|
|
27/05/2026 - Confartigianato Matera: il Premio Moda 2026 porta nei Sassi l’eccellenza del Made in Italy artigiano
La moda artigiana ha contemporaneamente radici antiche e profonde e ali robuste, per connettere la tradizione con l’innovazione e volare dai territori di appartenenza verso i mercati di tutto il mondo con i prodotti del Made in Italy.
Su questa realtà...-->continua |
|
|
|
|
27/05/2026 - Progetto Rete 2026 FGC LND Basilicata, prima partita amichevole stagionale
Nel pomeriggio di Sabato 23 Maggio, presso il campo sportivo comunale “Pietro Mele”di
S. Severino Lucano, si è giocata l’amichevole di calcio a 8 tra la squadra composta dai giovani del paese e quella costituita dai ragazzi, ospiti del Centro SAI minori s...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|