HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Monticchio laghi: borgo in musica scuola di musica orsomando

16/06/2022

Si terrà dal 16 al 19 giugno 2022, nella straordinaria cornice del Borgo Villa Maria di Monticchio Laghi, la 13ª edizione del “contenitore musicale” Workshop e Campus Musicale “Cantiere Sonoro” organizzato dalla Scuola di Musica “G. Orsomando” di Rionero in Vulture.

Quest’anno il titolo della quattro giorni musicale organizzata oltre che dalla “Orsomando” quale promotore, anche da Vulcanica, ArcheoClub del Vulture “G. Catenacci”, Mr. Grant, OperaPrima, Pro Loco Rionero, Smac, Msav e Christian Meyer Progetto Scuola, s’intitola eloquentemente “Suoni nel Borgo”.
Il ricchissimo programma della residenza musicale prevede una miriade di interventi di artisti e ospiti di caratura internazionale.
Le giornate aperte al pubblico di studiosi e non solo, saranno organizzate in workshops, masterclass, laboratori, seminari musicali a cura dei migliori maestri del panorama nazionale e oltre.
Le Masterclass: Marco Pierobon Tromba, Matteo Mastromarino Clarinetto, Selezione&Contest, Giambattista Ciliberti Clarinetto, Domenico Piccianni Flauto,
I Seminari: Christian Meyer “Ti faccio conoscere la batteria”, Walter Farina “Incontro con l’Autore”.
I Laboratori: Angelo Gramaglia Marialma Colucci Musicoterapia, Valeria Veltro Propedeutica Musicale, Sara Di Mattia Pianoforte, Andrea Graziano Chitarra Classica, Michele Maulà Musica Elettronica.
L’ingresso a tutti gli eventi è sempre libero al pubblico con la possibilità di prenotarsi online agli indirizzi ufficiali della Scuola “Orsomando” https://orsomandocantieresonoro.it/suoni-nel-borgo/



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
30/05/2023 - Agroalimentare: il progetto Lucanica 2.0 di TotalEnergies approda in Olanda

Gli operatori olandesi della gastronomia e della ristorazione scoprono e apprezzano i prodotti della Basilicata, tanto da avviare rapporti commerciali con alcune aziende lucane che hanno da poco partecipato a una missione promozionale fra Amsterdam e Vianen. Il viaggio in Ol...-->continua

30/05/2023 - Medihospes ed il Progetto SAI in “Rosa”

In occasione del mese della prevenzione, prende il via il ciclo di incontri promosso dalla Cooperativa Sociale Medihospes in collaborazione con gli operatori del Consultorio Familiare di Senise e l’Azienda Sanitaria di Potenza. L’equipe psico-socio-educativa d...-->continua

30/05/2023 - Intervista a Giuliano Campo, eccellenza nell'arte e nella ricerca teatrale

Giuliano Campo, performer, regista e pedagogo teatrale a Londonderry”,attualmente Direttore del Corso di Teatro presso la Ulster University in Irlanda del Nord (Regno Unito).
Dopo aver lavorato come autore di fumetti per molte testate nazionali, e come att...-->continua

30/05/2023 - Rotonda: Era domina anche in Bosnia

Ancora successi per i lagotti romagnoli del rotondese Giovanni Di Sanzo, stavolta oltre confine, con Era impegnata in classe campioni.
Affidata ancora a Lucia Lampariello, Era ha fatto incetta di primi posti in Bosnia Erzegovina, nella città di Vitez. Saba...-->continua

E NEWS













WEB TV

28/05/2023 - V^ edizione Premio letterario ’’Giuseppe De Lorenzo’’

28/05/2023 - V^ edizione Premio letterario ’’Giuseppe De Lorenzo’’

23/05/2023 - In ricordo delle vittime delle stragi del 1992

23/05/2023 - In ricordo delle vittime delle stragi del 1992

22/05/2023 - Istituzioni e legalità: Intervento del Procuratore Francesco Curcio in Regione Basilicata

22/05/2023 - Istituzioni e legalità: Intervento del Procuratore Francesco Curcio in Regione Basilicata

21/05/2023 - Fc Francavilla, fine di un sogno (?). Intervista al presidente Antonio Cupparo

21/05/2023 - Fc Francavilla, fine di un sogno (?). Intervista al presidente Antonio Cupparo

21/05/2023 - Successo per il primo campionato nazionale Trail sul Pollino

21/05/2023 - Successo per il primo campionato nazionale Trail sul Pollino




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo