HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Progetto Multipass a sostegno della Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile

16/06/2022

Venerdì 17 giugno 2022, a Potenza, nell’Aula Magna del Campus di Macchia Romana dalle ore 9.30, si svolgerà il convegno “Il progetto Multipass a sostegno della Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile”. Si tratta dell’ultimo di una serie di incontri organizzati dall’Università degli Studi della Basilicata, in sinergia con il Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata, su tutto il territorio lucano: l’obiettivo è quello di coinvolgere gli attori sociali nel processo di supporto al Piano Paesaggistico Regionale della Basilicata, attraverso la promozione e la divulgazione dello strumento del portale “Progetto Multipass”, che permette di segnalare le aree e i beni di particolare interesse paesaggistico meritevoli di tutela. Dopo i saluti del Magnifico Rettore, Ignazio Marcello Mancini, interverranno il Responsabile Scientifico del progetto, prof. Giovanni Quaranta, la prof.ssa Rosanna Salvia (Dimie), il prof. Piergiuseppe Pontrandolfi (Dicem), la prof.ssa Mariavaleria Mininni (Dicem), i rappresentanti delle Associazioni Studentesche dell’Unibas, Priscilla Dastoli (Dicem), Morena Ioia, (Dimie), Dino Nicolia (Funzionario internazionale della Commissione europea), e Caterina Salvia (Legacoop Basilicata). Le conclusioni sono affidate a Roberto Tricomi (Dipartimento Ambiente Regione Basilicata) e ad Anna Luise (Istituto Superiore per la protezione e la ricerca ambientale–Ispra).



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/04/2026 - Potenza: Olimpiade di Primo Soccorso della Croce Rossa Italiana

La Croce Rossa Italiana per diffondere la cultura del soccorso all’interno degli istituti scolastici ha promosso il progetto” Olimpiade di Primo Soccorso per Studenti” allo scopo di diffondere tra i più giovani l’educazione alla salute e alla sicurezza.
Sono gare di prim...-->continua

10/04/2026 - Fondazione Leonardo Sinisgalli, Speciale Lezioni del Novecento su Resistenza e Flaiano

La Fondazione Leonardo Sinisgalli presenta lo “Speciale Lezioni del Novecento”, una tre giorni in programma il 13, 14 e 15 aprile prossimi a Moliterno e Potenza, che vedrà protagonista la docente e saggista Anna Longoni fra lezioni per le scuole e un incontro ...-->continua

9/04/2026 - ASPAT Basilicata e Nuova Direzione ASP per rilancio Presidi di fisioterapia e rieducazione funzionale

L’ASPAT Basilicata propone alla nuova Direzione Strategica dell’Asp Basilicata l’apertura immediata di un confronto tecnico costruttivo: l'idea è quella di evolvere dalla logica della singola prestazione verso veri e propri percorsi riabilitativi strutturati, ...-->continua

9/04/2026 - A Matera la nona edizione del Congresso di Pneumologia dell'ASM

Matera si prepara ad accogliere la nona edizione del Congresso di Pneumologia “Basilicata 2026 – Sinergie e nuove frontiere in Medicina respiratoria interdisciplinare”, in programma il 10 e 11 aprile all’Unahotels di Borgo Venusio.
L’evento, patrocinato da...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Forestazione, incontro in Regione Basilicata: su risorse, turn-over e aumento delle giornate

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Insediato il nuovo Procuratore di Lagonegro: è Giuseppe Cacciapuoti

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

9/04/2026 - Soppressione Tribunale Lagonegro, i contrari

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo