|
|
| Progetto Multipass a sostegno della Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile |
|---|
16/06/2022 | Venerdì 17 giugno 2022, a Potenza, nell’Aula Magna del Campus di Macchia Romana dalle ore 9.30, si svolgerà il convegno “Il progetto Multipass a sostegno della Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile”. Si tratta dell’ultimo di una serie di incontri organizzati dall’Università degli Studi della Basilicata, in sinergia con il Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata, su tutto il territorio lucano: l’obiettivo è quello di coinvolgere gli attori sociali nel processo di supporto al Piano Paesaggistico Regionale della Basilicata, attraverso la promozione e la divulgazione dello strumento del portale “Progetto Multipass”, che permette di segnalare le aree e i beni di particolare interesse paesaggistico meritevoli di tutela. Dopo i saluti del Magnifico Rettore, Ignazio Marcello Mancini, interverranno il Responsabile Scientifico del progetto, prof. Giovanni Quaranta, la prof.ssa Rosanna Salvia (Dimie), il prof. Piergiuseppe Pontrandolfi (Dicem), la prof.ssa Mariavaleria Mininni (Dicem), i rappresentanti delle Associazioni Studentesche dell’Unibas, Priscilla Dastoli (Dicem), Morena Ioia, (Dimie), Dino Nicolia (Funzionario internazionale della Commissione europea), e Caterina Salvia (Legacoop Basilicata). Le conclusioni sono affidate a Roberto Tricomi (Dipartimento Ambiente Regione Basilicata) e ad Anna Luise (Istituto Superiore per la protezione e la ricerca ambientale–Ispra).
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/02/2026 - Al via la 1ª edizione del Concorso Internazionale di Composizione ''Michele Lufrano''
È indetta la 1ª edizione del Concorso Internazionale di Composizione “Michele Lufrano”, dedicato allo storico e autorevole compositore italiano nato a Sant’Arcangelo (PZ). Il concorso è aperto a compositori di qualsiasi età e nazionalità.
L’iniziativa è promossa dall’ass...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Aor San Carlo: prima artroprotesi d’anca bilaterale mini-invasiva ad Melfi
L’ospedale ‘San Giovanni di Dio’ di Melfi, afferente all’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza, offre interventi ortopedici altamente specialistici per la patologia dell’anca, come rilevato recentemente anche dal Piano nazionale esiti di Agenas, c...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Potenza: Proiezione finale del cortometraggio “Il Futuro Siamo Noi”
Il percorso cinematografico Potenza Social Cinema – Cinema, Giovani e Agenda 2030, realizzato dall’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “G. Giorgi” di Potenza con la guida artistica e formativa di Noeltan Arts, giunge al suo momento ...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Testamento Biologico - Tavola rotonda sull’Etica del Dono e la libertà di scelta
Il Rotary Club Siritide Policoro, sabato 28 febbraio 2026, organizza una giornata dedicata al tema della cultura del dono e della responsabilità individuale.
Dalle 8:00 alle 12:00 am, presso l’ambulatorio in via Brennero, è prevista una raccolta sangue rea...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|