HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Progetto Multipass a sostegno della Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile

16/06/2022

Venerdì 17 giugno 2022, a Potenza, nell’Aula Magna del Campus di Macchia Romana dalle ore 9.30, si svolgerà il convegno “Il progetto Multipass a sostegno della Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile”. Si tratta dell’ultimo di una serie di incontri organizzati dall’Università degli Studi della Basilicata, in sinergia con il Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata, su tutto il territorio lucano: l’obiettivo è quello di coinvolgere gli attori sociali nel processo di supporto al Piano Paesaggistico Regionale della Basilicata, attraverso la promozione e la divulgazione dello strumento del portale “Progetto Multipass”, che permette di segnalare le aree e i beni di particolare interesse paesaggistico meritevoli di tutela. Dopo i saluti del Magnifico Rettore, Ignazio Marcello Mancini, interverranno il Responsabile Scientifico del progetto, prof. Giovanni Quaranta, la prof.ssa Rosanna Salvia (Dimie), il prof. Piergiuseppe Pontrandolfi (Dicem), la prof.ssa Mariavaleria Mininni (Dicem), i rappresentanti delle Associazioni Studentesche dell’Unibas, Priscilla Dastoli (Dicem), Morena Ioia, (Dimie), Dino Nicolia (Funzionario internazionale della Commissione europea), e Caterina Salvia (Legacoop Basilicata). Le conclusioni sono affidate a Roberto Tricomi (Dipartimento Ambiente Regione Basilicata) e ad Anna Luise (Istituto Superiore per la protezione e la ricerca ambientale–Ispra).



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/01/2026 - Solidarietà. Torna a Potenza La Befana dei Bambini

L’Associazione Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno annuncia con entusiasmo l’edizione 2026 de La Befana dei Bambini, in programma martedì 6 gennaio presso la sede associativa in via dei Frassini 102 a Potenza.

Durante la mattinata, dalle ore ...-->continua

4/01/2026 - Carlo Levi e la Lucania: il Sud come stato d’animo e scelta di restanza

Calvino definì Carlo Levi testimone della presenza di un altro tempo all’interno del nostro tempo, e ambasciatore di un altro mondo all’interno del nostro mondo.
Pur essendo piemontese Levi coglie la vera natura della Lucania degli anni 30, una terra cara...-->continua

3/01/2026 - F. Gazzaneo presenta il libro:“Spaghi d'autunno – Nurucatë”a S. Severino Lucano

Il 2 gennaio nel pomeriggio presso il Centro Visite di S. Severino Lucano, l’autore, Filippo Gazzaneo ha presentato il suo libro dal titolo: “Spaghi d'autunno – Nurucatë”. L’ evento è stato realizzato grazie al Comune di S. Severino Lucano, la Pro Loco del Pol...-->continua

3/01/2026 - “Un’emozione in più”: il nuovo brano dei fratelli Brindisi contro la violenza di genere

Si intitola “Un’emozione in più” il brano scritto da Marco Brindisi, ingegnere di Melfi con la passione per la chitarra, e dedicato a sua sorella Marianna, che ne ha immediatamente colto il valore e ha deciso di interpretarlo con la sua voce potente e una pres...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo