|
|
| Progetto Multipass a sostegno della Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile |
|---|
16/06/2022 | Venerdì 17 giugno 2022, a Potenza, nell’Aula Magna del Campus di Macchia Romana dalle ore 9.30, si svolgerà il convegno “Il progetto Multipass a sostegno della Strategia Regionale di Sviluppo Sostenibile”. Si tratta dell’ultimo di una serie di incontri organizzati dall’Università degli Studi della Basilicata, in sinergia con il Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata, su tutto il territorio lucano: l’obiettivo è quello di coinvolgere gli attori sociali nel processo di supporto al Piano Paesaggistico Regionale della Basilicata, attraverso la promozione e la divulgazione dello strumento del portale “Progetto Multipass”, che permette di segnalare le aree e i beni di particolare interesse paesaggistico meritevoli di tutela. Dopo i saluti del Magnifico Rettore, Ignazio Marcello Mancini, interverranno il Responsabile Scientifico del progetto, prof. Giovanni Quaranta, la prof.ssa Rosanna Salvia (Dimie), il prof. Piergiuseppe Pontrandolfi (Dicem), la prof.ssa Mariavaleria Mininni (Dicem), i rappresentanti delle Associazioni Studentesche dell’Unibas, Priscilla Dastoli (Dicem), Morena Ioia, (Dimie), Dino Nicolia (Funzionario internazionale della Commissione europea), e Caterina Salvia (Legacoop Basilicata). Le conclusioni sono affidate a Roberto Tricomi (Dipartimento Ambiente Regione Basilicata) e ad Anna Luise (Istituto Superiore per la protezione e la ricerca ambientale–Ispra).
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/03/2026 - Dal 26 marzo al cinema il Don Chisciotte girato tra i calanchi di Pisticci
Pisticci e i suoi paesaggi si preparano ad arrivare sul grande schermo con Don Chisciotte, il nuovo film di Fabio Segatori, nelle sale dal prossimo 26 marzo, che vede tra i suoi scenari il territorio lucano con i calanchi di Pisticci, Craco e Montalbano Jonico trasformati in...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Il 22 Marzo a Francavilla in Sinni concerto de Le Ballate di Faber
Domenica 22 marzo alle ore 19:00 presso la Sala Multimediale di Francavilla in Sinni, il Circolo Arci Francaviva e la Biblioteca Comunale celebreranno , tra poesie e musica, Fabrizio De Andrè, artista indimenticabile e sempre attuale.
L'evento, nato dalla ...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Valsinni al Forum nazionale “Radici d’Italia''
Il Comune di Valsinni, insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, ha partecipato al Forum nazionale “Radici d’Italia: il rilancio dell’entroterra attraverso la cultura e il turismo” che si è svolto a Sanremo.
L’evento ha riunito circa 10...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Matera:un incontro pubblico con la reporter di guerra Nancy Porsia
Il Comitato per la Pace di Matera, in collaborazione con il TAM Tower Art Museum, organizza un dialogo aperto sulla drammatica realtà che attraversa il Medio Oriente, dal titolo “Gaza e Teheran: dal genocidio alla guerra senza limiti". L'incontro si terrà saba...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|