HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Scuola. L’IPSIA “G. Giorgi” di Potenza investe sui suoi giovani talenti

14/06/2022

Tempo di scrutini e di esami per i giovani lucani; ma anche tempo per valorizzare quanto realizzato durante l’anno scolastico o l’intero percorso di studi. E’ quanto accade all’IPSIA “G. Giorgi” di Potenza, che ha organizzato il giorno 8 giugno 2022 l’evento “Giorgi in passerella”. L’Istituto, infatti, vanta un indirizzo di studi in ambito tessile e sartoriale di elevata qualità, tanto da aver moltiplicato le iscrizioni negli ultimi anni. Sarà la passione del DS, Prof. Michele Carmine Nigro, per la scuola e i suoi allievi; saranno le docenti, estremamente preparate e competenti; sarà che al Giorgi ci si sente in famiglia per la cortesia e la disponibilità di tutto il personale; fatto sta che le allieve dell’indirizzo tessile e sartoriale hanno salutato l’anno scolastico 2021-2022 con un grande evento aperto a famiglie, amici e istituzioni, per presentare le loro creazioni: abiti disegnati, confezionati e indossati da loro, le giovani aspiranti stiliste lucane del “Giorgi” di Potenza. Ed ecco sulla passerella un tripudio di colori, emozioni, stili, frutto della passione e del talento delle allieve, accompagnate dalla professionalità, passione e dedizione delle Professoresse. La sfilata si è conclusa con una selezione di abiti green & smart realizzati dalle allieve talentuose che hanno preso parte al progetto “La Moda del futuro”, finanziato dal P.O. Basilicata FSE 2014/2020 – D.G.R. 611 del 21 luglio 2021/ Avviso pubblico "Il Laboratorio dei talenti", sotto la guida delle Professoresse Vertuccio, Guida e Pappalardo e della stilista Maria Paola Buttiglione. Il giorno 11 giugno 2022 l’IPSIA “G. Giorgi” di Potenza ha presentato, poi, la “prima” della miniserie web “IPSIA Covid-free”, realizzata nell’ambito dell’omonimo progetto, sempre finanziato dal P.O. Basilicata FSE 2014/2020 – D.G.R. 611 del 21 luglio 2021/ Avviso pubblico "Il Laboratorio dei talenti". Questa volta, sotto la guida del famoso trio “La Ricotta” e accompagnati dallo sceneggiatore Vincenzo Pacilio, dalla Professoressa D’Angelo e con la Direzione artistica di Giuseppe Mario Roberto Paternò, i ragazzi dell’indirizzo odontotecnico sono diventati sceneggiatori, produttori, registi e attori per sensibilizzare i giovani sui corretti comportamenti anti-Covid19. Le n. 6 puntate della miniserie web verranno pubblicate sui canali social della scuola. Poi toccherà agli allievi del MAT, che realizzeranno e brevetteranno un prototipo green & smart nell’ambito del progetto “La Città del Futuro” finanziato dal P.O. Basilicata FSE 2014/2020 – D.G.R. 611 del 21 luglio 2021/ Avviso pubblico "Il Laboratorio dei talenti". Ciascuno dei tre progetti prevede premi in denaro per gli allievi talentuosi che si sono distinti per impegno, partecipazione e motivazione. Perché sono tanti gli studenti lucani che puntano, con passione e determinazione, sul loro futuro; e all’IPSIA “G. Giorgi” si costruisce il futuro bello e ricco di soddisfazioni che i giovani lucani meritano.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica continua il suo cammino assieme a 102 tesserati

Continua l’impegno e il cammino dell’Azione Cattolica di Rotonda, con al fianco il parroco, don Gianni Forte, ed i suoi 102 tesserati. Dopo la celebrazione della Santa Messa, le tessere sono state consegnate ai soci rotondesi direttamente dal presidente Diocesano, Giuseppe P...-->continua

13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica in piazza a sostegno della ricerca

Anche quest’anno, l’Azione Cattolica di Rotonda, scende piazza di fianco a Telethon per sostenere la ricerca. Anche domani, il sodalizio sarà presente in Pizza Vittoria Emanuele III.
La Fondazione Telethon è un'organizzazione senza scopo di lucro italiana,...-->continua

13/12/2025 - Il Liceo Scientifico di Ferrandina protagonista al Green Game: quarta finale nazionale consecutiva

Il Liceo Scientifico di Ferrandina dell’I.I.S. “Bernalda–Ferrandina” si conferma protagonista nazionale del Green Game, l’olimpiade dedicata alla chimica verde e alla sostenibilità. Dal 2022 a oggi, sotto la guida del dirigente Giosuè Ferruzzi, la scuola ha co...-->continua

12/12/2025 - I 30 anni del Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri

Martedì 16 dicembre 2025 il Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri compie 30 anni dall'inaugurazione. Il Museo, insieme al Parco archeologico di Grumentum, rappresenta il punto di riferimento del Ministero della Cultura in alta Val d'Agri.

...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo