HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matera: celebrazione del 208° anniversario della fondazione dell' Arma

5/06/2022

Lunedì 6 giugno 2022 alle ore 18.30 nella suggestiva cornice di Piazza San Pietro Caveoso, centro del rione sassi affacciato sulla gravina materana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Matera celebreranno il 208° Anniversario della Fondazione dell’Arma. La manifestazione, presieduta dal Comandante Provinciale, Colonnello Nicola Roberto LERARIO, si svolgerà con la partecipazione di Autorità religiose, civili e militari locali e dei Sindaci della provincia di Matera. Nella parte finale della manifestazione saranno consegnate alcune ricompense a militari che si sono particolarmente distinti in operazioni di servizio a tutela della collettività.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
27/02/2026 - Sergio Muñiz emoziona gli studenti a Policoro con lo spettacolo Tra le mie onde

Presso il Cinema Hollywood di Policoro continua con grande partecipazione lo spettacolo “Tra le mie onde”, promosso dall’Orchestra Saverio Mercadante e interpretato con straordinaria intensità dall’attore e narratore Sergio Muñiz, con la regia di Michele Mirabella e l’accomp...-->continua

27/02/2026 - Sanremo 2026, Arisa ancora nella top five: buona anche la performance di Chiello nella seconda serata

Si chiude la terza serata del Festival di Sanremo e ancora una volta Arisa si piazza tra i cinque big più votati della serata. Nella top five figurano Arisa, Sayf, Luchè, Serena Brancale e Sal Da Vinci.

Nella seconda serata si erano invece classificat...-->continua

27/02/2026 - A Brienza la Giornata della restanza: idee e prospettive per riabitare le aree interne

A Brienza domani, 28 febbraio, si celebra la “Giornata della restanza – riabitare le aree interne”, dedicata al futuro dei territori lucani. Alle ore 10, all’I.T.E. “A. Falce”, incontro con gli studenti sul tema “Orientamento, opportunità e innovazione nelle a...-->continua

26/02/2026 - Al via la 1ª edizione del Concorso Internazionale di Composizione ''Michele Lufrano''

È indetta la 1ª edizione del Concorso Internazionale di Composizione “Michele Lufrano”, dedicato allo storico e autorevole compositore italiano nato a Sant’Arcangelo (PZ). Il concorso è aperto a compositori di qualsiasi età e nazionalità.
L’iniziativa è pr...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo