HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Un ospedale con più sollievo”, domenica 29 maggio a Roma la premiazione

27/05/2022

La Fondazione Alessandra Bisceglia ViVa Ale parteciperà ad una quattro giorni di iniziative promosse a Roma dal Policlinico Gemelli, dalla Fondazione Ghirotti Onlus e dall’Università Cattolica, nell’ambito della ventunesima Giornata nazionale del Sollievo.
Fra i vari appuntamenti, la cerimonia di premiazione del concorso “Un ospedale con più sollievo”, giunto alla tredicesima edizione e sostenuto anche dalla Fondazione Alessandra Bisceglia.
L’evento si terrà nella mattinata di domenica 29 maggio al Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” di Roma. La finalità del concorso - ideato e promosso dalla Fondazione Ghirotti Onlus e suddiviso in più categorie - è quella di sensibilizzare gli studenti di tutte le età, i docenti e le famiglie sul tema del “sollievo”, sollecitando la riflessione e la creatività, nella consapevolezza che anche nelle situazioni di disagio si possono indicare strategie per un sollievo individuale.
La Fondazione ViVa Ale, nell’ambito del concorso ha messo a disposizione anche per l’edizione 2022 un suo premio per la sezione “Università”, chiedendo ai partecipanti di realizzare un elaborato per raccontare i luoghi storici di assistenza sanitaria o per esprimersi sul significato della solidarietà all’interno di luoghi assistenziali.
Domenica a Roma sarà presente Raffaella Restaino, referente per i rapporti istituzionali della Fondazione. Il premio della sezione di concorso della Fondazione sarà consegnato invece dal noto giornalista e conduttore Roberto Giacobbo, componente del Comitato promotore della Fondazione ViVa Ale.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/12/2025 - A un giovane di Ruvo del Monte il Premio ''Potito Petrone''

E’ Salvatore Carmine Romano, 25 anni, originario di Ruvo del Monte, il vincitore della 35esima edizione del Premio di medicina “Potito Petrone”, riconoscimento intitolato alla memoria del professor Potito Petrone, stimato medico e figura di riferimento per la comunità lucan...-->continua

16/12/2025 - A Viggiano il Natale dello Sportivo del Centro Sportivo Italiano

Domenica 14 dicembre, a Viggiano al PalaVejanum si è celebrato il Natale dello Sportivo, in un contesto altamente simbolico e profondamente radicato nella storia e nella spiritualità del territorio. L’effige della Madonna Nera, Patrona della Basilicata, ha fat...-->continua

16/12/2025 - In un libro la storia della famiglia D'Onofrio,campioni nello sport e nella vita

Altrimedia Edizioni ha appena pubblicato Una famiglia di campioni. I fratelli D'Onofrio, leggenda lucana del karate (Altrimedia Edizioni, prefazione del ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi) dei giornalisti Filippo Radogna e Rossella Montemurro.
...-->continua

16/12/2025 - Matera ospita la Winter Edition 2025 di “Nessuno Resti Fuori”

Dal 28 al 30 dicembre 2025, Matera sarà teatro della Winter Edition di “Nessuno Resti Fuori – Festival di Teatro, Città e Persone”, promosso da Nessuno Resti Fuori APS. Nato all’interno di IAC – Centro Arti Integrate, il festival si conferma uno spazio di rice...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo