HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Un ospedale con più sollievo”, domenica 29 maggio a Roma la premiazione

27/05/2022

La Fondazione Alessandra Bisceglia ViVa Ale parteciperà ad una quattro giorni di iniziative promosse a Roma dal Policlinico Gemelli, dalla Fondazione Ghirotti Onlus e dall’Università Cattolica, nell’ambito della ventunesima Giornata nazionale del Sollievo.
Fra i vari appuntamenti, la cerimonia di premiazione del concorso “Un ospedale con più sollievo”, giunto alla tredicesima edizione e sostenuto anche dalla Fondazione Alessandra Bisceglia.
L’evento si terrà nella mattinata di domenica 29 maggio al Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” di Roma. La finalità del concorso - ideato e promosso dalla Fondazione Ghirotti Onlus e suddiviso in più categorie - è quella di sensibilizzare gli studenti di tutte le età, i docenti e le famiglie sul tema del “sollievo”, sollecitando la riflessione e la creatività, nella consapevolezza che anche nelle situazioni di disagio si possono indicare strategie per un sollievo individuale.
La Fondazione ViVa Ale, nell’ambito del concorso ha messo a disposizione anche per l’edizione 2022 un suo premio per la sezione “Università”, chiedendo ai partecipanti di realizzare un elaborato per raccontare i luoghi storici di assistenza sanitaria o per esprimersi sul significato della solidarietà all’interno di luoghi assistenziali.
Domenica a Roma sarà presente Raffaella Restaino, referente per i rapporti istituzionali della Fondazione. Il premio della sezione di concorso della Fondazione sarà consegnato invece dal noto giornalista e conduttore Roberto Giacobbo, componente del Comitato promotore della Fondazione ViVa Ale.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/05/2026 - Progetto “Agri Hub Basilicata”, Avviso pubblico Alsia

C’è tempo fino al 21 maggio 2026, per le aziende agricole lucane interessate a partecipare alla manifestazione di interesse proposta nell’ambito del progetto “Agri Hub Basilicata” dell’Alsia, Agenzia Lucana di Sviluppo e Innovazione in Agricoltura, per la coltivazione di gir...-->continua

12/05/2026 - Asma infantile, visite e spirometrie gratuite all’ospedale di Matera

Prevenzione e diagnosi precoce delle patologie respiratorie pediatriche al centro delle iniziative promosse dall’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera in occasione della Giornata mondiale dell’asma. La Pediatria e Neonatologia dell’ospedale materano aderisce...-->continua

12/05/2026 - Alex Britti in Basilicata con “BrittinTour ’26”: il 18 agosto concerto a Ferrandina (MT)

Alex Britti è pronto per la prossima avventura dal vivo con BRITTINTOUR ’26 e annuncia oggi le prime 10 date outdoor per la stagione estiva. Un nuovo viaggio musicale che attraverserà tutta l’Italia, isole comprese, portando l’energia e il sound inconfondibile...-->continua

12/05/2026 - Nasce la Fondazione degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Potenza

Venerdì 22 maggio alle ore 17:30, nella sede dell’Ordine degli Architetti PPC di Potenza
(Viale G. Marconi n. 82, Sala “A. Costabile”), sarà presentata ufficialmente la Fondazione
degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provin...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo