|
|
| “Un ospedale con più sollievo”, domenica 29 maggio a Roma la premiazione |
|---|
27/05/2022 | La Fondazione Alessandra Bisceglia ViVa Ale parteciperà ad una quattro giorni di iniziative promosse a Roma dal Policlinico Gemelli, dalla Fondazione Ghirotti Onlus e dall’Università Cattolica, nell’ambito della ventunesima Giornata nazionale del Sollievo.
Fra i vari appuntamenti, la cerimonia di premiazione del concorso “Un ospedale con più sollievo”, giunto alla tredicesima edizione e sostenuto anche dalla Fondazione Alessandra Bisceglia.
L’evento si terrà nella mattinata di domenica 29 maggio al Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” di Roma. La finalità del concorso - ideato e promosso dalla Fondazione Ghirotti Onlus e suddiviso in più categorie - è quella di sensibilizzare gli studenti di tutte le età, i docenti e le famiglie sul tema del “sollievo”, sollecitando la riflessione e la creatività, nella consapevolezza che anche nelle situazioni di disagio si possono indicare strategie per un sollievo individuale.
La Fondazione ViVa Ale, nell’ambito del concorso ha messo a disposizione anche per l’edizione 2022 un suo premio per la sezione “Università”, chiedendo ai partecipanti di realizzare un elaborato per raccontare i luoghi storici di assistenza sanitaria o per esprimersi sul significato della solidarietà all’interno di luoghi assistenziali.
Domenica a Roma sarà presente Raffaella Restaino, referente per i rapporti istituzionali della Fondazione. Il premio della sezione di concorso della Fondazione sarà consegnato invece dal noto giornalista e conduttore Roberto Giacobbo, componente del Comitato promotore della Fondazione ViVa Ale.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
30/04/2026 - Selma in concerto a Sant’Arcangelo il 1 maggio
Venerdì 1 maggio, alle ore 21.30, la giovane artista Selma, farà tappa a Sant’Arcangelo con il suo Live Tour 2026. L’appuntamento rientra nella Festa di San Giuseppe Operaio e rappresenta la data di apertura del tour estivo della cantante. L’evento è organizzato dalle Parroc...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Irsina celebra la Festa dell’Agricoltura: identità, tradizione e futuro del territorio
Irsina si prepara a vivere, il prossimo 24 maggio, una giornata all’insegna delle proprie radici più autentiche con la Festa dell’Agricoltura, un appuntamento che restituisce centralità a un settore fondamentale per la storia, l’economia e l’identità della com...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Nel Metapontino la più grande tartufaia controllata d’Europa
«Quando la gestione del patrimonio forestale diventa attiva e programmata, produce effetti che riguardano ambiente, economia e comunità locali. È su questo equilibrio che stiamo lavorando per la Basilicata».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche agri...-->continua |
|
|
|
|
30/04/2026 - Rotonda: museo e biblioteca, un connubio che funziona
Quello tra Museo e biblioteca, per Rotonda si sta rivelando un connubio vincente ed a dimostrarlo sono i numeri relative alle presenze, turistiche e non, ed agli eventi organizzati. Del Mugepa (Museo Geo-Paleontologico e Archeologico) si sa un po’ di più, vist...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|