HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pollino Experience: l'enogastronomia lucana di qualità a Rotonda

23/05/2022

Una serata dedicata al meglio dell'enogastronomia lucana. A Rotonda, presso Officine "La Rossa", è andata in scena una vera e propria kermesse enogastronomica delle eccellenze con al centro due grandi protagonisti: i vini di Cantine del Notaio e la cucina dello chef Fabio Campoli. La serata è stata organizzata da Officine “La Rossa”, hub dei sapori a marchio “Io sono lucano”, in collaborazione con Coldiretti Basilicata. Ad accompagnare il menù proposto da Campoli una degustazione delle etichette 2022 di Cantine del Notaio, storico brand del vino Made in Basilicata scelto anche dal premier Draghi per omaggiare Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, nella sua recente visita in Italia.

“Con Pollino Experience – Commenta Franco Bruno, ideatore del progetto - vogliamo dare vita ad una serie di appuntamenti per far vivere un’esperienza a diretto contatto con la bellezza del nostro territorio. Per noi il benessere passa anche attraverso una sana e corretta alimentazione ed è in questa logica che continueremo a promuovere l’incontro delle eccellenze enogastronomiche della Basilicata. “

“Anche grazie a partner come Coldiretti, Azioni Gastronomiche e Promotori Di Gusto – continua Bruno – qui a Rotonda possiamo offrire ai turisti una vasta gamma di esperienze enogastronomiche fortemente legate al territorio ed alla tradizione lucana, a partire dalle due DOP: la melanzana rossa e il fagiolo bianco”. “Ma Pollino Experience – conclude Bruno- vuol dire anche lentezza e sostenibilità, un binomio che qui diventa possibile grazie alle bellezze storiche e paesaggistiche del Pollino, universalmente riconosciute ed apprezzate.”

Pollino Experience (pollinoexperience.com) è il progetto di comunicazione e promozione del turismo sostenibile, esperienziale e lento che aggrega le strutture ricettive e quelle della ristorazione afferenti all’albergo diffuso di Rotonda “Il Borgo Ospitale”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/12/2025 - Melfi: sabato al Centro Nitti, lo spettacolo "Dante di-vergente e di-vertente”

Sabato 13 Dicembre, alle ore 17.00 presso l’auditorium del centro culturale Nitti di Melfi (vico San Pietro snc), è in programma la lezione-spettacolo "Dante di-vergente e di-vertente” organizzata dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” con il patrocinio del comune di M...-->continua

11/12/2025 - Lo spettacolo "Smile" a Satriano di Lucania per la nuova edizione di "Scintille"

Al via la quarta edizione di “Scintille”, la stagione di teatro ragazzi curata dalla Compagnia Teatrale Petra e realizzata con il sostegno del Comune di Satriano di Lucania e del Comune di Tito. Domenica 14 dicembre 2025 alle ore 18, presso il Teatro Anzani di...-->continua

11/12/2025 - Settima edizione del Presepe Vivente di Pisticci

Il 26 e 28 dicembre il Giardino Verticale si trasforma in un villaggio della Natività
L’Associazione Enotria Felix annuncia con grande entusiasmo la settima edizione del Presepe Vivente di Pisticci, in programma martedì 26 e giovedì 28 dicembre, a partire ...-->continua

11/12/2025 - Natale da Clown: Gente Allegra porta allegria e speranza in ospedali e RSA

POTENZA, 11 Dicembre 2025 – Anche quest'anno, l'associazione di volontariato Gente Allegra Clown ODV si ispira ai
versi di Alda Merini per la sua programmazione natalizia, portando un sorriso a chi vive il Natale in solitudine o
sofferenza. Le attività...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo