|
|
| Amministrative 2022: oggi la presentazione delle liste |
|---|
14/05/2022 | Saranno 22 i Comuni della Basilicata chiamati, il prossimo 12 giugno, a rinnovare i consigli comunali.
Ricordiamo che oltre al voto nei Municipi interessati, tutti i cittadini potranno infatti esprimersi anche su cinque referendum sulla giustizia proposti da Radicali e Lega, ed ammessi dalla Consulta.
Dei lucani saranno chiamati a rinnovare le amministrazioni locali i cittadini di Policoro (l'unico Comune con popolazione superiore ai 15.000 abitanti) Colobraro, Grassano, San Mauro Forte, Stigliano.
Nel Potentino sono 17 i Comuni che andranno al voto. Solo due, Bella e Palazzo San Gervasio, con più di cinquemila abitanti. In elenco anche Abriola, Albano di Lucania, Baragiano, Calvello, Castelgrande, Castelsaraceno, Episcopia, Latronico, Marsico Nuovo, Maschito, Montemilone, Rapolla, Vietri di Potenza, San Costantino Albanese e Ruoti.
lasiritide.it |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/01/2026 - Storie Parallele Film Festival: gli eventi del 2026
La IX edizione di Storie Parallele, il festival del cinema documentario prodotto da Fargo Produzioni e diretto dal regista Nicola Ragone con l'ausilio dei condirettori Giuseppe Ragone, Carmine Iuvone, Claudia Giannini e Carmine Cassino, si svolgerà a Salandra (MT) dal 10 al ...-->continua |
|
|
|
|
24/01/2026 - “Disunited Nations” al Teatro F. Stabile: il cinema dei diritti arriva a Potenza
Secondo appuntamento con la XIX edizione di “AltroCinemaPossibile, il cinema dei diritti”, martedi 27 gennaio presso il ridotto del Teatro F. Stabile di Potenza sarà proiettato Disunited Nations del documentarista francese Christophe Cotteret.
Il film...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - Gli Stereo8 tornano con il nuovo singolo, ‘Confusa tra gli angeli’
‘Confusa tra gli angeli’ è il nuovo singolo degli ‘Stereo8’, una band che sta riscuotendo sempre più successo: “Lo abbiamo inciso da un anno, ma abbiamo aspettato il momento giusto per pubblicarlo e, a giudicare dai risultati, abbiamo scelto quello giusto”, ci...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - Giornata della Memoria: Rotonda ricorda i 40 militari rotondesi deportati
E’ prevista per martedì 27 gennaio a Rotonda, in occasione della "Giornata della Memoria", la cerimonia di intitolazione del largo antistante il "Museo naturalistico e paleontologico" ai militari rotondesi internati nei campi di concentramento tedeschi. Un mo...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|