HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Filiano: successo di pubblico e gradimento per l'Aperilibro

13/05/2022

Nell’atmosfera di una primavera tutta letteraria Filiano ha ospitato il suo AperiLibro nel pomeriggio di venerdì 12 maggio nella Villa Belvedere della fraz. Dragonetti.
Un evento che s’innesta sull’onda di tutta la serie di iniziative del cartellone “Il Maggio dei Libri” nella comunità di Filiano, che hanno come protagonisti i libri e i loro autori.
L’appuntamento organizzato dalla Biblioteca comunale di Filiano, la locale Pro Loco e l’Associazione “La Furmicula” e con il patrocinio del Comune di Filiano, si è svolto con la lettura ad alta voce da parte di ciascun partecipante di brani letterari su più temi: un modo per raccontare le proprie emozioni attraverso la lettura dei brani che più lo hanno colpito.
La presentazione dei libri nell’atmosfera di un aperitivo è diventata per tutti un momento più piacevole di convivialità.
«Con iniziative come l’AperiLibro di cui siamo più che soddisfatti, stiamo riuscendo a far uscire la biblioteca dai soliti canoni», spiega Vito Sabia, operatore della Biblioteca di Filiano.
Sottolinea sempre Sabia come le grandi rivoluzioni si fanno con le piccole azioni, in questo caso una piccola azione per la diffusione della buona letteratura. La lettura deve diventare un’azione quotidiana, normale, come prendere un caffè o una tazza di tè, come sfogliare un giornale.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
23/06/2024 - La fanfara a cavallo dei carabinieri nel primo parco storico rurale

Esiste una prima volta per tutti, anche per uno dei più antichi reparti musicali interamente montato che vanta una gloriosa e secolare tradizione e che incanta, ora come allora, il pubblico che ha la fortuna di assistere ad una sua esibizione.
Per la prima volta nella su...-->continua

23/06/2024 - Premio Rossetti 2024 a Shamim Minoo

La premiazione si è svolta venerdì scorso a Corleto Perticara nella quarta serata della rassegna dedicata a Rossetti e Montano. Nata e cresciuta nell’Iran, Shamim Minoo, è proprio nella sua terra che ha conosciuto la musica alla sola età di 8 anni, ed in parti...-->continua

22/06/2024 - Presentato il SONUS MARSI – Marsicovetere Music Festival

Si è tenuta questo pomeriggio presso la Sala Consiliare Piazza Zecchettin – Villa d’Agri (PZ) la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di “SONUS MARSI – Marsicovetere Music Festival” organizzato e promosso da BCS (Basilicata Concert Society) ...-->continua

22/06/2024 - Viggianello: in uscita "Le età del bosco', ultimo libro di Vincenzo Corraro

È da oggi in libreria l’ultimo libro di Vincenzo Corraro. Si intitola Le età del bosco, edito da Interno Libri – Interno Poesia Editore.
La prima opera di poesia dell’autore lucano, che racconta di distanze, spaesamenti, memoria.
Costruito con un andam...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo