HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Filiano: successo di pubblico e gradimento per l'Aperilibro

13/05/2022

Nell’atmosfera di una primavera tutta letteraria Filiano ha ospitato il suo AperiLibro nel pomeriggio di venerdì 12 maggio nella Villa Belvedere della fraz. Dragonetti.
Un evento che s’innesta sull’onda di tutta la serie di iniziative del cartellone “Il Maggio dei Libri” nella comunità di Filiano, che hanno come protagonisti i libri e i loro autori.
L’appuntamento organizzato dalla Biblioteca comunale di Filiano, la locale Pro Loco e l’Associazione “La Furmicula” e con il patrocinio del Comune di Filiano, si è svolto con la lettura ad alta voce da parte di ciascun partecipante di brani letterari su più temi: un modo per raccontare le proprie emozioni attraverso la lettura dei brani che più lo hanno colpito.
La presentazione dei libri nell’atmosfera di un aperitivo è diventata per tutti un momento più piacevole di convivialità.
«Con iniziative come l’AperiLibro di cui siamo più che soddisfatti, stiamo riuscendo a far uscire la biblioteca dai soliti canoni», spiega Vito Sabia, operatore della Biblioteca di Filiano.
Sottolinea sempre Sabia come le grandi rivoluzioni si fanno con le piccole azioni, in questo caso una piccola azione per la diffusione della buona letteratura. La lettura deve diventare un’azione quotidiana, normale, come prendere un caffè o una tazza di tè, come sfogliare un giornale.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/05/2026 - L'Istituto Comprensivo ''Ferrara-Marottoli'' di Melfi vince il concorso ''Il giornalino scolastico.''

L’Istituto Comprensivo Ferrara Marottoli di Melfi conquista un importante riconoscimento al concorso “Il Giornalino Scolastico” grazie al progetto “CLICK”, realizzato dagli alunni della classe 1D della scuola secondaria di primo grado. Un giornalino digitale dedicato alla ci...-->continua

24/05/2026 - Santiago, il sogno che si fa vita

Ci sono momenti nella vita che possono essere compresi unicamente vivendoli e, la nascita di un figlio, ne rappresenta uno degli esempi più lampanti. Soprattutto quando è il desiderio più grande di una coppia.
Di Carlo Marsico abbiamo raccontato tante avve...-->continua

23/05/2026 - Lagonegro: operata con successo paziente di 102 anni al femore. Il ringraziamento della famiglia

L’ospedale di Lagonegro, nel reparto di Ortopedia e Traumatologia guidato dal dott. Alagia, continua a trattare con successo pazienti molto anziani con frattura del femore, inclusi ultra centenari. Recentemente è stata operata una donna di 102 anni, con interv...-->continua

23/05/2026 - Lungro: concluso per il progetto “Calabria, ponte di dialogo”

Si è concluso con ampia partecipazione e significativo apprezzamento il progetto “Calabria, ponte di dialogo. Per una cultura dell’armonia e della pace nel Mediterraneo”, promosso dalla Biblioteca Diocesana “Mons. Giovanni Mele” dell’Eparchia di Lungro.
A ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo