HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rionero: grande successo di pubblico per il Certamen. Ecco i vincitori

7/05/2022

Si è conclusa con grande successo di pubblico e con la partecipazione di ospiti prestigiosi la XVII edizione del Certamen “Giustino Fortunato” dell’IIS di Rionero in Vulture, evento ormai di caratura nazionale.
Nella giornata conclusiva, Venerdi 6 Maggio, dopo i saluti della Dirigente Scolastica Antonella Ruggeri e delle varie autorità intervenute, la giornalista lucana Carmen Lasorella ha animato il dibattito dedicato alle minacce e alle sfide del nostro tempo, coordinato da Annamaria Sodano. Alla manifestazione è intervenuto, come ospite d’onore, il campione paralimpico Donato Telesca, che ha sottolineato l’importanza dello sport come strumento di aggregazione e di inclusione.
Al termine della mattinata, sono stati proclamati i vincitori delle varie sezioni del Certamen, che nasce come competizione tra studenti di tutta Italia e che ha coinvolto, in questa edizione, 40 Istituti per un totale di 300 alunni. Il tema conduttore di quest’anno è stato: “In cammino tra monti e valli…e incontrare la storia: uno sport dell’anima”.

I primi tre classificati per ogni sezione sono:

SAGGISTICA ESTERNA: 1° Premio Stefano Marino e Rocco Buono, ITIS Einstein De Lorenzo di Potenza; 2° Michele D’Andrea, Liceo Visconti di Roma; 3° Biagio Gioia, IIS Peano di Marsico Nuovo (PZ).

SAGGISTICA INTERNA: 1° Premio Francesca Fusco, Liceo Scientifico; 2° Aurora Cammarota, Liceo Scientifico; 3° Angela Lamorte, Liceo delle Scienze Umane.

DIGITALE Sez. ESTERNA: 1° Premio, IIS Ovidio di Sulmona; 2° IIS Fazzini-Giuliani di Vieste. Sez. INTERNA: 1° Premio P.Lioi e R.Natale LSU; Menzione speciale L.Giannini, F. Manca, G.Savino Liceo Scienze Applicate.

INDUSTRIAL DESIGN Sez. ESTERNA: 1° Premio, Liceo Maffucci di Calitri; 2° Liceo E. Greco di Catania. Sez. INTERNA: 1° Premio, Classe 3GRA Liceo Artistico.

DEBATE 1° Premio, Liceo Canudo Marone di Gioia del Colle; 2° LS Mangino di Pagani; LS Caccioppoli di Napoli.

Scuole Secondarie di I Grado

DIGITALE 1° Premio, I.C. Ex Circolo didattico di Rionero in Vulture; 2° I.C. Atella-Ruvo; 3° I.C. Atella-Ruvo; Menzione speciale I.C. Ex Circolo didattico di Rionero.

SEZ.ARTISTICA 1°-2°-3° Premio, I.C. Ex Circolo didattico di Rionero in Vulture.

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Giustino Fortunato” dà appuntamento a studenti e docenti di tutta Italia per la prossima edizione del Certamen fortunatiano.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/04/2024 - Matera 2019, avviso pubblico per la Podcast Academy – South edition con il supporto di Chora Media

Come si struttura una serie podcast? Come si scrive per l’audio? Come si sceglie il suono ideale? La Fondazione Matera Basilicata 2019 con il supporto di Chora Media, in collaborazione con Fondazione Banco di Napoli e Fondazione Carical, intende finanziare e organizzare la p...-->continua

18/04/2024 - S. Arcangelo: il 20 aprile gli Accipiter in concerto

Sabato 20 aprile dalle ore 22.00, il famoso gruppo lucano “Accipiter” si esibirà in un concerto live presso la Piazza Carlo Levi di Sant’Arcangelo e, nello specifico, dinanzi al locale “Papaleo”. Organizzato da Carlo D’Onofrio e, patrocinato dal comune di Sant...-->continua

18/04/2024 - Olio in Cattedra 2023-2024: a Matera l’unica menzione speciale

Basilicata protagonista di “Olio in Cattedra 2023- 2024”. La Città dell’Olio di Matera (MT) si aggiudica l’unica menzione speciale del progetto educativo ideato dall’Associazione nazionale Città dell’Olio per promuovere la cultura dell’olio e del paesaggio oli...-->continua

18/04/2024 - Visita ad Limina dei Vescovi della Basilicata

I vescovi di Basilicata, da lunedì 22 aprile a venerdì 26 aprile 2024, si recheranno in Vaticano per la Visita ad Limina. Il calendario degli incontri che li attende è abbastanza fitto per i nostri presuli lucani, i quali incontreranno i responsabili della Seg...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo