HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Contratti di fiume,domani a Valsinni un focus su programma educativo

4/05/2022

Si terrà domani alle ore 17:00 presso l'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo "Isabella Morra" di Valsinni, un incontro per focalizzare l'attenzione sul programma formativo promosso dai Contratti di fiume delle Valli del Noce e del Sinni, chiamato "EducaFiume", e dare il via alle attività.
EducaFiume, in linea con il 'Contratto di Fiume dei bambini e delle bambine' del Tavolo nazionale dei Cdf, si rivolge agli alunni delle scuole dei due ambiti territoriali del Noce e del Sinni, con l'obiettivo di sensibilizzare sull'importanza della risorsa acqua ed incentivare la conoscenza del territorio di appartenenza.
In particolare, le scuole che hanno aderito all'iniziativa, per un totale di 55 classi, sono l'Istituto comprensivo 2 "Giovanni Paolo II" e il Comprensivo 1 "Don Milani" di Policoro, il Comprensivo "Giovanni XXIII" di Lauria, il Liceo artistico di Maratea e l'Istituto "Morra" di Valsinni.
Nel corso dell'incontro di domani, verrà illustrato il programma articolato in lezioni multimediali, laboratori ed esplorazioni fluviali.
Parteciperanno all'incontro il Flag Coast to Coast, soggetto attuatore dei Contratti di Fiume, i dirigenti scolastici ed i docenti, gli "Ambasciatori dei Fiumi", ossia gli educatori che saranno da supporto alla realizzazione dei laboratori.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
27/09/2022 - Matera: venerdì conferenza sul tema 'Sud e magia'

Venerdì 30 prossimo, alle ore 17,30, il Centro Carlo Levi di Matera organizza, nella Saletta di Palazzo Lanfranchi, una Conferenza sul tema:
“SUD E MAGIA:
Naturale, preternaturale, sovrannaturale a Napoli e nell’Europa di età moderna”.

Nella sua dolorosa sco...-->continua

27/09/2022 - I beneficiari del centro Rotary giocano a bocce con i giovani dell' Erasmus

Continua il confronto esperienziale su scala europea, finalizzato all’inclusione sociale, del centro socio-educativo diurno per persone disabili Rotary del comune di Potenza, gestito dalla cooperativa sociale La Mimosa. Mercoledì 28 settembre, alle ore 10, al ...-->continua

27/09/2022 - Seconda edizione del “Premio Giovanna Pastoressa”

L’Ordine degli Psicologi della Basilicata ha promosso la seconda edizione del “Premio Giovanna Pastoressa”, dedicato alla memoria della giovane collega prematuramente scomparsa, ricordata per la sua professionalità e le sue spiccate doti umane, caratterizzate...-->continua

26/09/2022 - MATIFF: a Salvatores il premio “Luchino Visconti”

Sono stati svelati ieri sera, nel corso della cerimonia di premiazione al cinema Il Piccolo, i vinci-tori di questa edizione 2022 del Matiff – Matera International Film Festival del concorso “Moon-walk e la (sostenibile) leggerezza dell’essere”. Per la sezione...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo